Strenna Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Scusa tanto ma dalle info che ci hai dato l'agenzia ti sta effettivamente proponendo delle sole mostruose... Potresti per favore indicare quali sono le sòle? (sulla modifica di itinerario già abbiamo ampiamente disquisito con Panda) Magari non per cattiveria eh, semplicemente perchè ne sanno poco o nulla di cosa sia veramente il west degli states. Lui c'è stato una decina di volte quindi se mi sta passando una sòla lo fa con cognizione di causa, tutto sta a capire quale sia la/le sòle (tolti i discorsi fatti prima su itinerario e poco tempo a disposizione) chiedevo appunto un consiglio sugli hotel. Si, fatti fare la busta, inventati qualcosa di simpatico modello "Il Viaggio dei nostri sogni" e fatti fare la lista nozze cosi. Ti ringrazio del consiglio ma non avendo molto tempo da spendere sulla progettazione della vacanza mi limito a fare da "redattore" su quello che propongono loro ed eventualmente a modificare in base ai loro consigli, a quello che vogliamo fare noi ed in base ai vostri! Grazie! E' così sconveniente? Da invitata a vari matrimoni ho sempre preferito quelli in cui facevo il bonifico per conto mio piuttosto che andare in agenzia Non è sconveniente ma oltre ad essere inusuale e scomodo non ho proprio tempo di stare dietro a tutto. Comunque il giro che ti ha proposto Panda è perfetto. Ok che non hai problemi di budget, ma buttare via tanti soldi per fare una lunga serie di toccate e fuga non ha davvero senso... Come detto siamo in due, il giro di Panda mi piace ma dobbiamo decidere se sacrificare il mare caraibico su un resort da settemila stelle per vedere meglio i parchi facendo mare a San Diego. Siamo abituati a fare almeno 20 giorni di mare all'anno e non fare mare equivale ad andare in depressione totale. Las Vegas si ama o si odia ma non si può ignorare... Come dicevo, la coperta è corta, dobbiamo scegliere. Purtroppo no, non ho molto tempo come scrivevo prima ma conto di farlo asap. Grazie! Cita
Nolamers Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Il giro di panda e ottimo ma il mare a s. Diego non è il mare caraibico di Aruba, io non ho idea dei vostri gusti, ma è paragonabile al mare della Liguria e Aruba alla Sardegna, detto questo io se il mare è indispensabile farei il loop dà las vegas di 15 gg poi volerei ad Aruba Inviato dalla giovane marmotta Nolamers 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Ottima anche la proposta di Nolamers . Una settimana a NYC si riesce facilmente a incastrare anche fuori stagione, in 22 giorni con i parchi del West e il mare irrinunciabile non vale la pena inserirla. Cita
justonething Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 (modificato) Io toglierei NY... In 22 gg fare WEST + mare + NY secondo me è da pazzi, viaggiare non è mettere una bandierina sul mappamondo e passare ad altro! Anche io come te volevo vedere il più possibile ma per fortuna mi sono resa conto che non è così che voglio viaggiare, meglio un posto o due in meno ma datti il tempo di vivere i luoghi che stai visitando di provare a capirli. Rischi di passare 20 gg a correre come un pazzo per rispettare gli incastri ! Chi scrive qui non ha nessun interesse a darti contro o darti ragione pensaci Modificato 2 Febbraio 2016 da justonething Cita
mountainview Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 (modificato) Due settimane di giro dei parchi dell'Ovest facendoti consigliare qui per le tappe, poi gran finale con relax ai Caraibi, così hai pure meno fuso orario al rientro. Con l'agenzia puoi acquistare i voli e gli alberghi nei punti strategici secondo quanto suggerito qui, se vuoi (no Phoenix, please....) e il noleggio. New York come ti hanno detto dato la relativa vicinanza è molto più semplice da visitare dall'Europa, basta una settimana di ferie anche fuori stagione in futuro. Mi sembra la quadratura del cerchio, che ne dici? Modificato 2 Febbraio 2016 da mountainview Cita
