Vai al contenuto

Nonostante i dubbi... OnTheRoad again!

Messaggi raccomandati

Inviato

Monument e bryce in più sono li in attesa di essere riprogrammate in base a quello che potrebbe venir fuori saltando LA

Però con il piccolo fare tutte tappe da una notte e via  :grin: è dura, dobbiamo prevedere da qualche parte una pausa per rifiatare

Raccolgo il suggerimento per una in più a Zion che però ricordo essere un parco grande ma solo se puoi farci degli hike all'interno, ora rimetto giù il giro e torno a scassarvi la uallera  :Chessygrin:

Inviato

Per un bambino la costa offre tappe molto belle. Ad esempio Monterey  per l'acquario oceanico e il whale watching (assolutamente a portata di bambino, si esce pochissimo dalla baia e si sta via un paio d'ore in tutto, sono le balene che vengono da voi).

Lungo la costa vedi anche foche, otarie, pellicani. Purtroppo non si può fare il bagno perchè l'acqua è gelida, ma giocare con le onde o con l'aquilone è molto divertente, ci sono spiagge carine molto amate dalle famiglie.

A San Francisco puoi anche dedicare una mezza giornata all'Exploratorium, o ad una gita in battello fino a sotto il Golden Gate.

Quanti anni ha il pargolo? A Sequoia NP, Yosemite NP e ZIon NP ci sono diverse passeggiate a portata di bimbo, anche con la possibilità di fare il bagno.

Inviato

vecchi? giammai!

Io mi sento un regazzino  :grin:

Piuttosto... la costa? Panda mi scrisse Morro Bay, poi Monterey, il problema è che arrivando da Kingman si deve fare per forza una tappa nei dintorni di LA

Perchè già Kingman --> Joshua Tree (posto che meriti la visita) sono 200 miglia - 3 ore, anche facendo qua una notte poi per raggiungere Morro Bay sono 349 miglia - 5 ore e 40...

Non mi vengono in mente ulteriori soluzioni saltando LA

venerdì 29 luglio 2016 Milano Malpensa San Francisco
sabato 30 luglio 2016 San Francisco
domenica 31 luglio 2016 San Francisco
lunedì 1 agosto 2016 San Francisco Sequoia National park Ingresso Three rivers
martedì 2 agosto 2016 Sequoia Nat. Park
mercoledì 3 agosto 2016 Sequoia Nat. Park Yosemite Passando per King Canyon
giovedì 4 agosto 2016 Yosemite
venerdì 5 agosto 2016 Yosemite Lee Vining (Mono Lake) Bodie (deviazione lunga)
sabato 6 agosto 2016 Lee Vining (Mono Lake) Death Valley Furnace Creek
domenica 7 agosto 2016 Death Valley Furnace Creek Las Vegas
lunedì 8 agosto 2016 Las Vegas Zion passare per valley of fire
martedì 9 agosto 2016 Zion Bryce scendere sunset, risalire sunrise - navajo loop + queen
mercoledì 10 agosto 2016 Bryce Torrey Goblin Valley ; Fruita (Gifford House); Toadstool Hoodos
giovedì 11 agosto 2016 Torrey Moab
venerdì 12 agosto 2016 Moab
sabato 13 agosto 2016 Moab Monument V.

domenica 14 agosto 2016 Monument Valley Page http://navajotours.com/
lunedì 15 agosto 2016 Page Grand Canyon
martedì 16 agosto 2016 Grand Canyon Kingman Passare per Seligman Hackberry
mercoledì 17 agosto 2016 Kingman Joshua Tree
giovedì 18 agosto 2016 Joshua Tree Morro Bay
venerdì 19 agosto 2016 Morro Bay Monterey
sabato 20 agosto 2016 Monterey San Francisco - Milano
Inviato

Resto dell'idea che il sequoia ci starebbe meglio alla fine logisticamente.

