al3cs Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Non serve esagerare, bastano un po' di magliette, un pile e un giubbotto, possibilmente a strati: così, come ti hanno già detto, puoi lavarli nelle lavanderie a gettoni per qualche dollaro, e con una combinazione 'basic' sei a posto da 0°C a 40°C. Cita
sportbackman Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Pero' quando io vado in montagna a camminare ho attrezzatura tecnica non pantaloncini e magliette a maniche corte,qui mi pare che la situazione sia tale e quale,a meno che non si viva in macchina o si esca solo pe qualche foto Cita
Snake Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Nel giro che fai te ,praticamente stesso periodo, il massimo che ho indossato è stata una polo a maniche lunghe al Bryce che è ad altitudine di più di 2000m. Per il resto T-shirts o polo a maniche corte. Inviato da Skynet Cita
Snake Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 La sera se sei all'aperto un pile leggero o medio se sei freddoloso. La giacca a vento leggera comunque ci sta sempre bene per eventuali pioggia e/o vento. Inviato da Skynet Cita
al3cs Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Non ho detto di non portare attrezzatura tecnica (se ce l'hai ovviamente è anche meglio), ma solo di non esagerare: un pile è più pratico e più leggero di un maglione di lana. Cita
sportbackman Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Pure una giacca in pelle va bene,immagino Cita
Snake Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Penso di si. Io mi sono comprato una giacca Quechua da Decathlon a tipo 20€ e ci ho fatto posti molto più freddi dove ho trovato anche una bufera di neve a Giugno (Bighorn Mountains). Inviato da Skynet Cita
mountainview Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 (modificato) Giacca a vento leggera oppure il binomio pile più giacca antivento (tipo Goretex sarebbe l'ideale). Ricordati che a San Francisco ti puoi congelare anche in agosto, e che i parchi nazionali sono su altipiani. Non ho più presente il tuo giro, ma ad esempio noi a giugno al Bryce Canyon abbiamo trovato una bufera di neve. Modificato 2 Marzo 2016 da mountainview Cita
sportbackman Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Non vado in california,a parte la death valley,faccio il giro ad anello dei parchi west da Las Vegas a Las Vegas. Ho capito,comunque ,attrezzatura leggera am tecnica,per affrontare il freddo la sera e il caldo di giorno,compreso il vento Cita
sportbackman Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Intanto vi ringrazio tutti per le dritte fondamentali. Vale la pena andare a vedere Tombstone in Arizona? Cita
al3cs Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 È una classica trappola per turisti, ma a me personalmente è piaciuta. Conta che, ad esagerare, non ti porta via più di un'oretta. Ma da dove pensi di arrivarci? Cita
MaxMontella Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Dal giro dei parchi su Las Vegas andare a Tombstone dipende da quale sia la tappa più vicina che fai... Se devi partirci dal Grand Canyon "butti" una giornata", se sei a Sedona/Holbrook/Phoenix magari ti viene sicuramente più comodo. Cita
sportbackman Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Si,infatti,ho visto dove si trova,direi che non ha senso per il mio giro Cita
sportbackman Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 @al3cs si scusate ma ci sono tante di quelle cose da leggere e da mettere assieme che a volte si fa un po di confusione 1 Cita
sportbackman Inviato 6 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Dalla monumento valley hotel the view all'antelope canyon c'e' 1 h di differenza?Cioe'monument valley e' 1 h avanti come fuso orario rispetto all'antilope canyon?Devo organizzarmi e gli orari visto che ho la visita alle 11:30 e quindi mi torna utile 1 h di vantaggio pe iil percorso. Cita
sportbackman Inviato 6 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2016 (modificato) Poi volevo chiedervi quella magnifica veduta della famosa us 163 scenica route e' da Kayenta verso la Monument Valley o da Bluff verso la Monument Valley?Mi pare sia venendo da Bluff se non sbaglio. Vi chiedo perche quel giorno provengo dal canyon de chelley e devo andare alla Monument,come strada mi conviene andare per Kingman o Bluff appunto e vedermi anche questa scena magnifica? Modificato 6 Marzo 2016 da sportbackman Cita
MaxMontella Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Quella vista è più precisamente da Mexican Hat andando verso la Monument Valley. Per il fuso orario c'è un tutorial fatto molto bene su questo forum che ti aiuta con tutti i cambi di ora! Cita
Frafrà Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Per il fuso orario c'è un tutorial fatto molto bene su questo forum che ti aiuta con tutti i cambi di ora! Eccolo qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11119-tutorial-fusi-orari/ 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.