Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti, mi faccio vivo dopo una fugace apparizione tre anni fa quando organizzai il giro nei parchi fra Utah e Yellowstone.

Sto faticosamente costruendo un itinerario per il quale ho poche idee ma ben confuse...  :grin:

Dati i problemi a reperire alberghi in alcuni posti molto frequentati non so neanche se ce la faccio per quest'estate, comunque al momento l'idea di massima e' questa, a partire dal 7 Agosto:

7 Milano Denver

8 Rocky Mountains

9 Rocky Mountains

10 Cripple Creeks

11 Sand Dunes

12 Black Canyon

13 Capitol Reef

14 Escalante

15 Zion

16 Las Vegas

17 Las Vegas

18 Death Valley

19 Death Valley

20 Bakersville (tappa verso Sequoia)

21 Sequoia

22 Yosemite

23 Yosemite

24 San Francisco

25 San Francisco

26 SFO Milano

Tenete presente che:

- Bryce Canyon, Kodakchrome, Arches e gli altri parchi li avevamo gia' visti erano rimasti fuori in zona Zion e Capitol Reef piu' magari altri posti piccoli

- Vogliamo vedere parchi, le citta' ci interessano meno, ho messo 2 notti a Las Vegas ma a parte girare la sera cosa c'e' da fare? C'e' qualche posto nei dintorni che vale la pena verso il Gran Canyon (parco gia' visitato)? Ho sentito di outlet, magari una capatina li la facciamo  ;)

- Ho messo 2 notti in Death Valley ma non so col caldo di Agosto cosa possiamo fare

- Visitiamo i posti con calma, no maratone, e passiamo un sacco di tempo a fotografare perche' sia io che mia moglie siamo negli "anta" e siamo fotoamatori

- Facciamo dei trails, data la stagione calda pero' credo che non riusciremo a fare piu' di 2-3 ore prima di schiattare

- Il viaggio e' stravogibile, non ho niente di prenotato

Grazie Mille!

Francesco

Inviato

Come mai hai scelto Cripple Creek come pernottamento? Non lontano c'è Colorado Springs: non ho idea di come sia la città, che ho solo attraversato, ma sicuramente il Garden of The Gods merita una visita (e, se avete voglia di camminare un po', anche il Paint Mines Interpretive Park).

Due notti nella Death Valley, a meno che non abbiate in mente escursioni particolari, non servono: per una visita 'standard' una notte è sufficiente, anche perché con il caldo che fa non si possono certo affrontare grandi trail in agosto.

17 Las Vegas

18 Death Valley

19 Death Valley

20 Bakersville (tappa verso Sequoia)

21 Sequoia

22 Yosemite

23 Yosemite

Il su e giù intorno alla Sierra Nevada mi piace sempre poco: andando verso nord, oltretutto, trovate sicuramente spunti fotografici più interessanti che nel triste viaggio verso Bakersfield. Io farei così

17 Las Vegas

18 Death Valley

19 Mono Lake (e Bodie Ghost Town; eventualmente sosta, nei dintorni di Mammoth Lakes, al Devils Postpile National Monument)

20 Yosemite (via Tioga Road)

21 Yosemite

22 Sequoia

23 San Francisco

ho messo 2 notti a Las Vegas ma a parte girare la sera cosa c'e' da fare?

Io non gioco d'azzardo, sono astemia e non giro per locali, eppure adoro Las Vegas e ogni volta che ci torno trovo un milione di cose da fare! E' una città esagerata, quindi può piacere o meno, ma dire che non c'è niente da fare a parte girare la sera, no, dai!!  : hands :

Negozi di ogni genere e per ogni tasca, decine di spettacoli di livello internazionale ogni sera, convention, mostre, musei, attrazioni gratuite, ristoranti dei più noti chef mondiali... c'è solo l'imbarazzo della scelta: se ti va, puoi persino giocare a basket con una ruspa o affittare un carroarmato per distruggere qualche auto!  :grin: 

Poi, se proprio non ti piace il genere, puoi sempre fare un paio di escursioni fuori porta e raggiungere la Valley of Fire State Park o la Red Rock Canyon National Conservation Area: annoiarsi mi sembra davvero difficile!

Inviato

Personalmente, ti direi di togliere una notte alla Death Valley ed una a Las Vegas e fare meglio la zona di Escalante, visto che la hai inserita, dove ci sono un sacco di cose da fare (Burr Trail con varie escursioni, Hole-In-The-Rock con escursioni, Cottonwood e Skutumpah Road con escursioni, Petrified Forest of Escalante con un bel lago a fare il lago nel mezzo del deserto circostante ed altro); poi dipende se fate trails o meno, anche fare più di una notte a Zion potrebbe essere un'idea (fermo restando non vi venga in mente di provare la fortuna con The Wave o The Subway...

Inviato

Intanto grazie mille per i consigli.

Tolgo senz'altro una notte a Death e valuto il giro da Tioga.

Per Vegas mi studio i dintorni, le attrazioni "americane" le tengo magari di scorta, preferisco sfruttare il tempo per la natura.

Cripple Creek l'ho inserito perché c'e' una miniera sa visitare ma valuto anche il resto come per Escalante.

Mi organizzo poi ci si risente.

Grazie ancora. ☺

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...