Detto questo:

- Bodie meghlio farla la mattina prima della Death, che il giorno in uscita da Yosemite. Anche perchè Bodie ad una certa ora chiude (in estate alle 18)

-Tadstoll hoodos sono vicino a page e non a Torrey, eventualmente devi inserirli della tappa in uscita da page.

il ahosua tree ti porta un pò fuori mano. io non lo considererei.

Inviato
Toadstool Hoodos

Sono bellissimi, ma sono in mezzo al deserto...

O li fai la mattina presto, oppure verso il tramonto, altrimenti schiatti di caldo.

si deve fare per forza una tappa nei dintorni di LA

Oppure fai Kingman - Santa Barbara (lunga), Santa Barbara - Monterey

• Mi piace 1
Inviato

- Bodie meghlio farla la mattina prima della Death, che il giorno in uscita da Yosemite. Anche perchè Bodie ad una certa ora chiude (in estate alle 18)

-Tadstoll hoodos sono vicino a page e non a Torrey, eventualmente devi inserirli della tappa in uscita da page.

il ahosua tree ti porta un pò fuori mano. io non lo considererei.

Tolto I Tood hoodos, non riesco a ricordare perchè li misi li, ora però da Torrey andrò a Moab quindi credo cambi tutto

Per Bodie: arrivando da Yosemite e scendendo verso il Mono Lake devo deviare ma è nella direzione giusta, se invece come hai detto lo faccio al mattino, dal Mono Lake (Lee Vining) devo tornare indietro, a Nord, raggiungere Bodie e poi tornare sui miei passi, ripassare da Lee Vining e raggiungere la Death Valley, mi sembra più complesso cosi.

Da Kingman a Morrobay: in una tirata unica è impossibile, dove fermarsi per evitare di sprecare una notte? C'è qualche località interessante senza entrare in LA che penso sia un bel macello?

E fermarsi a Santa Monica è un delirio?

Scusate, non conosco affatto quella parte di costa  :oops:

E fermarsi a Santa Monica è un delirio?

Scusate, non conosco affatto quella parte di costa   :oops:

Inviato

Hmmmmmm

Vediamo...

Kingman - Santa Monica --> 335 mi per 5 ore circa

Santa Monica - Morro Bay --> 199 mi per 3 ore e mezza circa

Morro Bay - Monterey --> 143 mi per 2 e mezza circa

Cosi eviterei Los Angeles anche se Santa Monica mi sembra DENTRO La...  :grin:

Inviato
Per Bodie: arrivando da Yosemite e scendendo verso il Mono Lake devo deviare ma è nella direzione giusta, se invece come hai detto lo faccio al mattino, dal Mono Lake (Lee Vining) devo tornare indietro, a Nord, raggiungere Bodie e poi tornare sui miei passi, ripassare da Lee Vining e raggiungere la Death Valley, mi sembra più complesso cosi.

Farlo alla sera o al mattino è sempre la stessa cosa. Devi comunque tornare indietro poi. Se lo fai il giorno prima però devi essere a Bodie almeno alle 16 per visitarla decentemente e avrai poco tempo per la Tioga Road.

• Mi piace 1
Inviato

Si hai ragione, facendo ora il tragitto Google maps non mi fa passare dalla Tioga che "vede" chiusa quindi mi faceva fare il giro dell'oca facendomi arrivare da sopra bodie

Inviato
mi sembra DENTRO La

Se ti sembra, probabilmente c'è...

Se vuoi evitare il caos di LA, fermati a Pasadena.

Kingman - Santa Monica --> 335 mi per 5 ore circa

Se passi per la 66, aumenta un po' il tempo di percorrenza... diciamo un paio d'ore 

Inviato

[C'è una sezione dedicata a Disneyland CA e dintorni?

Quelle 3 notti mi terrorizzano, già ad Orlando a Disneyworld c'erano code pazzesche ad agosto, e per la Florida non era l'alta stagione, temo che in california diventi una cosa insostenibile, cosa ne pensate? Il "piccolo" già si scassa con le code a Gardaland...

