Vai al contenuto

consigli itinerario California, Arizona e Nevada - agosto 2016


paola 28

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

scrivo per la prima volta sul vostro forum per raccogliere tutti i vostri suggerimenti/idee in vista di un viaggio che sto organizzando con il mio ragazzo dall'1 al 18 agosto.

Abbiamo prenotato da poco i voli: andata LIN-LAX con KLM (scalo ad Amsterdam) e ritorno con LAX-MXP con Delta+Alitalia (scalo al JFK).

 

Leggendo alcuni dei vostri diari di viaggio ho buttato giù un itinerario di massima..ma ora iniziano i mille dubbi :unsure: : troppi km? sto dimenticando qualcosa di imperdibile? ho dedicato troppo poco tempo alle città?

 

Eccovi l'itinerario:

 

1 agosto - atterraggio a LAX alle 15 circa, recupero auto e partenza per San Diego

2 agosto - San Diego

agosto - San Diego - Las Vegas

4 agosto - Las Vegas

5 agosto - Las Vegas - Grand Canyon N.P.

6 agosto - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Monument Valley

7 agosto - Monument Valley - Four Corners Monument - Canyon de Chelly

8 agosto - Canyon de Chelly - Petrified Forest N.P. - Flagstaff

9 agosto - Flagstaff - Death Valley

10 agosto - Death Valley - Bakersfield

11 agosto - Sequoia N.P. - Manteca

12 agosto - Manteca - San Francisco

13 agosto - San Francisco

14 agosto - San Francisco - Big Sur - Morro Bay

15 agosto - Morro Bay - Santa Monica

16 agosto - Santa Monica - Los Angeles

17 agosto - Los Angeles

18 agosto - partenza all'alba per NY e ritorno a casa  : Cry : 

 

 

grazie a tutti per l'aiuto : Thanks :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro fila poco secondo me e le città sono fatte un po' troppo di fretta...

a SD almeno 2 notti le farei e a SF te ne servono 3. 

per l'Antelope Canyon devi essere a Page, quindi la gg 6 diventa troppo tirata considerando che partiresti dal GC.

3 notti a LA sono tante 

qualcosa devi lasciarlo fuori (i.e. Sequoia e Canyon de Chelly o SD).

che cos'è irrinunciabile in questo viaggio per te?

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

che cos'è irrinunciabile in questo viaggio per te?

 

Quoto! Parti da questa semplice domanda e una volta che ti sarai risposta e ce lo avrai detto, potremo aiutarti meglio a sistemare il giro!

Considera comunque che San Diego e San Francisco meritano ognuna tre pernottamenti, per cui saresti già a -6 giorni sul totale! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambe,

il poco tempo a San Francisco è dovuto al fatto che io ci sono già stata qualche anno fa e il mio ragazzo è interessato più che altro a visitare parchi e Los Angeles..

 

la notte tra il 5 e il 6 agosto pensavo di passarla a Tuba City, che mi sembrava più o meno a metà strada tra il Grand Canyon e Page..sbaglio?

 

Diciamo che le cose irrinunciabili sono: Antelope Canyon, Monument Valley e Sequoia NP per quanto riguarda i parchi.. Per quanto riguarda le città mi piacerebbe tenerle tutte e 4 (San Diego, San Francisco, Las Vegas e Los Angeles). Dite che è meglio togliere qualche giorno da Los Angeles?

Link al commento
Condividi su altri siti

la notte tra il 5 e il 6 agosto pensavo di passarla a Tuba City, che mi sembrava più o meno a metà strada tra il Grand Canyon e Page..sbaglio?

 

GC e Page sono "vicine", circa 2h...direi quindi che è inutile dormire a Tuba City (che oltretutto nn offre nulla).

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie milleee! Così sarebbe più fattibile?

 

1 agosto - atterraggio a LAX alle 15 circa, recupero auto e partenza per San Diego

2 agosto - San Diego

agosto - San Diego

agosto - San Diego - Las Vegas

agosto - Las Vegas

agosto - Las Vegas - Grand Canyon N.P.

agosto - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Bryce Canyon

agosto - Bryce Canyon - Monument Valley

agosto - Monument Valley

10 agosto - Monument Valley - Four Corners Monument - Canyon de Chelly

11 agosto - Canyon de Chelly - Petrified Forest N.P. - Flagstaff

12 agosto - Flagstaff - Death Valley

13 agosto Death Valley - Bakersfield

14 agosto - Sequoia N.P. - Morro Bay

15 agosto - Morro Bay - Santa Monica

16 agosto - Santa Monica - Los Angeles

17 agosto - Los Angeles

18 agosto - partenza all'alba per NY e ritorno a casa

 

 

 

 

Per quanto riguarda il Canyon de Chelly e la Petrified Forest cosa dite? Vale la pena lasciarli nell'itinerario?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per l'aiuto :)

Il The View l'ho scoperto qualche settimana fa leggendo un diario e me ne sono innamorata (come di mille altre cose in realtà)..e ho visto che fortunatamente c'è ancora posto!

 

Questione auto: per la Florida avevamo affittato con rentalcars una standard (tipo Corolla).. per i parchi va bene? o è troppo bassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te punterei uno standard SUV...è vero che costa un po' di più, ma è molto probabile che affronterai sterrati (alcuni tenuti male come quello che introduce al "loop" della Monument Valley), quindi meglio avere un'auto high-clearance (il 4x4 non è necessario).

inoltre ti permetterà di compiere un viaggio molto più comodo (stando almeno 4h al gg in auto, secondo me vale davvero la pena pagare per avere un po' di comodità in più)

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

6 agosto - Las Vegas - Grand Canyon N.P. 7 agosto - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Bryce Canyon 8 agosto - Bryce Canyon - Monument Valley 9 agosto - Monument Valley 10 agosto - Monument Valley - Four Corners Monument - Canyon de Chelly 11 agosto - Canyon de Chelly - Petrified Forest N.P. - Flagstaff 12 agosto - Flagstaff - Death Valley 13 agosto - Death Valley - Bakersfield 14 agosto - Sequoia N.P. - Morro Bay 15 agosto - Morro Bay - Santa Monica 16 agosto - Santa Monica - Los Angeles 17 agosto - Los Angeles 18 agosto - partenza all'alba per NY e ritorno a casa

Stavo riguardando il tuo ultimo itinerario; aggiungendo Page e Bryce la parte centrale diverrebbe:

6/8: LV - Bryce (puoi anche fare un passaggio veloce allo Zion intanto che vai al Bryce)

7/8: Bryce - Page

8/8: Page - Monument

9/8: Monument - Canyon de Chelly

10/8: Canyon de Chelly - (andrei più avanti di Flagstaff, arrivando almeno fino a Kingman) - Kingman

11/8: Kingman - DV

12/8: DV - Sequoia NP (ti suggerirei una tirata unica senza sostare a Bakersfield)

13/8: Sequoia - Monterey (visto che hai recuperato una notte, sali fino a Monterey così ti fai la parte migliore della costa)

14/8: Monterey - Morro Bay

15/8: Morro Bay - LA (Santa Monica)

16/8: LA

17/8: LA

18/8: LA - ITA

3 notti a LA per me rimangono tante...

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...