Vai al contenuto

Il mio viaggio di laurea... nel 2017


yalen86

Messaggi raccomandati

:megalol::megalol::megalol:

 

Però, ad onor del vero, anche se io non sono una fan di Yellowstone, considero sempre come imperdibile tutta la zona geotermica.

Tra Yellowstone e costa pacifica, tuttavia, per me non c'è proprio storia, costa tutta la vita: ma, si sa, de gustibus... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se già Yellowstone non ti esalta non vedo il motivo di puntarci un viaggio (perchè in un viaggio dove c'è Yellowstone quello in teoria è la punta di diamante) se non per una sfida personale a smentirti...

Come parco è una figata assurda, ci ho fatto 8 giorni ma sono il primo a dire che, tolti gli animali il parco perde almeno metà della sua bellezza e sì, geyser fumarole pozze e saune naturali sono belle ma magari non è il top dei gusti personali di ognuno (per dirti, la Grand Prismatic vale più di 200 Old Faithful a parer mio, e ho fatto indigestione di Old Faithful eh)!

 

Resto comunque a sgomirati in direzione Oregon! : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.. per me Yellowstone, nella mia testa, è Grand Prismatic e Old Faithful.. nulla di più :) 

Per gli animali.. sono un plus.. ma davvero sono convinto che meglio dell'Alaska, in quanto a Orsi, Alci ecc non ci sia proprio nessun altro posto. :) E davvero lì di orsi ne vedevo ogni 5 minuti nel Denali e nel Katmai (le spese saranno maggiori in confronto a Yellowstone però.. ma ne vale la pena). 

Per paesaggi azzarderei addirittura a dire che la Bolivia e il nord del Cile superano di gran lunga il South West degli USA (difficile fare un paragone.. ma io ci ho lasciato davvero un pezzo di cuore)... ci ritornerei volentieri ma stavolta volevo un viaggio On The Road dove sono io che guido, in un viaggio organizzato da me, tutto mio (cosa che in Bolivia o in Sudamerica in generale non è possibile). :)

 

Per ora c'è un po' di tempo per decidere.. mi metto anche d'accordo con i miei amici.. sempre se mi seguono :D E mi faccio un po' influenzare da loro. 
Al limite un California - Yellowstone è proprio infattibile? ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente intendevo un One-Way.. tipo San Diego - San Francisco --> Denver o altra città vicina per il volo di rientro. :) 

Anche se boh.. mi sembra una perdita di giorni fra un posto e l'altro per vedere due cose completamente distanti (a meno che non ci siano cose da vedere nel mezzo).. infatti forse per Yellowstone è meglio un viaggio a sé, nella Real America. 
Vedremo :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2016 at 10:20, yalen86 dice:

Infatti.. per me Yellowstone, nella mia testa, è Grand Prismatic e Old Faithful.. nulla di più :) 
----
Al limite un California - Yellowstone è proprio infattibile? ;) 

 

Io a Yellowstone ci sono stato 3 volte e ho visto pochissimi animali... e ci tornerei una quarta, quinta, sesta volta... non vado là per gli animali.
Cmq non voglio certo costringerti a cambiare idea, tuttavia mi sembra che i numeri dicano che la stragrande maggioranza delle persone metta quel parco al primo posto assoluto (e non a caso) :-)

 

Inoltre secondo me California - Yellowstone è più che fattibile, dipende sempre cosa vuoi visitare ovviamente. Partendo da San Diego comincia a diventare lunga anche come km, ma partendo da San Francisco il discorso cambia completamente e verrebbe fuori un viaggio molto particolare e ricco di sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...