Vai al contenuto

Parchi West 2016 inizia l'avventura ed ora urge il vostro prezioso aiuto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Non serve esagerare, bastano un po' di magliette, un pile e un giubbotto, possibilmente a strati: così, come ti hanno già detto, puoi lavarli nelle lavanderie a gettoni per qualche dollaro, e con una combinazione 'basic' sei a posto da 0°C a 40°C.

Inviato

Pero' quando io vado in montagna a camminare ho attrezzatura tecnica non pantaloncini e magliette a maniche corte,qui mi pare che la situazione sia tale e quale,a meno che non si viva in macchina o si esca solo pe qualche foto

Inviato

Nel giro che fai te ,praticamente stesso periodo, il massimo che ho indossato è stata una polo a maniche lunghe al Bryce che è ad altitudine di più di 2000m. Per il resto T-shirts o polo a maniche corte.

Inviato da Skynet

Inviato

La sera se sei all'aperto un pile leggero o medio se sei freddoloso. La giacca a vento leggera comunque ci sta sempre bene per eventuali pioggia e/o vento.

Inviato da Skynet

Inviato

Non ho detto di non portare attrezzatura tecnica (se ce l'hai ovviamente è anche meglio), ma solo di non esagerare: un pile è più pratico e più leggero di un maglione di lana. ;)

Inviato

Penso di si. Io mi sono comprato una giacca Quechua da Decathlon a tipo 20€ e ci ho fatto posti molto più freddi dove ho trovato anche una bufera di neve a Giugno (Bighorn Mountains).

Inviato da Skynet

Inviato (modificato)

Giacca a vento leggera oppure il binomio pile più giacca antivento (tipo Goretex sarebbe l'ideale). Ricordati che a San Francisco ti puoi congelare anche in agosto, e che i parchi nazionali sono su altipiani. Non ho più presente il tuo giro, ma ad esempio noi a giugno al Bryce Canyon abbiamo trovato una bufera di neve.

Modificato da mountainview
Inviato

Non vado in california,a parte la death valley,faccio il giro ad anello dei parchi west da Las Vegas a Las Vegas.

Ho capito,comunque ,attrezzatura leggera am tecnica,per affrontare il freddo la sera e il caldo di giorno,compreso il vento

Inviato

È una classica trappola per turisti, ma a me personalmente è piaciuta. Conta che, ad esagerare, non ti porta via più di un'oretta.

Ma da dove pensi di arrivarci?

Inviato

Dal giro dei parchi su Las Vegas andare a Tombstone dipende da quale sia la tappa più vicina che fai...

Se devi partirci dal Grand Canyon "butti" una giornata", se sei a Sedona/Holbrook/Phoenix magari ti viene sicuramente più comodo.

Inviato

Dalla monumento valley hotel the view all'antelope canyon c'e' 1 h di differenza?Cioe'monument valley e' 1 h avanti come fuso orario rispetto all'antilope canyon?Devo organizzarmi e gli orari visto che ho la visita alle 11:30 e quindi mi torna utile 1 h di vantaggio pe iil percorso.

Inviato (modificato)

Poi volevo chiedervi quella magnifica veduta della famosa us 163 scenica route e' da Kayenta verso la Monument Valley o da Bluff verso la Monument Valley?Mi pare sia venendo da Bluff se non sbaglio.

Vi chiedo perche quel giorno provengo dal canyon de chelley e devo andare alla Monument,come strada mi conviene andare per Kingman o Bluff appunto e vedermi anche questa scena magnifica?

Modificato da sportbackman
Inviato

Quella vista è più precisamente da Mexican Hat andando verso la Monument Valley.

Per il fuso orario c'è un tutorial fatto molto bene su questo forum che ti aiuta con tutti i cambi di ora!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...