dzu Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Ciao a tutti. Rieccoci qui, dopo un 2015 di gravidanza impegnativa, e maternità ancora più impegnativa. Nella scorsa estate, tra latte, pannolini e gestione di un fratello più grande ma comunque ancora piccolo, ci siamo concessi solo qualche vacanza italiana…ma non abbiamo smesso di programmare! L’estate 2016 sarà all’insegna di viaggi con voli brevi, per testare il comportamento della nuova arrivata A (L invece, 3 anni, ha già un OTR in terra americana alle spalle e diversi voli in Europa). E quindiiiiiiiiiiiiii, cosa fare di meglio a dicembre 2016 se non portare la prole a svernare in Florida???? Componenti: mamma organizzatrice, papà autista, bambino agitato nr 1 (4 anni), bambina agitata nr 2 (18 mesi). La voglia di organizzare è talmente alta che abbiamo cominciato a monitorare i voli da febbraio, per comprarli poi ad aprile, prima che cominciassero ad aumentare seriamente i prezzi dei voli con orari comodi (che con bambini piccoli non guastano). Secondo passo, assicurazione annullamento (Fatto!) Terzo passo: prenotare la macchina (Fatto!)….e poi via con l’organizzazione!!! Le premesse sono quindi le seguenti: non siamo “esseri stanziali”, quindi vogliamo vedere il più possibile, ma compatibilmente con gli orari dei piccoli passeggeri. Il clima è incerto in quel periodo a quanto ho visto leggendo i vari diari, quindi non voglio prevedere giornate di solo mare, ma fare un misto di visite e mare (tanto ai bambini basta giocare per un po’ con la sabbia e bagnarsi i piedi, e noi non possiamo certo sdraiarci per ore al sole dimenticandoci di loro J). Saltiamo a piè pari Orlando, perché noi adulti i parchi li abbiamo già visti (non tutti, ma vabbè), e i bambini sono troppo piccoli per ricordarseli. In aggiunta il periodo è hot, e credo che l’unica cosa che mi ricorderei sarebbe lo stress di intrattenere i bambini in interminabili code… Ma veniamo al nostro programma. Le tappe le ho più o meno buttate giù, e alcuni alberghi li ho già prenotati (ma tutto a cancellazione gratuita, anche perché le malattie dei bambini sono sempre in agguato, ma speriamo di no, incrociamo le dita). G1- 21/12 viaggio su Miami – arrivo, ritiro macchina, pernotto in zona aeroporto G2- 22/12 visita Miami (south beach, giro in metromover, little havana) – pernotto a Miami G3- 23/12 Miami – Fort lauderdale - Fort Pierce - notte a Fort Pierce? (tappa ancora da definire) G4- 24/12 Museo navy seals, spostamento a Cocoa Beach – pernotto a Titusville. (giornata ancora da definire) G5- 25/12 KSC, poi trasferimento a St. Augustine – pernotto a St. Augustine G6- 26/12 visita di St. Augustine – pernotto a St. Augustine G7- 27/12 Trasferimento a Crystal river con tappe intermedie (giornata DECISAMENTE da definire) – pernotto a Crystal river G8- 28/12 Visita in zona Crystal River (Homosassa springs? Three sisters? Gita in barca? Manati?) - Spostamento a Tampa – pernotto a Tampa G9- 29/12 Visita dei musei di Tampa (acquario e glazer’s children museum) - pernotto a Tampa G10- 30/12 Strada per Sarasota (anna maria, siesta key) – pernotto in zona Venice(da definire) G11- 31/12 Costa sarasota-naples (caspersen, historic spanish point, sanibel) – pernotto a Naples G12- 01/01 Shark valley tram tour e everglades – pernotto a florida city G13- 02/01 visita coral castle - Viaggio verso key west con tappe intermedie – pernotto a key west G14- 03/01 visita casa hemingway- ritorno a florida city con tappe intermedie (bahia honda o in andata o in ritorno, vediamo) G15- 04/01 Monkey jungle e spostamento in aeroporto Miami per imbarco in tardo pomeriggio verso casa L’itinerario è abbastanza classico mi pare, con molti, moltissimi spunti dai vostri diari. Ho escluso il dry tortuga perché mi sembra una faticaccia con i due bambini, e perché comunque non è detto che non ci torneremo tra qualche anno Accetto tutti i vostri consigli, e ve ne chiederò molti in futuro, visto che tempo ce n’è, ma le domande che ho al momento sono: tour airboat fattibile con due bambini? A crystal river ci sono tour in barca per vedere i manati senza prevedere il bagno (anche questo lo vedo difficile con i bambini)? Cos’altro possiamo vedere/fare? A fort lauderdale vale la pena fermarsi per vedere qualcosa in particolare o mi conviene togliere qualcosa al giorno 2 alle visite di miami, spostarlo alla mattina del giorno 3 e poi tirare un dritto fino a fort pierce quando i bambini dormono dopo pranzo? Oppure, c’è qualcosa di interessante a nord di miami con cui spezzare il viaggio? A fort pierce oltre al museo dei navy, che vedremmo la mattina dopo, c’è qualcos’altro di rilevante? Vi ringrazio già per l’aiuto! Buona giornata Cita
Frafrà Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Ciao! Guarda, io posso aiutarti poco perché ogni volta che sono stata in Florida sono andata a fare visita ai parenti ...comunque l'ultima volta ci sono stata con entrambi i miei figli e ti assicuro che hanno adorato la Florida nel periodo natalizio Cita
