Vai al contenuto

west coast (aprile 2016) - consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

la mia idea era di partire verso l'ultima settimana di aprile e fare questo percorso:

1: roma-los angeles

2: los angeles

3: los angeles

4: los angeles

5: los angeles-palm springs o calico? + oatman e kingman (quale consigliate? e dite di passare anche per oatman?)

6: kingman-grand canyon

7: grand canyon-monument valley

8: monument valley-page (horseshoe bend-lake powell-tour antelope) -> (se parto verso le 7 di mattina quanto dite che ci metto per fare horseshoe bend e lake powell? ce la faccio a stare per le 12:00 a page per il tour dell'antelope? visto che il tour dura 1h30m circa, per guadagnare 1 giorno e spendere qualcosina in meno mi conviene andare subito al bryce canyon e vedere giusto i vari punti di osservazione o dite che è proprio imperdibile e bisogna fare 1 giorno a page e 1 al bryce? oltre al tour dell'antelope c'è altro da vedere a page?)

9: page-bryce (se non li faccio insieme)

10: bryce-las vegas (dite di passare al volo per lo zion?)

11: las vegas

12: las vegas-death valley

13: death valley-bodie-lee vining (questa la prenoto all'ultimo, se la tioga road è chiusa vado a fresno)

14: lee vining-yosemite-fresno (nel senso che la sera dopo aver visitato lo yosemite vado a dormire a fresno per avvantaggiarmi il giorno dopo, poi ditemi che ne pensate)

15: fresno-big sur-17 miles drive-san francisco

16: san francisco

17: san francisco

18: san francisco-roma

19: roma

ditemi cosa ne pensate e cosa modifichereste (a los angeles sono 3 giorni e mezzo, magari mi direte di togliere 1 giorno, ma tra hollywood, tutti gli studios, il mare, un pò di shopping e vedere 1 partita nba, sto cercando di ottimizzare il tempo ma mi risulta difficile fare tutto con 2 giorni e mezzo), grazie

Inviato
(se parto verso le 7 di mattina quanto dite che ci metto per fare horseshoe bend e lake powell? ce la faccio a stare per le 12:00 a page per il tour dell'antelope? visto che il tour dura 1h30m circa, per guadagnare 1 giorno e spendere qualcosina in meno mi conviene andare subito al bryce canyon e vedere giusto i vari punti di osservazione o dite che è proprio imperdibile e bisogna fare 1 giorno a page e 1 al bryce? oltre al tour dell'antelope c'è altro da vedere a page?)

Se parti presto riesci a fare senza problema il Tour dell'antelope delle 12. Io lo scorso anno avevo fatto anche il giro della valle alla mattina e sono arrivato al tour del lower antelope alle 13. Trovi la giornata nel mio diario in firma 2014. Però poi per visitare Horseshoe ti ci vuole almeno un altra ora e se vuoi fare una puntata sul lago ( senza giro in traghetto) ti va via tutta la giornata. Se invece ti limiti all'antelope e ad una visita veloce allHorseshoe puoi andare diretto a Bryce ma secondo me non ne vale la pena.

bryce-las vegas (dite di passare al volo per lo zion?)

Assolutamente si, la ut9 che attraversa Zion è molto bella.

lee vining-yosemite-fresno (nel senso che la sera dopo aver visitato lo yosemite vado a dormire a fresno per avvantaggiarmi il giorno dopo, poi ditemi che ne pensate)

Così la visita dello Yosemite è molto veloce, troppo secondo me tenuto conto che ad Aprile/Maggio il parco è nel suo massimo splendore con le cascate in piena.

fresno-big sur-17 miles drive-san francisco

Lascerei stare la 17 miles drive e comunque questa tappa è molto lunga e al limite della fattiblità.

Ti direi, come avevi intuito tu di tagliare un giorno ad LA per metterlo tra yosemite e il big sur. Anche perchè il mare di LA ad aprile non è certo bello e belneabile, anzi! Rischi di andarci in felpa. Se invece quelle giornate sono intoccabili potresti recuperare un giorno facendo la tirata LA - Grand Canyon tagliando la route 66.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...