Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque, dopo alcuni giorni ad immaginare varie mete, anche non in USA, per un viaggio appena dopo capodanno.... mi sono detto: ma perchè non gli stati del sud?

Da quanto leggo le temperature sono accettabili e le massime possono anche arrivare a valori piacevoli...

L'idea sarebbe di fare un tour della Florida per salire fino a New Orleans o Houston.... il tutto in 2 settimane, 2 settimane e mezza....

Cosa consigliate? Ogni consiglio è gradito  ;)

Inviato (modificato)

Io durante le vacanze di Natale e Capodanno 2011/2012 ho fatto la Florida e gli stati del sud est in 25 giorni, le temperatura sono gradevoli (a Miami c'erano 30 gradi) a parte la Georgia e il Tennessee che sono freddini ma si girava benissimo (per esempio a Nashville c'erano 0 gradi e una sera nevischiava).

Questo è stato il mio itinerario:

-Miami

-Key West e Dry Tortugas

-Homestead/Florida City (Everglades) (Robert is Here tassativo)

-Orlando e parchi (passando per Marco Island, Naples e costa ovest della Florida)

-Cocoa Beach (Kennedy Space Center) 

-Tallahassee

-New Orleans (arrivando facendo il Panhandle e Mobile con Uss Alabama)

-Jackson

-Little Rock

-Memphis

-Nashville (passando per la Jack Daniels Distillery)

-Atlanta

-Montgomery (passando per Birmingham)

-St. Augustine (passando per Savannah)

-Fort Lauderdale (facendo tutta la costa)

-Miami

Spero di esserti stato utile.

Per qualsiasi cosa chiedi pure.

Modificato da AndreVale24
Inviato

Ok provo a buttare giù una divisione preliminare in giorni:

4/01 - Volo verso MIA

5/01 - MIAMI

6/01 - MIAMI

7/01 - MIAMI - KEY WEST

8/01 - KEY WEST

9/01 - KEY WEST - Everglades

10/01 - Everglades - Ft Laureldale

11/01 - Ft. Laureldale - Marco Island - St.Petersburg

12/01 - St.P - Orlando

13/01 - Orlando - KSC

14/01 - KSC - Tallahassee

15/01 - Tallahassee - Panama city - Pensacola

16/01 - Pensacola - New Orleans

17/01 - New Orleans

18/01 - New Orleans

19/01 - New Orleans - Houston

20/01 - Houston

21/01 - Houston e rientro

Inviato (modificato)

Secondo me se non vuoi visitare il museo degli aerei di Pensacola (cosa che se sei appassionato del genere ti consiglio) potresti arrivare a New Orleans da Tallahassee facendo la costa del golfo (Panhandle) senza fermarti a dormire in modo da guadagnare una notte e fare magari uno o due parchi a Orlando.

A Key West farei una notte e non due.

E anche a New Orleans due notti bastano e avanzano.

Con le notti che guadagneresti potresti farne una in più a Houston oppure farei un po di costa del Texas (Galveston e Corpus Christi) o San Antonio.

Modificato da AndreVale24
Inviato (modificato)

Sinceramente non so come sia il mare in gennaio, ma non farei mai la tappa Tallahassee New Orleans in giornata perchè questo vorrebbe dire saltare delle spiagge bellissime. 

Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma.

Modificato da luisa53
Inviato

Grazie dei consigli! Il museo aeronautico di Pensacola deve essere meraviglioso (e gratuito!), ma se il giro fosse questo avrei altre due tappe da "deformazione professionale": il KSC (che ho però già visto) ed il JSC a Houston (che vorrei vedere).... 

Che pareri avete riguardo a New Orleans e Houston come città? 

In realtà in questi giorni si è fatta avanti l'opzione Cuba, nel caso quest'ultima diventi la baseline aprirò un topic nell'area apposita ;-)

Inviato

New Orleans carina, merita un paio di notti non di più, Houston non l'ho vista.

Il mare in gennaio è normale, nè caldo nè freddo, io la tappa Tallahassee-New Orleans l'ho fatta partendo all'alba e ho tranquillamente visitato le spiagge e le varie cittadine lungo la costa visitando anche la Uss Alabama di Mobile ma non il museo dell'aviazione di Pensacola infatti ti ho scritto che se ti interessa è meglio allora che ci dormi.

Kennedy Space Center molto bello e penso che quello di Houston sia altrettanto.

Inviato

Il museo dell'aviazione è molto bello, noi purtroppo ci siamo arrivati un po' tardi e abbiamo dovuto affrettarci a visitarlo, avrebbe meritato più tempo.

New Orleans a me è piaciuta ma a molti no (guarda per esempio il diario di Arizona  :smile:), la città la si visita in un giorno, vale comunque la pena fare un giro nei bayous e visitare una piantagione.

A Houston noi abbiamo dedicato poche ore perchè abbiamo preferito pernottare a Galveston. Non siamo stati nemmeno al JSC perchè avevamo già visitato il KSC e su quello di Houston avevo letto informazioni discordanti. Prova a guardare, oltre al mio diario, anche quelli di kate, Pomodorina e Criscorpione per farti un'idea della città.

Inviato

come dice Luisa  se leggi nel mio diario la giornata di New Orleans  ti fai un idea (foto comprese) di cosa intendo.....comunque città a parte tutto quello che c'è intorno è molto ma MOLTO bello,dalle piantagioni al Bayou che mi ha rapito   :inlove2:  : Love 2 :

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...