Chiara_jk Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 proverò a guardare il Tropic. Tropic è la città, non il nome dell'Hotel Nel Gran Canyon pensavamo di passarci prima di pernottare a Kingsman... Che dici, fattibile? no, secondo me viene davvero troppo tirato. ti perderesti buona parte della R66 che porta a Kingman (se ti interessa...) e anche il GC lo faresti davvero in poco, giusto qualche VP. fai conto che nel mio viaggio, partendo poco dopo pranzo dal GC siamo arrivati a Kingman verso il tramonto. tu partiresti dalla Monument, che dubito riusciresti a fare il gg prima se fai anche il Trittico.... decisamente tutto troppo tirato. piuttosto salta Kingman e metti quella notte al GC. il gg dopo ti fai un tappone fino a LA, che è lunga lo so, ma almeno vedi i Parchi con più tempo Cita
Saruch99 Inviato 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Si in effetti avevo anche pensato di fare così tanto Kingman sarebbe solo una stazione per spezzare il viaggio. Tieni conto che entrambi giuderemo e che siamo abituati a farci 150/200 Km per le strade italiane al giorno quindi non credo che soffriremo i viaggi americani....o almeno speriamo! Cita
Chiara_jk Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 sì, ma poi un tappone in un viaggio ci sta secondo me, soprattutto se permette di non rinunciare a nulla di fondamentale Cita
acfraine Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 già non avevi molti giorni però togliendone uno rendi ancor più tirato l'itinerario io farei più il tappone GC-LA piuttosto che fare il GC solo di passaggio anche yosemite-DV è bella lunga, un'opzione potrebbe essere fermarsi prima della DV a lone pine in modo da dedicare un pò più di tempo allo yosemite ed il giorno dopo fare lone pine-DV-LV (ipotesi che non piacerà alla gran parte degli utenti ma io la preferisco assolutamente al tappone yosemite-death valley) Cita
MaxMontella Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Considerazioni veloci: a Yosemite ho guardato per sfizio a fine giugno ed è già tutto pieno, se vuoi dormire nel parco controlla in fretta la disponibilità... al Bryce Canyon se non trovi al Ruby's Inn il posto più vicino è il KOA a Cannonville, è una catena di campeggi che ha anche le kabin (comode, oltre a negozio, wifi, piscina, lavanderia, bagni, ecc) dal Bryce a Page ti converrebbe farlo la mattina dopo l'Antelope (salvo che tu riesca per le 11 ad essere a Page con l'escursione già prenotata), da qui avresti meno tempo per il "Trittico" in giornata (che ti andrei a consigliare per la mattina ancora dopo)... tutto ciò per arrivare a dirti che fare il Grand Canyon durante il trasferimento tra Monument Valley e Kingman è tempo buttato, piuttosto salterei la fermata a Kingman (dormendo al GC) e tirerei più possibile verso Los Angeles il giorno dopo Fossi in voi, comunque, considererei un loop su Las Vegas visto che volete vedere i parchi e ci risparmi quasi una settimana... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.