Vai al contenuto

Capodanno nel west


luisamiao

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

all'ultimo minuto (cioe' proprio in questi giorni) io, mio marito e i miei suoceri che vengono a tyrovarci dall'Italia abbiamo deciso di andare a Capodanno a fare un giro nel West. Questa la nostra idea di itinerario:

27 Dic-volo San Diego-Flagstaff e trasferimento al Grand Canyon

28 Dic- Visita al Grand Canyon e trasferimento alla Monumental Valley

29 Dic- Visita alla Monumental Valley e trasferimento in zona Page (da capire dove dormire)

30 Dic- Visita al Glen Canyon e Antilope Canyon (notte semprei n zona Page)

31 Dic- verso Zion e poi arrivo a Las Vegas

1 Gen- Las Vegas

2 Gen- Volo Las Vegas- San Diego

 

Cosa ne pensate? Consigli su come strutturare le visite nei parchi? Essendo inverno il sole tramonta intorno alle 17:20 (ho gia' controllato) e c'e' rischio di neve (anche se le foto dei parchi dell'Ovest con la neve che ho visto sono fantastiche : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : ), ma ci sembra comunque un bel giro.

 

Altra domanda: ho provato a scaricare la app MyVegas....ma non sono sicura di aver capito come funziona. Chi lha usata puo' darmi qualche dritta?

Grazie a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

anche noi dal 15/12 al 7/01 saremo a fare il giro dei parchi e terminiamo la vacanza a San Diego sperando in un clima mite :)

non posso darti molti consigli perchè è la prima volta che facciamo questo viaggio

seguo il tuo post per prendere qualche spunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è inverno 2 notti a Page mi sembrano eccessive per quello che avete in programma. Io sposterei uno di quei due pernotti a Zion o a Bryce, verificando prima la percorribilità delle strade.

 

Per Myvegas guarda qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20968-myvegas-app-per-facebook-e-smartphones/

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli su come strutturare le visite nei parchi

vi sconsiglio di girare col buio, visto che oltre al rischio animali si aggiunge il rischio ghiaccio...

Purtroppo gli spostamenti sono da fare al mattino o a cavallo dell'ora di pranzo.

 

27 Dic-volo San Diego-Flagstaff

Non trovo voli diretti, ma solo con scalo a Phoenix, che comunque è 4 ore dal Grand Canyon...

Perché non fare A/R da Las Vegas? avreste un certo risparmio, sia per il volo che per il noleggio...

 

Questa la nostra idea di itinerario

Ma se invece partiste il 26 da San Diego? verrebbe una cosa più bilanciata...

 

26 San Diego - Las Vegas - Oatman - Kingman

27 Kingman - Hackberry - Grand Canyon

28 Grand Canyon - Monument Valley

29 Monument Valley - Page

30 Page - Bryce

31 Bryce - Las Vegas

1 Las Vegas

2 Las Vegas - San Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sconsiglio di girare col buio, visto che oltre al rischio animali si aggiunge il rischio ghiaccio...

Purtroppo gli spostamenti sono da fare al mattino o a cavallo dell'ora di pranzo.

 

 

Non trovo voli diretti, ma solo con scalo a Phoenix, che comunque è 4 ore dal Grand Canyon...

Perché non fare A/R da Las Vegas? avreste un certo risparmio, sia per il volo che per il noleggio...

 

 

Per il primo punto, si e' vero: questo e' da considerare.

 

Per il secondo: da Flagstaff al Grand Canyon google maps my da'circa un'ora 1 venti, mentre da Las Vegas sono 4 ore di auto.... : hmm : : hmm : e' una bella differenza.

Considerando il fatto che con la AAA e costco noi riusciamo ad avere il noleggio senza il drop-off.... quindi quello non e' un problema.

Grazie panda per le idee: stasera sento i suoceri che sono quelli maggiormenti preoccupati delle ore in auto...

Grazie anche a Ceemo: faccio la proposta agli altri e vedo cosa mi dicono :)

 

Kyky: se vuoi info su San Diego chiedimi pure :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...