Vai al contenuto

7 giorni a NEW YORK o MIAMI?


Traveler

Messaggi raccomandati

Ciao amici.Sono subito a chiedervi un consiglio.

Premesso che sono 2 destinazioni differenti per ovvi motivi.....saremmo indecisi su dove andare con 7 giorni a nostra disposizione.

 

Abbiamo prenotato una crociera con sbarco/imbarco a Miami e saremmo orientati di visitare New York......cioè fare solo NY ma fatta bene......7 giorni possono bastare per visitare interamente NY ?

 

in alternativa valutare Miami (che cmq visiteremo anche prima della crociera) aggiungendo le keys....mare....e shopping ai famosi outlet.........insomma qualcosa di più tranquillo.

 

Grazie per i vostri suggerimenti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

visitare interamente New York
 

Dipende cosa intendi per interamente:grin:

Secondo me ci sono alcuni locals che possono dirti di non averla ancora visitata tutta, pur vivendoci! In ogni caso anche 7 giorni per una discreta visita di Manhattan non sono pochi, magari aggiungendo anche qualche capatina a Brooklyn, o nel Queens.. Se vedi in firma c'è un mio diario di una full immersion di 4 giorni a NY fatta a dicembre, e già di cose ne siamo riusciti a vedere..

 

Poi la scelta NY vs. Miami sta a te....  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

In Florida eventualmente con lo spagnolo forse riesci a capire o farti capire meglio...ma dopo qualche gg esprimersi diventa facile ☺️ Io l'anno scorso ho fatto crociera e giretto della Florida, è stata una vacanza molto rilassante.

Una settimana a Miami e dintorni personalmente non la farei, Miami mi è piaciuta il giusto.

New York...beh credo ne valga sempre la pena. Ma valuta anche il periodo in cui andate per eventuale neve se prendete voli interni.

Sicuramente un giretto della Florida è più rilassante e legato alla crociera che fai, a livello di luoghi e clima. New York è una meta decisamente diversa ma sta a te decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh 7 giorni potresti fare 2 Miami (1 visita della città con magari una crociera sulla Buscane Bay, l'altro South Beach e mare)

1 giorno a Fort Lauderdale 

1 giorno a Cape Canaveral

1 giorno al Parco delle Everglades 

2 giorni (dormendo una notte) a Key West.

 

Orlando si da vedere se vi interessano gli universal, ma se non ricordo male ci avevo messo più di 4 ore in autobus, quindi direi o quello o le Keys. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe allora visto che con la crociera non vedi niente della Florida, se non Miami perché è il porto d'imbarco, forse fare un giretto della Florida non sarebbe male. 7 giorni non sono tanti ma neanche pochi, se con la crociera ti rilassi, puoi usare i 7gg per fare un giretto abbastanza concentrato.

L'anno scorso anche noi abbiamo fatto: 3gg a miami, 7gg crociera, 4 gg giretto fatto in questo modo: abbiamo risalito la costa est da miami fino a Daytona e li ci siamo fermati per dormire, poi orlando con parco Disney, poi costa ovest ClearWater, Sarasota, Naples, tagliato per le Everglades e ritorno a Miami. Ovviamente non ci siamo fermati molto lungo il tragitto perché il tempo era pochissimo e non abbiamo visitato niente in modo approfondito, però ne è valsa la pena. Non era il ns un viaggio OTR, ma una crociera con qualche gg prima e dopo per star via due settimane, i primi 3 gg a Miami sono stati fin troppo (sprecati), anche se i bambini si sono divertiti molto in spiaggia e a fare il bagno; crociera bellissima, e gli altri 4 gg di tour veloce li ho apprezzati tantissimo. Tu con 7 gg dietro fila puoi sicuramente fare qualche tappa più precisa in base alle tue passioni 

 

Io con la crociera ho fatto Key West e sicuramente è stata una tappa importante della florida, a farla in auto ti porta via 1-2 gg in base a come vuoi vivere tu l'esperienza, ma ne vale la pena. 

Modificato da Kyky
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie kiky per il tuo contributo.

infatti anche noi vorremmo fare qualcosa del genere cioè un paio di giorni prima e il resto dopo la crociera......senza stress.

 

al momento sono indeciso se dedicare un giorno intero a Key West o 2 giorni con un pernotto......non vorrei esagerare e sprecare tempo

 

ad ogni modo ancora grazie per le vostre dritte : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale è il periodo del viaggio?

In linea di massima io sicuramente opterei per NY visto che la Florida in 7 giorni la fai frettolosamente.

Un idea per un toru della florida potrebbe comunque essere:

1 Miami

2 Miami - Key West

3 Key West - Everglades

4 Everglades - Naples

5 Naples - Orlando

6 Orlando ( 1 parco)

7 Orlando - Miami

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ceemo....si sbarca il 28 maggio in mattinata (penso intorno alle 10)

 

Orlando l'avevo valutata per 3-4 giorni (1 x ogni parco) ma siccome ci sono già stato vorrei spendere tempo e denaro per qualcosa di nuovo.

 

cmq ti ringrazio ......mi sto documentando su Naples......consigliate di pernottare li o solo di passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...