Vai al contenuto

Parchi in soli pochi giorni.. si accettano miracoli


EleGillo

Messaggi raccomandati

secondo me, si, ma se ci sono più di 10 persone, dovrai comunque essere estratto

 

How do I obtain a walk-in permit?

If you missed the online lottery and are visiting the Southern Utah/Northern Arizona area, you can obtain a walk-in permit for Coyote Buttes North (the Wave) and Coyote Buttes South at the Grand Staircase-Escalante National Monument Visitor Center in Kanab, Utah. From mid-March to Mid November, walk-in permits can be obtained seven (7) days a week. From mid-November through mid-March, walk-in permits are issued Monday-Friday, except for federal holidays (including Thanksgiving, Christmas, New Year's Day, Martin Luther King, Jr. Day, and President's Day). During this time, permits for Saturday-Monday are drawn on Friday. Please call the number at the bottom of this page if you have any questions about the walk-in permit process. 

Walk-in permit procedures:

  • For Coyote Buttes North (The Wave), be at the Grand Staircase-Escalante National Monument Visitor Center in Kanab, Utah (745 E. Highway 89 in Kanab Utah across from Walkers gas station and Wendy’s restaurant) from 8:30-9 a.m. Mountain Standard Time -Utah- (9am Daylight Savings Time in summer) to submit your application. For permits to Coyote Buttes South, be at the same location and submit your application between 9:30-10:00 a.m. The lotteries for Coyote Buttes North and Coyote Buttes South will run at 9 a.m. and 10 a.m., respectively.  
  • Walk-in permits must be paid with either cash or by checks. No credit cards can be accepted.
  • If there are 10 persons or less seeking permits, you will be issued one on the spot for the next day.
  • If all ten permits were not issued the previous day, a same day permit may be available.
  • If there are more than 10 persons seeking a permit, there will be a drawing for the next day's 10 open slots.
  • Only one person per group may enter the drawing.  If more than one member from your group submits an application, your group will be disqualified from the lottery.
  • If you receive a walk-in permit, you must wait two weeks before you can re-enter the drawing.
  • Permit holders may be required to show their government issued I.D.

Walk-in Permit Example 

  • Three groups show up on a Tuesday. One group of six and two groups of four
  • A drawing is held with one potential permit being available for each group
  • If the group of six and the group of four are successful, all ten slots are filled
  • If the two groups of four are successful, there are still two slots remaining, and the group of six is then faced with a difficult decision, because only two of their party can receive a permit.

 

Dipende da dove dormi per Escalante... se sei a Kanab puoi fare anche una notte lì e una a Page... 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero a parte le ultime due notti a las vegas non abbiamo prenotato nulla.. Il post era nato per capire dove era meglio pernottare e se il giro era fattibile in pochi giorni... A questo punto visto che ho capito che il giro non e' cosi impossibile sarebbe da stupidi non provare ad andare al the wave!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece trovo che las vegas a fine viaggio sia ideale per svagarsi un pò. All'inizio dell'OTR sono carico come una molla ed ho subito voglia di partire.

Se per the wave pensate di tentare in loco tenetevi un programma di scorta in caso la lotteria andasse male. Tanto in zona c'è pieno di cose da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare a visitare il the wave.. Dovrei andare la mattina stessa e' corretto? Ma e' fisicamente "impegnativo"?

Se affrontato nella maniera corretta ovvero partenza molto presto, giuste scorte di acqua, giusta attrezzatura (che include anche e non solo mappe o preferibilmente un gps) è fattibilissimo da qualunque persona che non abbia seri problemi di salute e/o sia in evidente sovrappeso e/o troppo in là con gli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami @Snake ma non sono del tutto d'accordo. Anche purtroppo per esperienza diretta. Se fosse come dici tu la mia ragazza Giulia non avrebbe avuto alcun problema. Ed invece poco dopo metà tragitto ha avuto un enorme crisi di panico dovuta ad agorafobia ( scoperta per l'occasione) superata a fatica. Bisogna tenere conto di essere in un posto completamente isolato, privo di ogni tipo segno di antropizzazione, e privo di posti ombreggiati. Ed in un posto dove molto probabilmente non si incontrerà anima viva. Sono situazioni un pò particolari a cui non siamo abituati, e che si devono prendere in considerazione.

Detto questo è un trail splendido e fattibile, e non bisogna essere l'incredibile hulk per affrontarlo, ma bisogna farlo "cum grano salis"

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare polemica ovviamente in quanto sai che ti stimo, non sono d'accordo.

Anche in Italia è possiblilissimo trovarti nelle medesime condizioni. E ribadisco il fatto che l'agorafobia, sempre che si tratti di questo, è un sintomo che può essere avvertito ovunque e non solo in un luogo isolato e non antropizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione sicuramente per alcuni punti di vista e' estrema.. Il fatto di essere isolati e dover seguire una cartina, parlo per me, e' sicuramente una cosa strana e un po mi agita.. Poi sono abituata a essere in mezzo alla gente anche nel lavoro e quindi la sensazione di solitudine sara' molto particolare.. Ma spero di poterlo "vivere"! Per il gps posso usare il garmin navigatore giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...