Vai al contenuto

ON THE ROAD SETTEMBRE 2015

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti sono Ivan, sono membro del forum da diverso tempo,inizialmente mi sono iscritto per sognare leggendo i diari dei vostri viaggi...adesso invece è arrivato il mio momento :D si vola negli States con un collega per un bel on the road lungo la west coast con capatina finale a NY. Contro la scaramanzia si parte da Roma l'11 settembre alle 7 del mattino per arrivare a LA alle 12.40. Rimarrò nella west coast fino al 23 settembre e avrei progettato questo itinerario:

11/09 ROMA----->LA

12/09 LA

13/09 LA----->SF

14/09 SF

15/09 SF

16/09 SF

17/09 SF----->YS

18/09 YOSEMITE/DEATH VALLEY

19/09 LV

20/09 GC

21/09 GC----->SD

22/09 SD----->LA

23/09 LA----->NY

24/09 NY

25/09 NY

26/09 NY----->ROMA

Ovviamente tutti gli spostamenti in California sono in macchina e per NY colo interno. Che ve ne pare??

Modificato da izilli88
Inviato

Ciao, così, a prima lettura mi viene in mente una sosta tra LA e SF...

E pure tra il Grand Canyon e San Diego...

Farei anche una sosta a Mammoth Lakes per gustarmi il devils postpile...tra Yosemite e Death Valley...

Inviato

come ti ha detto lespaul hai 2 tappe mica da ridere:

LA-SF (9h circa); ti perderesti tutto il tratto della costa che è molro bello

GC-SD (almeno 10h); davvero una mazzata

Inoltre, un solo gg a SD ha davvero poco senso.

a questo punto saltala..

2gg a NY mi sembrano un po' campati per aria in questo giro, soprattutto perchè mettendoli al ritorno perderesti anche mezza giornata di fusorario..quindi anche partendo al mattino dalla costa ovest ti troveresti a fine gg a NY non combinando niente quel gg.

hai già comprato i voli?

Inviato (modificato)

D'accordo con Chiara_Jk, anche su NYC.

Come sosta  tra LA e SF a me piacque Arroyo Grande. Alloggiamo in un best western niente male...sembrava di stare in un film di Zorro  : lolroll :

Modificato da lespaul
Inviato

Eh si i voli li ho già presi... Comunque nei tragitti tra LA SF e GC SD la sosta era già contemplata per quanto riguarda NY vogliamo fare un giretto di perlustrazione x il prossimo viaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao! Ma allora io non capisco come hai scritto l'itinerario.

Se scrivi:  "13/09 LA----->SF " io capisco che il 13 settembre vuoi andare da Los Angeles a San Francisco. Dove è la sosta?

Nel caso tu intendessi la sosta per il panino (e non un pernottamente intermedio) sappi che sarebbe un grave errore, a mio parere. Tra Los Angeles e San Francisco trovi una delle strade più belle del mondo, la Coastal Route 1 (chiamata anche Highway 1). La tratta spettacolare va circa da Morro Bay a Carmel-by-the-Sea. L'ideale sarebbe percorrerla da nord a sud per avere l'oceano subito sulla destra. Richiede comunque un pernottamento ntermedio. Di solito San Francisco-circa Morro Bay e poi Morro Bay-Los Angeles. Da sud, viceversa ovviamente.

Ma tutto il giro mi sembra costruito in modo squilibrato, con megatapponi che ti costringono a non vedere niente lungo la strada (che sarebbe invece lo scopo del viaggiio).

Visto che hai pochi giorni a disposizione per il West (e anche per New York...fai due viaggi a metà, secondo me)  io fossi in te imiterei un po' il raggio d'azione. Rischi di passare le ferie in macchina, sarebbe un peccato, la macchina ce l'hai anche in Europa, non ti serve arrivare fino all'altra parte del mondo.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
  Il 02/07/2015 at 10:45, izilli88 ha scritto:
nei tragitti tra LA SF e GC SD la sosta era già contemplata

io con "sosta" intendo 1 notte per spezzare la tratta...

includendo NY per "un giretto" secondo me finisci per fare davvero male l'Ovest ed è un peccato visto che hai appunto già intenzione di tornare a NY per un viaggio dedicato.

visto che i voli purtroppo li hai presi, quello che posso suggerirti è:

11/09 ROMA - LA

12/09 LA

13/09 LA - MONTEREY

14/09 MONTEREY - SF

15/09 SF

16/09 SF

17/09 SF - Yosemite

18/09 Yosemite - Death Valley (è una cosa che non suggerirei, ma vista la tua situazione si può fare, però devi lasciare il parco davvero presto; ci passi la mattinata e poi via)

19/09 DV - LV

20/09 LV - San Diego

21/09 San Diego

22/09 San Diego

23/09 San Diego - LA - NY (se il volo per LA è almeno nella tarda mattinata)

24/09 NY

25/09 NY

26/09 NY----->ROMA

come vedi è un giro tutto di città o quasi...non mi sembrate grandi estimatori dei parchi

In alternativa:

11/09 ROMA - LA

12/09 LA

13/09 LA - San Diego

14/09 SD

15/09 SD

16/09 SD - Kingman (Route 66)

17/09 Kingman - GC

18/09 GC - Monument

19/09 Monument - Page

20/09 Page - LV

21/09 LV

22/09 LV - LA

23/09 LA - NY (se il volo per LA è almeno nella tarda mattinata)

24/09 NY

25/09 NY

26/09 NY----->ROMA

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Mi viene anche in mente che forse fate poco LA ma trattasi di una cosa soggettiva, nel senso che se parli con me vivrei, se potessi, a Santa Monica, mentre invece c'è chi trova LA noiosa...

Modificato da lespaul
Inviato
  Il 02/07/2015 at 11:52, izilli88 ha scritto:

cioè quando ho scritto LA---->SF intendevo che quel giorno parto da LA e che il giorno successivo vorrei arrivare a SF..

Allora non tornano i conti...

Vuoi arrivare a SF in serata o il gg dopo?

Inviato

con i giorni che hai allora...

11/09 ROMA----->LA

12/09 LA

13/09 LA - Morro Bay

14/09 Morro Bay - SF

15/09 SF

16/09 SF

17/09 SF - Sequoia

18/09 Sequoia - Death Valley

19/09 Death Valley - Las Vegas

20/09 Las Vegas - Grand Canyon

21/09 Grand Canyon - Kingman

22/09 Kingman - LA

23/09 LA-NY

24/09 NY

25/09 NY

26/09 NY----->ROMA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...