La mia esperienza al California Adventure è stata fantastica. L'ho scelto rispetto a Disneyland xchè i miei figli (7 e 5 anni) adorano i personaggi Pixar più dei Dsney e comunque il doppio ingresso (2 parchi) era fuori budget. Essendo un sabato di Luglio ero molto preoccupato per le code ma, entrando alla mattina alle 9 e pianificando per bene i vari fast pass ti assicuro che non abbiamo mai fatto più di 15 minuti di coda. Ancora adesso sono stupito quando ci ripenso. Un consiglio: per reggere tutto il giorno, dalle 9 am allo spettacolo serale, ci siamo concessi un pranzo ed una cena seduti al tavolo e consumata con calma. I prezzi non sono più alti dei locali fuori dal parco. Quindi, anche per questo aspetto, tanto di cappello alla Disney. Anche così siamo riusciti a fare tutte le attrazioni, vedere la parata Pixar e lo spettacolo di Frozen.

Da parte mia ti consiglio non di tagliare Disneyland ma, se vuoi contenere la spesa, scegliere il biglietto un parco - un giorno. Io al DCA ho passato una giornata fantastica per tutta la famiglia e non ho sentito la mancanza di non aver visitato Disneyland.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Intanto ho bloccato le prime notti al San Remo Hotel a SF, in attesa e nella speranza che il Grant Hotel mi risponda (ma inizio a temere che siano chiusi... definitivamente)

Per Alcatraz i biglietti si possono prendere a partire da 90gg prima vero?

Modificato da Geppo32
Inviato

Noi siamo stati al San Remo a settembre e, onestamente, non è un hotel che consiglierei. Vero è che, per risparmiare qualcosa, abbiamo preso una camera con il bagno in comune, ma onestamente non mi sarei mai aspettata un cosa del genere! A parte il fatto che per entrare nell'hotel tocca inerpicarsi su una scala tipo quelle antiche di paese, strette e ripide, di una scomodità unica, la camera ha vinto il premio di peggiore sistemazione mai avuta negli USA. Non solo microscopica (il letto matrimoniale era addossato alla parete e l'unico modo per aprire le valigie era metterle sul letto), ma anche senza finestra; anzi, peggio, con una finestra finta che dava sul corridoio. Niente aria condizionata ma solo una ventola a soffitto, e c'è voluto veramente poco perché non si respirasse più: non solo non sono riuscita a chiudere occhio per il caldo, ma mi è anche venuta una mezza crisi di claustrofobia (uno dei pochi disturbi di cui non avevo mai sofferto nella vita!). Ho retto fino a verso le 5,30 poi ho tirato giù dal letto mio marito e l'ho scongiurato di andare via, perché davvero non ne potevo più. Oltre al danno, la beffa: visto che la reception apre alle 8 non abbiamo potuto ritirare lo sconto per il parcheggio, che ci è toccato pagare $ 36 anziché i $ 18 garantiti dall'hotel.

Per me è un completo mistero come possa godere di voti tanto alti su TA e Booking, anche come ostello è pessimo: oltre alla camera terribile in tutto il piano c'erano solo 2 bagni (uno per gli uomini e uno per le donne) e un UNICO lavello, davvero uno scandalo! Io salvo solo la pulizia (ottima, anche a tarda notte) e la posizione, davvero a un tiro di schioppo da Fisherman's Wharf e Pier 39: per il resto non lo consiglierei al mio peggior nemico.

Inviato

Anch'io ho una bimba di 8 anni e a San Francisco ha amato più di ogni cosa l'Academy of science! Beh a essere onesti è piaciuto un sacco anche a noi! Costa sui 34$ a testa ma ne valea pena! Meraviglioso il simulatore di terremoto: ti fa provare, all'interno di una casa ricostruita, l'intensità dei due più forti terremoti di Frisco!

Anch'io ho una bimba di 8 anni e a San Francisco ha amato più di ogni cosa l'Academy of science! Beh a essere onesti è piaciuto un sacco anche a noi! Costa sui 34$ a testa ma ne valea pena! Meraviglioso il simulatore di terremoto: ti fa provare, all'interno di una casa ricostruita, l'intensità dei due più forti terremoti di Frisco!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...