Vai al contenuto

Incontriamoci a New York

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

stiamo organizzando un nuovo viaggio negli States questa volta indirizzandolo verso la costa Est.

La “scusa” per tornare in USA è il ritorno di nostro figlia (Giulia) dall’anno all’estero (che sta frequentando in questo momento a Chesterland, 20 minuti di macchina da Cleveland).

Il meeting point sarà New York.

Noi dovremmo arrivare il 14 giugno, mentre Giulia arrivera’ il 15 a La Guardia.

Torneremo tutti insieme il 30 giugno.

Ho letto un po’ di diari e ho partorito questo per ora:

-- 14/6          Milano - New York

-- 15/6          New York (Giulia arriva a La Guardia alle 15.00)

-- 16/6          New York

-- 17/6          New York

-- 18/6          New York

-- 19/6          New York

-- 20/6          New York

-- 21/6          New York – West Greenwich- Wickford -Newport- newbedford- South Yarmouth, 261mi, 5,5h

-- 22/6          Whale watching da Provincetown e poi partenza per Boston, 159mi, 3,5h

-- 23/6          Boston (Freedom Trail + Harvard)

-- 24/6          Boston - Salem -Rockport- Gloucester -Kittery - Ogunquit - Portland, 164mi, 4h (Eastern Point Lighthouse, outlet di Kittery, Nubble Lighthouse, Cape Elizabeth Lights)

-- 25/6          Portland – Boothbay harbor (Permaquid Point Lighthouse, Burnt Island Light)  – Portland - North Conway- Lincoln (attraverso la Kancamagus Highway), 261mi, 6h

-- 26/6          Lincoln - Littleton- ST.Johnsbury- Waterbury- Ticonderoga – Saratoga Springs, 231mi, 5,5h (fabbrica Ben&Jerry e Pine Brook Covered Bridge e Pulp Mill Covered Bridge)

-- 27/6          Saratoga Springs-NIAGARA, 303mi, 5,5h

-- 28/6          NIAGARA FALLSXXXX,

-- 30/6          XXXX – New York (partenza alle ore 22.05 per Milano da JFK)

Il ritorno da Niagara non so se spezzarlo e dove oppure se fare un’unica tappa dormendo dalle parti del JFK.

Come vi sembrano le tappe ?

Grazie

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Niagara Falls-New York si fa tranquillamente.

Io toglierei almeno una o due notti a New York però dipende da che viaggiatori siete, se visitate dalla mattina alla sera toglile, se invece ve la prendete più con calma con soste in hotel durante la giornata va bene così o al massimo togli una notte.

Modificato da AndreVale24
Inviato

Per la prima volta a Nyc, i giorni sono perfetti imho. Si riesce a vedere tutto o quasi e a godersi un po' la città.

Essendo a fine viaggio, Niagara-Ny la farei il giorno prima di partire, dormendo dalle parti del JFK e sfruttando la giornata per fare comunque un ultimo giro in città o nel Queens. Durante il tragitto non so se ci siano outlet o simili, però potreste considerarla una giornata così, di trasferimento e se c'è qualcosa che vi stuzzica...fermarvi.

Inviato

Con 8 notti a New York altro che vedere tutto, vede ogni centimetro di New York per questo dicevo che fossi in lei toglierei almeno due notti e le spenderei per vedere qualcos'altro, però lo dice uno che dalla mattina presto fino al tramonto non vede l'hotel e anche a pranzo si fa una cosa veloce, insomma full immersion senza sosta.

Secondo me il giusto a New York sono non più di 4 o 5 notti per uno che va per la prima volta poi anche 6 notti possono starci ma non di più a mio avviso.

Inviato (modificato)

Ah pardon dimenticavo la figlia che arriva il giorno dopo, allora è un giorno in meno per lei.

Comunque con l'ultima notte sono 8 in tutto e l'ultimo giorno è pieno visto che partono alle 22,05.

I musei principali (Metropolitan, Guggenheim, Moma, Intrepid, 11 settembre ed io ci metterei anche quello della polizia e quello dei pompieri) li vedono tranquillamente con 7/8 notti, ovvio se li vogliono vedere tutti ci vorrebbe un mese.

Io toglierei due notti a New York e farei anche Washington o Philadelphia o Toronto, questo è il mio pensiero ma come ho detto quello che influisce tanto è il ritmo che uno tiene durante il viaggio.

Inviato

Dici bene andrea, dipende dai ritmi di viaggio. Io tra colazione, pranzi e cena perdo almeno 3-4 ore al giorno perchè mi piace star seduto, mangiare con calma, ascoltare le chiacchere della gente e rilassarmi dopo una mattinata/giornata di corsa. Non sono quello da cena in camera d'albergo o panino camminando, per intenderci. Amo la cucina e quindi è parte integrante del viaggio.

Io con 7 giorni a Ny avrei avuto ancora molto da vedere...altri dopo 4 giorni scapperebbero. Come tempo ideale indicherei tra le 6-8 notti a preferenza personale.

Imho comunque è un giro buono, che si concentra soprattutto sul nord lasciando volutamente da parte Was e Phila (che in due richiederebbero 4 giorni). Toronto potrebbe valerne la pena, anche perchè noto che il 28 è fissata la partenza da Niagara e il 30 il volo di ritorno.

Potresti fare 28 Niagara Toronto, notte a Toronto e il 29 nel pomeriggio ripartenza per Ny...arrivi tardi la sera, ma dormendo dalle parti del JFK non sarà un problema. Oppure, se vuoi fare le cose con calma, il 29 mattina finisci le cascate e il pomeriggio relax a Niagara on the lake, a mezz'oretta dalle Niagara Falls

Inviato (modificato)

Si infatti io con due notti intendevo una delle tre, o Washington o Toronto o Philadelphia (le ho messe in ordine di bellezza secondo il mio parere).

Comunque allora siamo diversi, io tra colazione, pranzo e cena se non sono cose particolari non più di 45 minuti sommando tutti e tre i pasti e anzi spesso la colazione non la faccio neanche.

Ah cavoli è vero allora se fa la tratta Niagara Falls-New York sono addirittura 9 le notti in tutto e potenzialmente potrebbe averne addirittura 3 o 4 da dedicare ad altro togliendole a New York.

A questo punto bisogna vedere che viaggiatori sono.

Inviato

E' questo il bello...ognuno di noi è appassionato di cose differenti. Per questo è bello il forum...perchè alla fine ognuno di noi qui dentro trova qualcuno che gli è simile per avere i consigli che servono ;)

Credo che Toronto, nel programma attuale del nostro amico, ci possa star dentro. Ma ci deve dire lui che tipo è ;)

Inviato

Il giro che hai messo giù é praticamente uguale al mio che avevo fatto nel new england presumo avrai letto il mio diario

Tratta Lincoln - Littleton- ST.Johnsbury- Waterbury- Ticonderoga – Saratoga Springs

Vai a visitare la fabbrica dello sciroppo d acero giusto? Calcola che in mezz ora massimo la vedi ma se non impazzisci per lo sciroppo d acero puoi anche saltarla

Inviato

xKate: confesso :-) ho attinto a piene mani dal tuo diario. Bellissimo. La fabbrica di sciroppo e, soprattutto, di gelato sono un must per le mie figlie.

A new York vorremmo prendercela con calma e vedere le tantissime cose che ci sono. Non dico tutte perche' sarebbe impossibile pero' una buona parte dai.

Anche a me piace godermi tutto il giorno in giro dalla colazione alla cena. Non siamo tipi da riposino pomeridiano.

L'idea Toronto mi intriga.....

Secondo voi il tempo dedicato a Boston e' sufficiente ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...