pimotown Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Buonasera a tutti!!! Ho bisogno dei vostri preziosi consigli!! Sto pianificando con mio marito un viaggio in California, SFO - Death Valley - Las Vegas - San Diego - Los Angeles in circa 10-12 giorni (sono abbastanza??), e vorremmo poi fare estensione mare e avevamo pensato in Messico( 7-10 giorni) . Cosa ne pensate? Come mi consigliate di cercare i voli? Il periodo di viaggio è a Gennaio, com'è il tempo in California? Ovviamente più bassa è la spesa meglio è Scusate per le troppe domande! E qualsiasi vostro consiglio è ben accetto! Grazie mille per il momento Marika Cita
Fuso Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 secondo me 10-12 giorni sono pochissimi, comunque ora ti risponderanno i piu' esperti !!!! Cita
fraxnico Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Ciao, per fare quelle città principali che hai citato, 10-12 giorni sono giusti, seppur un po' risicati.. Considerando magari 3 notti a SFO, 1 sulla costa, 1 alla DV, 1 a Las Vegas, 3 a San Diego e 2 a LA.. Per il mare in quel periodo ovviamente la California è da escludere, il tempo potresti trovarlo mite (non dico caldo) al massimo a San Diego che ne è l'estremità sud.. Per i voli comincia a guardare già adesso.. dopotutto mancano solo 4/5 mesi.. Cita
ceemo Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Come già detto il bagno in california a gennaio scordalo. Anzi dovrai muoverti in felpa. un ipotesi di itinerario potrebbe essere: 1 Ita - SF 2 SF 3 SF 4 Sna Francisco - Monterey - Morro Bay (big sur) 5 Morro Bay - San Diego 6 San Diego 7 San Diego 8 San Diego - LA 9 La - Death Valley 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas - Mare Hai un tappone ( Morro Bay - San Diego) e LA è davvero risicata, ma è una città che a me proprio non piace e io farei così. In alternativa puoi togliere un giorno a Vegas per inserirlo a LA. Volendo puoi spostare il tappone, fermandoti da Morro Bay a LA e poi proseguendo a San Diego. E da li andare alla Death. Ma secondo me San Diego - Death Valley è più pesante. Per il mare il Messico potrebbe essere un idea. Alternative: Costa Rica, Santo Domingo o restando in Usa le Hawaii. Cita
Kyky Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 a me avevano proposto Hawaii con volo di circa 8 ore per la vacanza che facciamo a dicembre/gennaio in California ma il cane alla Hawaii non è gradito quindi niente mare però se state via 10 gg secondo me non riuscite ad aggiungere una sosta al mare. Piuttosto punta sulle piscine riscaldate a Las Vegas o al clima un po' più mite di San Diego Cita
al3cs Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Giusto per precisare, a Las Vegas in inverno fa freddo, le piscine sono tutte chiuse. Cita
Kyky Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Ma dentro all'hotel saranno aperte ?? Fuori è inverno ci sta Cita
fraxnico Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Dentro agli hotel, al chiuso, non mi ricordo di aver mai visto delle piscine.. semmai delle SPA.. Cita
al3cs Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Neanch'io ricordo piscine indoor che non siano nelle Spa, perlomeno non negli hotel principali: se è un'esigenza, conviene informarsi bene prima di prenotare. Cita
pimotown Inviato 14 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Grazie mille a tutti! Diciamo che come giorni totali di vacanza vorremmo fare circa 20 max 25 giorni. magari se dite che per la california 12 giorni sono risicati, potremmo fare una settimana mare e il restante on the road (15 giorni). Per i voli da LA diretti in messico che compagnia mi consigliate? Il tempo in california in quel periodo è proprio brutto? che temperature troviamo? Grazie mille Marika Cita
al3cs Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Non che sia brutto, ma sicuramente non è eternamente estate come si tramanda nell'immaginario collettivo: io ci sono stata due volte in gennaio e ho trovato temperature medie intorno ai 10°/12° C, fino a 15°-18° massimo nelle belle giornate soleggiate nelle zone di LA e San Diego, mentre a San Francisco il vento gelido della baia non aiuta certo a sentire più caldo! Cita
Kyky Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 eh si avete ragione, solo alcuni hotel hanno la piscina interna. Io lo davo per scontato perché era tra i servizi di un hotel che avevo cercato, invece la maggior parte degli hotel sulla strip ha le piscine esterne Cita
Kate1984 Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 L itinerario che t ha postato ceemo é okey, magari toglierei una notte a San Diego per fare una notte a Los Angeles Io andrei solo per fare gli universal studios! Li adoro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.