Vai al contenuto

OTR Dallas - Atlanta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Dopo aver fatto tre OTR tra costa est ed ovest, posti incantevoli sia paessaggisticamente che per via delle metropoli toccate, quest'anno volevo proporre all'unico compagno di viaggio rimasto del nostro gruppo, un giro tra Texas-Louisiana-Alabama-Georgia.

 

L'idea per ora è ITA-Dallas ed Atlanta-ITA, nel mezzo ho tanta confusione su cosa vedere e cosa saltare, e soprattutto devo riuscire a convincere l'accompagnatore che ha paura che sia un giro monotono....

 

Diciamo che al momento avrei come tappe da fare Sant'Antonio e New Orleans.

 

Ho visto che c'è il diario di Luisa che sto iniziando a guardare.

 

Però ogni suggerimento è ben accettato.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kate un po' incasinato con il lavoro e latitante dal forum....

Eh già nuovo OTR...forse diciamo che è in fase di definizione..

ora vado a leggere il tuo diario....

Grazie anche a Luisa x i suggerimenti sui vari diari ora me li studio...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Modificato da splindle
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Rispolvero questo post, in quanto finalmente ho del tempo da dedicare per cercare di organizzare il giro....premetto che i voli già ci sono e sono un loop su Atlanta.

 

Al momento pensavo ad una cosa del genere:

 

17 agosto Volo    

18 agosto Atlanta  

19 agosto Atlanta-Tallahasse

20 agosto Tallahasse-Mobile

21 agosto Mobile-New Orleans

22 agosto New Orleans

23 agosto New Orleans-Houston

24 agosto Houston  

25 agosto Houston-Corpus Christi

26 agosto Corpus Christi-San Antonio

27 agosto San Antonio-Dallas

28 agosto Dallas-Little Rock

29 agosto Little Rock-Memphis

30 agosto 2016 Memphis-Nashville

31 agosto Nashville-Atlanta

1 settembre Atlanta    

2 settembre Volo    

 

Posti da evitare e/o aggiungere? Ogni consiglio è ben accetto.....nel frattempo torno a leggere i diari che avevo abbandonato....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me sei tiratissimo su Dallas e San Antonio (e abbondante su Houston per la quale basterebbe 1 notte). senza contare che mi pare di capire che salti a piè pari tutti i paesini della TX Hill Country e Austin (che io ho preferito a San Antonio).

anche nella zona di Memphis/Nashville mi sembri corto.

 

Little Rock non è male (e si gira in pochissimo), ma fossi in te da Dallas andrei direttamente a Memphis (sono poco me no di 7h)..almeno recuperi una notte

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @fraxnico e @Chiara_jk

 

Per il discorso una notte in più volendo ho quella del 1/9 che posso incastrare dove voglio, visto che il volo di rientro in italia è alle 23.50 da Atlanta.

 

quindi potrebbe diventare:

 

26 agosto Corpus Christi - San Antonio

27 agosto San Antonio- ... Austin, TX Hill Country (suggerimenti?)

28 agosto .... -Dallas

29 agosto Dallas - Little Rock - Memphis, se unisco anche questa tappa ho una notte in più tra Memphis e Nashville, (ammetto che non ho ancora approfondito tale parte, quindi cosa potrei inserire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, splindle dice:

TX Hill Country (suggerimenti?)

hai letto un po' di diari sul TX? ci sono paesini come Gruene, Boerne, Luckenbach, etc... che sono sicuramente da vedere se si va in TX.

