Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

il 14 di Agosto partirò per due settimane per gli states...

Il giro comprende queste tappe:

- san francisco

- Mammoth lake

- Death valley

- las vegas

- bryce canyon

- lake Powell

- monument valley

- grand canyon

- scottsdal

- san diego

- santa barbara

Ho già fatto questo tour tantissimi anni fa e quest'anno ci torno con il mio ragazzo.

Avevo bisogno di suggerimenti di posti/località/ristoranti che di solito non si visitano ma che ne valgono la pena.

Grazie a tutti per la collaborazione!!!!!

Inviato

Non se non lo hai citato per essere sintetica, ma la tappa "Lake Powell" dovrebbe comprendere Antelope Canyon.

Il tuo itinerario è fisso o vuoi/puoi portare cambiamenti? potresti postare le tappe giorno per giorno per consigli più mirati e dirci se nel caso vuoi / puoi cambiare qualcosa . Ad esempio il già citato attraversamento in corsa di Yosemite.

• Mi piace 1
Inviato
il 14 di Agosto partirò per due settimane per gli states...

hai scritto 11 destinazioni in 14 giorni... se pensi che a San Francisco e San Diego ti portano via 3 notti ciascuno, Los Angeles e Las Vegas 2 notti ciascuna, ti restano circa 4 giorni per fare il resto...

Se ti muovi con il teletrasporto, si, è fattibile (però se vuoi vedere il tramonto e/o l'alba nei parchi, ti verrebbe più comoda una macchina del tempo)...

Altrimenti no.

- scottsdal

sento odore di agenzia... 

• Mi piace 1
Inviato

Ragazzi, se proprio si deve usare l'agenzia, usatela solo per prenotare aerei/alberghi e simili...ma non fatevi costruire gli itinerari! Guardare tutta quella roba in 2 settimane è semplicemente impossibile, anche solo per le distanze da percorrere e per alcune cose che meritano più di 1 giorno.

Un viaggio è un qualcosa di cui godere sino in fondo, non dal finestrino.

• Mi piace 2
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi grazie mille per i consigli!

Yosemite l'ho visto per due volte, e' per questo che non l'ho citato.

Purtroppo ho solo due settimane di vacanza e ho cercato di vedere piu' cose..

Come vi dicevo ho già fatto questo tour e volevo sapere se qualche appassionato aveva da darmi dei consigli...

Inviato

Io sono d'accordo con le osservazioni che ti ha già fatto Panda: decisamente troppe tappe per soli 14 giorni: se non vuoi/puoi cambiare, come possiamo esserti utili? Di che tipo di consigli avresti bisogno?

Inviato

Dipende da quelle che sono le tue priorità. Anche secondo me San Francisco e San Diego meritano almeno 3 notti come minimo sindacale: se poi aggiungi che devi arrivare a LA per il volo di ritorno, ti è già andata via una settimana su due!

Inviato

se i voli sono già presi, in 2 settimane potresti provare a fare:

1 ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF - MORRO BAY (così vedi il Big Sur)

5 MORRO BAY - DEATH VALLEY

6 DV - LAS VEGAS

7 LAS VEGAS - BRYCE CANYON

8 BRYCE - PAGE

9 PAGE - MONUMENT V.

10 MONUMENT - GRAND CANYON

11 GRAND CANYON - KINGMAN (Route66)

12 KINGMAN - LOS ANGELES

13 LA

14 LA - ITA

purtroppo qualcosa devi tagliare e penso tu debba sacrificare SD visto che il volo arriva su SF

• 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

concordo con @@Chiara_jk!!! Già con questo itinerario tirato giù da Chiara sei fin troppo stretta coi tempi. Io toglierei la notte a Kingman e la metterei a Las Vegas facendo così un tappone unico dal Grand Canyon a LA.

Modificato da Peroni81

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...