Ramboz89 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Ciao a tutti ragazzi, manca poco, 1 mese ed io con altri miei 3 amici saremo dall'altra parte dell'oceano per goderci questo viaggio tanto atteso. Purtroppo per mancanza di tempo dovuto al cambio del lavoro l'organizzazione e' stata spostata tutta a questa settimana nonostante i voli li abbiamo presi mesi e mesi fa. Io vivo a Londra e il 10 di ottobre partiremo destinazione aeroporto JFK per le 18:30 locali e da cui ripartiremo il 25 alle 00:25 In primis pensavamo di girare un po' in macchina ma facendo due itinerari su gmaps la cosa sembra troppo azzardata, non vorremmo passare meta' del tempo nel traffico in macchina. Avrei dunque pensato di prendere dei voli interni che con dei costi di circa £ 200/300 ci permetterebbero di visitare tutte le nostre tappe. Tappe 10/10 ARRIVO A NY 18:30 11/10 NY 12/10 NY 13/10 NY 14/10 NY 15/10 NY 16/10 Flight to Boston 17/10 Boston 18/10 Flight to Toronto 19/10 Niagara's falls 20/10 Flight to Washington 21/10 Washington 22/10 Washington 23/10 Washington 24/10 Flight to NY then back to London Non so se il numero dei giorni in ogni citta' puo' essere piu' o meno ok per visitare le attrazioni principali. Ho l'impressione ora che ho messo tutto su carta che i tempi siano un po' short Any suggestions? Grazie un abbraccio a tutta questa splendida community Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Però praticamente passi le ore che passeresti in auto nei transfer, in aeroporto e tra i voli Sinceramente, togliendo Boston il percorso sarebbe affrontabile in auto e col noleggio diviso in 4 andreste a risparmiare godendovi il viaggio. I giorni sono corretti, ma è un peccato perdersi Philadelphia, Fallingwater, i finger lakes e soprattutto l'autonomia del viaggio in auto. Poi: 24/10 Flight to NY then back to London Se il biglietto è unico è ok, ma se hai già il volo NY - Londra e il biglietto WAS - NYC è un biglietto a se stante, se per un qualsiasi ritardo del primo volo perdeste il volo per Londra, dovreste ripagare il biglietto. Cita
Flowerpower81 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Sinceramente un itinerario fatto di soli voli interni non mi piace, tra le città che hai nominato ti puoi spostare facilmente anche con i mezzi pubblici (per farti un'idea puoi dare un'occhiata al mio diario del 2013). I giorni a NY e Washington vanno bene, credo che tu sia strettissimo per Toronto, che a quanto ho letto merita molto, e un po' anche per Boston dove secondo me 2 giorni pieni ci stanno. Evitando i voli interni, io farei una cosa del genere: 10/10 ARRIVO A NY 18:30 11/10 NY 12/10 NY 13/10 NY 14/10 NY 15/10 NY 16/10 NY-Boston 17/10 Boston 18/10 Boston-verso Niagara (?) 19/10 (?)-Niagara 20/10 Niagara-Fallingwater 21/10 Fallingwater-Washington 22/10 Washington 23/10 Washington 24/10 Washington-NY 25/10 NY-Londra Volendo potresti noleggiare l'auto anche solo da Boston a Washington (quindi dal 18 al 21/10), ma non so quanto costi di drop-off, e gli altri spostamenti farli in treno o pullman. Cita
kurtdc83 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 anche io mi accodo agli altri e vi consiglio di fare tutto in auto (sperando che non avete gia preso tutti i voli, come temo) Cita
Ramboz89 Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Grazie mille ragazzi, a questo punto dico "Fortunatamente" siamo cosi' pieni di lavoro che nonostante siamo sotto lo stesso tetto non riusciamo a sederci a tavolino e organizzarci. Siamo quindi ancora in alto mare. Flower nel tuo itinerario hai completamente rimosso Toronto che makes sense, siccome avremmo speso solo un giorno li mentre sarebbe utile qualcuno in piu'. Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Partendo dall'itinerario di flowerpower: 10/10 ARRIVO A NY 18:30 11/10 NY 12/10 NY 13/10 NY 14/10 NY 15/10 NY 16/10 NY- ritiro auto - Finger Lakes - Niagara 17/10 Niagara - Toronto 18/10 Toronto 19/10 Toronto - Pittsburgh (o dintorni) 20/10 Pittsburgh - Fallingwater - Washington 21/10 Washington 22/10 Washington 23/10 Washington - Philadelphia 24/10 Philadelphia - NY 25/10 NY-Londra Volendo, se il volo del 25 ottobre fosse nel pomeriggio potreste fare Philadelphia - aeroporto al mattino, inserendo un giorno in più a Toronto o a Philadelphia stessa. Cita
Ramboz89 Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Grazie Panda, putroppo il volo e' praticamente il 24 ovvero 00:25 del 25, quindi per il 24 dovremmo stare a NY. Grazie mille dei consigli intanto sto girando un po su airbnb per vedere gli alloggi, e credo mi orientero' per l'itinerario suggerito da te panda anche se devo controllare se per i miei amici e' ok eliminare del tutto boston. Siete stupendi grazie! Cita
Flowerpower81 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Io ho eliminato Toronto perché non mi sembrava avessi previsto neanche un giorno pieno, quindi pensavo fosse la più "sacrificabile"... il concetto comunque è che una tra Toronto e Boston è di troppo . 1 Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Esatto... e visto che Boston vi porta più fuori percorso, la lascerei per la prossima volta. ovvero 00:25 del 25, Ok, comunque anche in giornata si vede bene Philadelphia! Cita
Ramboz89 Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Grande ragazzi, manca solo una settimana e stiamo guardando all'itinerario descritto da Panda. Guardando i point of interest ovviamente siccome abbiamo gia' fatto booking di tutte le case appena letto l'itinerario. Volevo ringraziarvi e chiedervi l'ultimo consiglio. Abbiamo fatto application per l'ESTA negli USA, ma mi domandavo visto che saremo anche a Toronto che e' in Canada se dobbiamo provvedere per un visto anche li o l'ESTA ci copre per tutto il viaggio. Grazie tante ragazzi siete sempre gentilissimi Cita
al3cs Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 L'ESTA non è né un visto né un permesso di entrata negli USA, ma una semplice autorizzazione ad imbarcarsi su un aereo che abbia gli Stati Uniti come destinazione: la decisione sul permettere o meno l'ingresso nel paese spetta sempre e comunque agli agenti del CBP addetti alla procedura di immigrazione. Quindi l'ESTA non 'copre' nulla, se non il decollo (tanto è vero che sarebbe valido per l'imbarco anche se scadesse durante il successivo viaggio): In ogni caso, per l'ingresso turistico in Canada non c'è bisogno di particolari formalità, andate tranquilli. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.