Vai al contenuto

WEST FAI DA ME :)

Messaggi raccomandati

Inviato
proverò a guardare il Tropic.

Tropic è la città, non il nome dell'Hotel :wink2:  

Nel Gran Canyon pensavamo di passarci prima di pernottare a Kingsman... Che dici, fattibile?

no, secondo me viene davvero troppo tirato. ti perderesti buona parte della R66 che porta a Kingman (se ti interessa...) e anche il GC lo faresti davvero in poco, giusto qualche VP.

fai conto che nel mio viaggio, partendo poco dopo pranzo dal GC siamo arrivati a Kingman verso il tramonto. tu partiresti dalla Monument, che dubito riusciresti a fare il gg prima se fai anche il Trittico....

decisamente tutto troppo tirato. 

piuttosto salta Kingman e metti quella notte al GC. il gg dopo ti fai un tappone fino a LA, che è lunga lo so, ma almeno vedi i Parchi con più tempo

Inviato

Si in effetti avevo anche pensato di fare così tanto Kingman sarebbe solo una stazione per spezzare il viaggio. Tieni conto che entrambi giuderemo e che siamo abituati a farci 150/200 Km per le strade italiane al giorno quindi non credo che soffriremo i viaggi americani....o almeno speriamo!

Inviato

già non avevi molti giorni però togliendone uno rendi ancor più tirato l'itinerario

io farei più il tappone GC-LA piuttosto che fare il GC solo di passaggio

anche yosemite-DV è bella lunga, un'opzione potrebbe essere fermarsi prima della DV a lone pine in modo da dedicare un pò più di tempo allo yosemite ed il giorno dopo fare lone pine-DV-LV (ipotesi che non piacerà alla gran parte degli utenti ma io la preferisco assolutamente al tappone yosemite-death valley)

Inviato

Considerazioni veloci:

1. a Yosemite ho guardato per sfizio a fine giugno ed è già tutto pieno, se vuoi dormire nel parco controlla in fretta la disponibilità...
  2. al Bryce Canyon se non trovi al Ruby's Inn il posto più vicino è il KOA a Cannonville, è una catena di campeggi che ha anche le kabin (comode, oltre a negozio, wifi, piscina, lavanderia, bagni, ecc)
  3. dal Bryce a Page ti converrebbe farlo la mattina dopo l'Antelope (salvo che tu riesca per le 11 ad essere a Page con l'escursione già prenotata), da qui avresti meno tempo per il "Trittico" in giornata (che ti andrei a consigliare per la mattina ancora dopo)... tutto ciò per arrivare a dirti che fare il Grand Canyon durante il trasferimento tra Monument Valley e Kingman è tempo buttato, piuttosto salterei la fermata a Kingman (dormendo al GC) e tirerei più possibile verso Los Angeles il giorno dopo

Fossi in voi, comunque, considererei un loop su Las Vegas visto che volete vedere i parchi e ci risparmi quasi una settimana...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...