Vai al contenuto

alternative visto per viaggio Canada-Argentina

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi sto perdendo nelle mille informazioni Esta si, Esta no, visto B1.

Qual è la mia necessità?

Voglio fare un viaggio itinerante di circa un anno dal nord America alla punta meridionale, atterrando a scelta a Vancouver o a Seattle, girando gli USA ed uscendo dal confine sud.

Se atterrassi a Seattle, mi servirebbe l'ESTA, ma uno dei requisiti è il biglietto di ritorno che io non avrei.

Se atterrassi a Vancouver, rimarrei lì solo qualche giorno prima di andare in USA: dovrei fare la richiesta del visto canadese (che immagino abbia gli stessi requisiti) e quindi entrerei via terra.

Che mi consigliate di fare?

Grazie 1000

Michele

Inviato (modificato)

Io dico la mia, secondo me è indifferente dove atterri, in ogni caso il biglietto aereo andata e ritorno costa molto meno di quello di solo andata, per cui segui il giro come meglio preferisci sapendo che il biglietto per il ritorno non lo userai.

Modificato da America In camper
Inviato

Io dico la mia, secondo me è indifferente dove atterri, in ogni caso il biglietto aereo andata e ritorno costa molto meno di quello di solo andata, per cui segui il giro come megio preferisci sapendo che il biglietto per il ritorno non lo userai.

il biglietto solo andata costa 200 euro in meno di quello a/r.

mi chiedo se a questo punto il tipo di visto sia solo una questione di prezzo o se cambi poi effettivamente qualocosa.

tipo..

650 biglietto a/r + costo esta

430 biglietto solo andata + 160 euro visto

Inviato

Grazie a tutti per le risposte!

Mi dite se ho capito giusto?

L'idea di prendere aereo a/r con l'esta e poi uscire dagli USA entro il 90esimo giorno andando in Messico non è praticabile, perchè per i 90 giorni di permanenza si intendono tutti quelli in Nord America, quindi compresi Canada, Messico, Caraibi.

Unica alternativa sarebbe ad esempio un volo Los Angeles - Guatemala.

Al contrario col visto B/2 non ho il limite dei 90 giorni, ma devo comunque:

- uscire dal Messico verso sud entro i 180 giorni

- avere un "onward flight" in uscita dal Nord America entro i 180 giorni da esibire ai controlli

Corretto? Consigli?

Grazie!!

Michele

Inviato (modificato)

Il limite dei 90 giorni di permanenza senza visto riguarda gli USA. Se esci dagli USA al novantesimo giorno e poi non vi rientri poi puoi ripartire da dove ti pare. Il problema si pone solo se devi tornare negli USA da uno degli Stati confinanti. Almeno a quanto ne so.

La durata del visto B2, sempre a quanto so, non è necessariamente di 180 gg.

http://italian.italy.usembassy.gov/mobile//visti/vis/vis-2-it.html

Modificato da mountainview
Inviato

In pratica se la tua idea è di fare Canada - Argentina, puoi arrivare in aereo in Canada, rimanere tre mesi (ma anche sei), uscire e andare in Usa rimanere tre mesi, poi scendere in Messico per altri tre mesi e così via via secondo i tempi previsti da ogni stato che attraversi, naturalmente come ti hanno detto senza ripassare dagli Usa se prima non sei uscito verso uno stato non confinante.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...