Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono piaciuti molti passaggi. Quello che io ritengo fondamentale e' lo studio prima del viaggio . Non basta sapere cosa si va a vedere , ma occorre sapere la storia e il significato intrinseco di cosa si vede. Se non ci si prepara e' come andare a vedere il mosaico di Imagine a central park e non conoscere la canzone di Lenon .

Per mete come la route 66 e' ancora piu importante la preparazione , altrimenti sono solo macchine vecchie!

• Mi piace 1
Inviato

E' vero Realina.
Con la Route 66 è ancora più importante proprio perchè l'impatto emotivo è diverso rispetto a quello che si ha, ad esempio, quando si guarda un canyon o un parco.
I muffler men, le pompe di benzina e come dici tu giustamente le macchine, verrebbero considerati semplicemente dei vecchi "giocattoli" senza senso se non si è informati.
E' una strada che racconta un sacco di cose ed essere preparati ad ascoltarla è determinante.

• Mi piace 1
Inviato

bellissimo articolo .... 

concordo con te su tutto! mi piace che hai espresso la diversità tra la parte est del percorso e la parte ovest

anche a me la prima è piaciuta di più, qui la route non si rivela agli occhi del turista ma và vissuta km dopo km 

scoprendo a volte interessanti e piccoli particolari ... e soprattutto conoscendo tante care persone anche anziane

che spendono la loro vita per promuovere e tenere viva quest'icona d'america!

In molti scoprendo che eravamo italiani ci chiedevano se eravamo venuti dall'Italia solo per percorrere la strada madre...

erano così orgogliosi di essere parte della storia d'america! 

c'è bisogno di tanta preparazione per viverla come si deve hai ragione, essendo stato il nostro primo viaggio negli states molti

anche qui sul forum ci hanno consigliato di fare qualcosa di più "tradizionale" tipo parte ovest e parchi vari (che comunque abbiamo fatto) ma sono assolutamente felice della scelta che abbiamo fatto e viaggi successivi hanno tutto un'altro sapore e un'altra consapevolezza

:inlove2:  :inlove2:  :inlove2:  W LA MOTHER ROAD!

• Mi piace 1
Inviato

Grazie Luisa e Marina!  :) 
E' stata una bellissima esperienza percorrerla e parlare con la gente.
anche io ho notato il loro stupore e la loro soddisfazione nel vedere che un italiano era li apposta per percorrere tutta la Route 66, quasi non se ne capacitavano.
io poi mi ero anche comprato una maglietta della squadra di calcio per cui tifo con dietro la scritta "ROUTE 66" ed ogni volta che la mostravo a qualcuno del posto questo era sempre piacevolmente sorpreso e contento della passione che uno straniero aveva per qualcosa che appartiene a loro.
quella strada, i paesi che si attraversano, tutto le icone che ne fanno parte sono diventate per me una piacevole ossessione  :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...