Strenna Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Ciao ragazzi, si in effetti una delle alternative proposte dall'agenzia è stata anche quella di eliminare NY e fare West + Aruba, torneremo sicuro a NY ma volevamo vedere: prendete il viaggio che vogliamo fare come una "infarinata" generale sugli USA che possa darci l'idea di come è, non essendoci stati mai NY è una tappa che vorremmo fare. So perfettamente che per voi "puristi" del viaggio on the road suonerà quello che ho appena detto come una bestemmia, ma il viaggio è da inserire all'interno di una vacanza e siamo abituati in certo modo. In definitiva vedo che all'unanimità UOTR consiglia di approfondire il WEST e le sue meraviglie naturali a discapito di altro, anche se il topic originale verteva sugli hotel e si è tramutato in valutazioni su itinerari alternativi che comunque prenderò sicuramente in considerazione (riuscendo ad aumentare di un paio di notti il tour credo sarebbe l'ideale). Grazie a tutti per i consigli! Cita
Nolamers Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 @@Strenna ma per curiosita quanto ti fa pagare il tour?? e i voli ?? Cita
Flowerpower81 Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 @Nolamers, lui non ha problemi di budget... non sprecare energie e non farti venire il sangue amaro, rilassati e concentrati su chi ne ha! Cita
Strenna Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 @@Strenna ma per curiosita quanto ti fa pagare il tour?? e i voli ?? Non ho ancora il conteggio dei prezzi, al momento sta vedendo i voli e con quelli chiuderà il preventivo con tutti i prezzi. Nolamers, lui non ha problemi di budget... non sprecare energie e non farti venire il sangue amaro, rilassati e concentrati su chi ne ha! E' una colpa potersi permettere qualcosa in più? Non capisco questo atteggiamento. Cita
Chiara_jk Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 era chiaramente una battuta quella di Flower... probabilmente, non frequentando il Forum, non sai Che Nolamers è "famoso" per postare molto spesso offerte di voli veramente convenienti...parecchi utenti del Forum chedono il suo aiuto per risparmiare qualcosina sul budget. non era un attacco a te. 1 Cita
Frafrà Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 E' una colpa potersi permettere qualcosa in più? . Assolutamente, soltanto dispiace leggere che qualcuno che non ha problemi di budget spenda cifre eccessive solo per risparmiare tempo nel programmare un bel tour! Ovviamente però il viaggio, il tempo ed i soldi sono tuoi e devi fare quello che ritieni giusto 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Esattamente, era una battuta rivolta a Nola... se avrai modo di frequentare un po' il forum magari ti renderai conto di alcune dinamiche, nella fattispecie mi scuso per essere andata OT nel tuo topic. Cita
Nolamers Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Se arrivi a NYC mi raccomando vola emirates una bella doccia in volo e arrivi bello fresco !!! Inviato dalla giovane marmotta Nolamers Cita
Strenna Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 (modificato) era chiaramente una battuta quella di Flower... probabilmente, non frequentando il Forum, non sai Che Nolamers è "famoso" per postare molto spesso offerte di voli veramente convenienti...parecchi utenti del Forum chedono il suo aiuto per risparmiare qualcosina sul budget. non era un attacco a te. Ciò non toglie che ... (non faccio il pesante e soprassiedo). Assolutamente, soltanto dispiace leggere che qualcuno che non ha problemi di budget spenda cifre eccessive solo per risparmiare tempo nel programmare un bel tour! Ovviamente però il viaggio, il tempo ed i soldi sono tuoi e devi fare quello che ritieni giusto Nessun problema, che la cifra sia eccessiva lo saprò solo quando avrò i prezzi in mano, senza contare che ribadisco di non avere il tempo materiale per programmare un viaggio e accetto di passare quote del regalo di nozze a chi lo fa per me (è lavoro per lui). Esattamente, era una battuta rivolta a Nola... se avrai modo di frequentare un po' il forum magari ti renderai conto di alcune dinamiche, nella fattispecie mi scuso per essere andata OT nel tuo topic. Figurati non c'è alcun problema, la mia