Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!
Tra fine agosto e inizio settembre farò un itinerario di circa una settimana con partenza da Chicago e arrivo a Nashville (Chicago ce la vediamo nei giorni precedenti).

Dopo essere passati per Springfield (Illinois) e St. Louis, abbiamo 5 notti da suddividere tra Memphis e Nashville.

Io avevo pensato a una cosa di questo genere:

31 agosto: St. Louis - Memphis

1 settembre Memphis

2 settembre Memphis - Nashville

3 settembre Nashville

4 settembre Nashville

L'unico punto fermo e immutabile è la notte dal 4 a Nashville, perchè ci attende il Grand Ole Opry e il mattino seguente un volo per Chicago all'alba.

Da quanto ho letto, mi sembrava che Nashville potesse meritare un giorno extra anche solo per i dintorni (la distilleria del Jack Daniels, le due piantagioni appena fuori città, etc...), rispetto a Memphis.

Che ne pensate???

Inviato

dipende dai tuoi gusti

a Nashville  come hai detto puoi vedere con 1,30h di guida la distilleria di Jack Daniel  visitare il piccolo negozio/museo di Hazzard e in serata sentire un po di musica nella seconda giornata museo del country e di sera grand ole opry

dunque 2 giorni ci possono stare

Memphis

Graceland

Sun Studios

serata   in centro tra tanti locali

seconda giornata una visitina alla Gibson

anche qui 1 giorno e mezzo - 2 giorni ci stanno

Inviato

io ci sono appena stata e ho fatto 3 notti (ma 2 gg pieni perchè siamo arrivati di sera) a Nashville e 2 a Memphis. 

a Nashville abbiamo visitato il Museo del Country + country walk of fame, lo Stat Capitol ed il Partenone, giro sulla Broadway e sosta in uno dei tanti Honky Tonk per ascoltare un po' di country, visita guidata all'Opry (purtroppo per gli spettacoli serali non abbiamo trovato posto  : Cry : ). se ti piace il country ti consiglio anche di andare al Blue Bird Cafè.

come ti ha detto Arizona, vicino a Nashville ci sono la Distilleria Jack Daniel's e Cooters'.

A Memphis ti consiglio oltre a Graceland e al Sun Studio, il National Civil Rights Museum c/o il Lorrain Motel, è davvero toccante. Poi puoi visitare alnche la fabbrica della Gibson e il Rock 'n' Soul Museum. 

Arizona è stato anche a Mud Island, noi non siamo riusciti.

Inviato

Grazie! A questo punto penso che decideremo sul posto come regolarci, anche in base agli orari di arrivo.

Ho visto anche che da Memphis in un'ora e mezza si arriva a Clarksdale, come gitarella fuori porta in giornata non sarebbe male. Ma non vorrei nemmeno mettere troppa carne al fuoco.

Graceland e il Sun Studios conviene prenotarli in anticipo??

Inviato

Ok grazie mille anche per la dritta su Clarksdale, pensavo ci fosse qualcosa di carino da vedere in una mezza giornata oltre all'incrocio.
Per Graceland con quanto anticipo conviene prenotare? Dobbiamo muoverci già ora dall'Italia??

Inviato

da NASh a MEMPH  ci sono 3 -3,30 h  dipende dai lavori stradali e dal traffico

A Clarcksdale come ti ha già detto gallina80  hai l'incrocio , altre cose  di richiamo sono l'ABE's Bar-B-Q e il locale di Blues di Morgan Freeman Ground Zero, ma questo implica restare li la notte

http://www.groundzerobluesclub.com/

per Memphis qui  hai la mia giornata  cosi' vedi come mi sono organizzato e ti fai un' idea

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21582-boys-round-here-dont-listen-to-the-beatles/?p=481529

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...