dzu Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) Grazie Frafrà! Provo a chiedere aiuto a @jarod e @Titos : voi che consigli mi date? Modificato 26 Maggio 2016 da dzu 1 Cita
Kate1984 Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Il 25/5/2016 at 13:22, dzu dice: Accetto tutti i vostri consigli, e ve ne chiederò molti in futuro, visto che tempo ce n’è, ma le domande che ho al momento sono: tour airboat fattibile con due bambini? io il giro con l'airboat l ho fatto senza mia figlia, volendo lo potresti fare. Controlla sul sito se ci sono restrizioni per gli infant, ma non penso, loro ti danno le cuffie cmq. Il 25/5/2016 at 13:22, dzu dice: A fort lauderdale vale la pena fermarsi per vedere qualcosa in particolare o mi conviene togliere qualcosa al giorno 2 alle visite di miami, spostarlo alla mattina del giorno 3 e poi tirare un dritto fino a fort pierce quando i bambini dormono dopo pranzo? Fort Lauderdale qualche ora bastano, se mai fermati a Hollywood, sempre li in zona. La spiaggia carina e pulitissima, ottima per i bambini 1 Cita
zimbabwe2 Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Io ho fatto l'air boat con una bimba di 5 anni, non vedo grossi problemi con infant di 18 mesi, immagino che tu debba tenerla in braccio. Fort Lauderdale, condivido il pensiero già espresso, poche ore sono più che sufficienti. Cita
dzu Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Grazie mille @Kate1984 e @zimbabwe2! Il tour in airboat non ho ancora deciso dove farlo, ma appena decido guarderò per le restrizioni (qualche consiglio in particolare sulla location?). Hollywood non l'avevo presa in considerazione, provo a leggermi qualcosa e vediamo, grazie. Nella zona di fort pierce ci siete stati? Grazie mille! Cita
zimbabwe2 Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 1 ora fa, dzu dice: i fort pierce Mi spiace no, io sono passato da Miami direttamente ad Orlando. Cita
Kate1984 Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Hollywood top! Nel mio diario della Florida L avevo scritto Sent from my iPhone using Tapatalk 1 Cita
dzu Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Sì l'avevo letto! Però forse ne ho letti troppi e mi sto perdendo i pezzi Nessun problema! Torno subito a rileggere 1 Cita
Kate1984 Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Va bene sei scusato ah ah ah Sent from my iPhone using Tapatalk 1 Cita
dzu Inviato 3 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2016 Qualcuno è stato al miccosukee indian village con annesso airboat tour? Carino o c'è di meglio? Cita
jarod Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 io sono stato ma solo a pranzo... ma l'airboat ho fatto quello a Everglades Alligator Farm .. avevano le cuffie e con il piccolo nessun problema Cita
dzu Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Grazie @jarod ! Qualche altro consiglio/indicazione sul nostro giro? La parte più fumosa è ancora quella tra st.augustine e tampa, però ho visto dal tuo diario che non l'avete fatta quella zona...qualcun altro sa aiutarmi? Grazieeeee Cita
dzu Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Ci hanno cancellato e riassegnato i voli...risultato: ci tocca stare un giorno in più Secondo voi dove potrei aggiungerlo? Consigli? 1 Cita
Kate1984 Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Io aggiungerei una notte a naples, così oltre a sanibel potresti vederti anche Marco island Sent from my iPhone using Tapatalk 1 Cita
dzu Inviato 24 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Grazie Kate, in effetti era una delle opzioni, e mi sa che propenderò per quella. Volevo eventualmente aggiungere un giorno a miami all'arrivo per riprenderci un attimo dal fuso, ma mi tocca spostare TUTTE le prenotazioni, e forse non ne vale neanche tanto la pena. Meglio un giorno in più sulla costa come proponi tu! Cita
dzu Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Altra domanda: qualcuno è stato all'Historic Spanish Point a Sarasota? Tripadvisor non ne dice male, ma vorrei sapere quanto tempo porta via... Cita
Kate1984 Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Io non so aiutarti per l historic Spanish point però se su tripadvisor hai letto qualcosa di interessante Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
dzu Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Si, più che altro volevo sapere quanto tempo potrebbe portarmi via per sapere se riesco ad incastrarlo o no...grazie comunque del contributo 1 Cita
dzu Inviato 3 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2016 Si ricomincia con l'organizzazione! Per miami, qualcuno ha fatto il loop del metromover in downtown? qual è la fermata migliore dal punto logistico per farlo (parcheggi, accessibilità, etc...) Grazie!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.