risposta "piccata" non derivava solo dal tuo di commento ma anche dall'impressione che mi hanno dato più di un utente di considerare tout court un pollo chi si rivolge ad una agenzia di viaggi, senza per altro conoscere l'agenzia. Tutto qua, pace e bene! P.S. (In realtà il topic verteva sugli hotel quando invece si è tramutato in consigli sul cambio itinerario, quindi non sei la sola ad essere andata OT ) Se arrivi a NYC mi raccomando vola emirates una bella doccia in volo e arrivi bello fresco !!! Ecco questo è un altro post che mi sembra una presa per il culo, è relativo ad altre dinamiche del forum oppure è proprio una presa per il culo? Modificato 3 Febbraio 2016 da Strenna Cita
Frafrà Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 P.S. (In realtà il topic verteva sugli hotel quando invece si è tramutato in consigli sul cambio itinerario, quindi non sei la sola ad essere andata OT ) Beh, oddio hai postato nella sezione "itinerari" era inevitabile che si andasse a parlare del tuo giro Comunque! Hai deciso se tagliare o meno New York?? Cita
Strenna Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Beh, oddio hai postato nella sezione "itinerari" era inevitabile che si andasse a parlare del tuo giro No, in realtà avevo postato su hotel poi è stato spostato da qualche admin. Comunque! Hai deciso se tagliare o meno New York?? Non ancora! Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Ecco questo è un altro post che mi sembra una presa per il culo, è relativo ad altre dinamiche del forum oppure è proprio una presa per il culo? Nessuna delle due, era semplicemente una battuta, visto che Emirates è (forse) l'unica compagnia che offre la doccia a bordo dei propri aeromobili A questo punto però vi chiederei di evitare ulteriori battute, è evidente che siano poco gradite, quindi non diamo inutile adito a polemiche. @frafra, ho spostato io in 'Itinerari' visto che già dall'inizio la richiesta aveva preso un'altra piega. Comunque se vogliamo tornare a parlare esclusivamente di hotel, basta chiedere, cancello tutto l'OT. 1 Cita
Strenna Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Nessuna delle due, era semplicemente una battuta, visto che Emirates è (forse) l'unica compagnia che offre la doccia a bordo dei propri aeromobili A questo punto però vi chiederei di evitare ulteriori battute, è evidente che siano poco gradite, quindi non diamo inutile adito a polemiche. Non ci sono problemi, magari sarebbe buona educazione prima conoscersi e poi fare battute, ma sto facendo la figura del rompi palle triste e permaloso quindi se volete continuate a fare battute, non ci sono problemi. Frafrà, ho spostato io in 'Itinerari' visto che già dall'inizio la richiesta aveva preso un'altra piega. Comunque se vogliamo tornare a parlare esclusivamente di hotel, basta chiedere, cancello tutto l'OT. Ma figurati! Mi hanno consigliato per NY di prendere un hotel al village anziché in zona Times Square perché più vivibile di sera, andando al centro solo durante il giorno, che ne dite? Cita
Frafrà Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 No, in realtà avevo postato su hotel poi è stato spostato da qualche admin. Ok, questo passaggio mi era sfuggito! Tornando a New York, ti suggerirei caldamente di rimandarne la visita ad un prossimo viaggio, il resto del tour ne gioverà sicuramente Cita
Strenna Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 (modificato) Tornando a New York, ti suggerirei caldamente di rimandarne la visita ad un prossimo viaggio, il resto del tour ne gioverà sicuramente Vediamo, alcuni consigliano di saltare Aruba, altri New York ma come ho detto anche se dovrò vedere alcuni parchi in maniera non approfondita le tappe rimarranno credo quelle. Sto pensando di saltare Phoenix e tirare dritto da LA a Vegas per guadagnare un giorno da spendere a Yosemite, il presupposto comunque è che per vedere tutto come va vista dovrei stare li 6 mesi e girare come una trottola quindi qualcosa dovrò tagliare o vedere "male" per forza. Modificato 3 Febbraio 2016 da Strenna Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.