 

51 minuti fa, splindle dice:

ho una notte in più tra Memphis e Nashville, (ammetto che non ho ancora approfondito tale parte, quindi cosa potrei inserire?

bhè, quella zona non l'ho fatta, ma leggo spesso che 2 notti a Memphis e/o Nashville sono sicuramente ben spese

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, splindle dice:

18 agosto Atlanta  

19 agosto Atlanta-Tallahasse

 

quindi una giornata piena a Atlanta?  Va bene, quindi faresti Coca-Cola museum, la  Zona Sweet Auburn, Martin Luter King  national Historic Site e la CNN Center

3 ore fa, splindle dice:

23 agosto New Orleans-Houston

24 agosto Houston  

25 agosto Houston-Corpus Christi

 

Houston un giorno per la Nasa ? Perchè la città non offre molto, anzi la sera del 24 agosto dormirei già a Galvesto, così sei di strada per CorpusC

 

3 ore fa, splindle dice:

29 agosto Little Rock-Memphis

30 agosto 2016 Memphis-Nashville

31 agosto Nashville-Atlanta

 

 

qua non mi piace proprio... troppo troppo tirato... Se vedi già Graceland perdi mezza giornata, poi a Memphis un giro agli Sun studio, all'hotel Peabody Ducks  e serata in  Beale street? 

 

Nashville poi ... la patria del Country un giorno-2 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Chiara_jk dice:

hai letto un po' di diari sul TX? ci sono paesini come Gruene, Boerne, Luckenbach, etc... che sono sicuramente da vedere se si va in TX.

 

Me li ero pure segnati, dopo aver letto il diario di Criscorpione, ma poi li ho dimenticati :53_cold_sweat:

 

@Kate1984, per Atlanta hai centrato in pieno il programma, lo stesso per Huston, NASA più città...

 

Durante questo week-end vedo di rivoluzionare un pò il giro.

 

Per ora grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houston città .... Sono un po perplessa.... Nel senso di tutte le città americane, questa è stata la più bruttina.... Io, la salterei alla grande. Piuttosto questa giornata la metti in un'altra zona, tipo Memphis o Nashville

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un saluto a tutti, stavo cercando di inserire il rodeo di Bulverde che però c'è solo il sabato, stavo pensando di fare:

 

26 agosto corpus christi - San Antonio - con albergo a Bulverde

27 agosto Bulverde - hill country - Bulverde per il rodeo

28 agosto Bulverde - Forth Worth

 

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, splindle dice:

consigli?

Di non perderlo! :grin::grin:

Scherzi a parte.. cerca di essere in uno dei paesini più grandi (tipo frederiksburg ) per l'ora di pranzo, sennò troverai ben poche cose.. e organizzati bene  con le coordinate GPS per trovare i paeselli, il mio navigatore un paio di volte mi ha bidonato.. 

Su tutti Gruene e Luckenback imperdibili.. in quest'ultima in particolare vorrei tornarci per fare balotta con i texani bevendo birra in lattina, con stivali, cappello e camicia a quadrettoni, davanti a un fuocherello.. :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, splindle dice:

corpus christi - San Antonio - con albergo a Bulverde

a San Antonio, per quanto a me personalmente non sia piaciuta, mi sembra dedichi davvero poco tempo.

inoltre, una delle poche cose carine da fare lì è il riverwalk di sera e così te lo perderesti.

 

inoltre, a Bulverde mi sembra ci sia poca offerta in termini di hotel...

stai a San Antonio la prima sera e il giorno dopo vai al Rodeo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Chiara, dormi a San Antonio. Se hai letto il mio diario hai visto che a Bulverde ci si arriva facilmente da San Antonio e dopo il rodeo puoi pure tornarci per cenare e passare la serata sul River walk.

Anche per me i paesini più carini sono Gruene e Luckenbach (che non è nemmeno un paese). 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea era fare check-in in albergo e poi tornare a San Antonio e rimanerci fino alla sera.....

però effettivamente tra missioni e river walk forse siamo un pò tirati

 

3 ore fa, Chiara_jk dice:

a San Antonio la prima sera e il giorno dopo vai al Rodeo

 

intendi quindi dormire a Bulverde il sabato sera?

 

@luisa53 voi eravate passati da Bandera se non sbaglio, vi eravate fermati alle cascate? ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...