Daniele_91 Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 la mia idea era di partire verso l'ultima settimana di aprile e fare questo percorso: 1: roma-los angeles 2: los angeles 3: los angeles 4: los angeles 5: los angeles-palm springs o calico? + oatman e kingman (quale consigliate? e dite di passare anche per oatman?) 6: kingman-grand canyon 7: grand canyon-monument valley 8: monument valley-page (horseshoe bend-lake powell-tour antelope) -> (se parto verso le 7 di mattina quanto dite che ci metto per fare horseshoe bend e lake powell? ce la faccio a stare per le 12:00 a page per il tour dell'antelope? visto che il tour dura 1h30m circa, per guadagnare 1 giorno e spendere qualcosina in meno mi conviene andare subito al bryce canyon e vedere giusto i vari punti di osservazione o dite che è proprio imperdibile e bisogna fare 1 giorno a page e 1 al bryce? oltre al tour dell'antelope c'è altro da vedere a page?) 9: page-bryce (se non li faccio insieme) 10: bryce-las vegas (dite di passare al volo per lo zion?) 11: las vegas 12: las vegas-death valley 13: death valley-bodie-lee vining (questa la prenoto all'ultimo, se la tioga road è chiusa vado a fresno) 14: lee vining-yosemite-fresno (nel senso che la sera dopo aver visitato lo yosemite vado a dormire a fresno per avvantaggiarmi il giorno dopo, poi ditemi che ne pensate) 15: fresno-big sur-17 miles drive-san francisco 16: san francisco 17: san francisco 18: san francisco-roma 19: roma ditemi cosa ne pensate e cosa modifichereste (a los angeles sono 3 giorni e mezzo, magari mi direte di togliere 1 giorno, ma tra hollywood, tutti gli studios, il mare, un pò di shopping e vedere 1 partita nba, sto cercando di ottimizzare il tempo ma mi risulta difficile fare tutto con 2 giorni e mezzo), grazie Cita
ceemo Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 (se parto verso le 7 di mattina quanto dite che ci metto per fare horseshoe bend e lake powell? ce la faccio a stare per le 12:00 a page per il tour dell'antelope? visto che il tour dura 1h30m circa, per guadagnare 1 giorno e spendere qualcosina in meno mi conviene andare subito al bryce canyon e vedere giusto i vari punti di osservazione o dite che è proprio imperdibile e bisogna fare 1 giorno a page e 1 al bryce? oltre al tour dell'antelope c'è altro da vedere a page?) Se parti presto riesci a fare senza problema il Tour dell'antelope delle 12. Io lo scorso anno avevo fatto anche il giro della valle alla mattina e sono arrivato al tour del lower antelope alle 13. Trovi la giornata nel mio diario in firma 2014. Però poi per visitare Horseshoe ti ci vuole almeno un altra ora e se vuoi fare una puntata sul lago ( senza giro in traghetto) ti va via tutta la giornata. Se invece ti limiti all'antelope e ad una visita veloce allHorseshoe puoi andare diretto a Bryce ma secondo me non ne vale la pena. bryce-las vegas (dite di passare al volo per lo zion?) Assolutamente si, la ut9 che attraversa Zion è molto bella. lee vining-yosemite-fresno (nel senso che la sera dopo aver visitato lo yosemite vado a dormire a fresno per avvantaggiarmi il giorno dopo, poi ditemi che ne pensate) Così la visita dello Yosemite è molto veloce, troppo secondo me tenuto conto che ad Aprile/Maggio il parco è nel suo massimo splendore con le cascate in piena. fresno-big sur-17 miles drive-san francisco Lascerei stare la 17 miles drive e comunque questa tappa è molto lunga e al limite della fattiblità. Ti direi, come avevi intuito tu di tagliare un giorno ad LA per metterlo tra yosemite e il big sur. Anche perchè il mare di LA ad aprile non è certo bello e belneabile, anzi! Rischi di andarci in felpa. Se invece quelle giornate sono intoccabili potresti recuperare un giorno facendo la tirata LA - Grand Canyon tagliando la route 66. Cita
acfraine Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 ma è lo stesso giro del tuo precedente topic? perchè in caso cotinuiamo li: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22397-consigli-viaggio/?p=520658 Cita
Daniele_91 Inviato 31 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2015 è più o meno si...ancora non l'ho fatto, man mano sto cercando di modificare il percorso nel migliore dei modi...scusate se ne ho aperto uno nuovo xD Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.