Vai al contenuto

Primo viaggio West


Te Saludi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

come da presentazione io e la mia fidanzata stiamo programmando il nostro primo viaggio nella parte occidentale degli Stati Uniti. Scrivo qui sul forum senza particolari domande, solo per ricevere eventuali consigli da parte di chi ha già avuto il piacere di soggiornare in quelle zone.

 

E' stata una decisione presa molto velocemente la scorsa settimana, Roberta non sapeva se fare il viaggio di laurea negli Stati Uniti o in Giappone, ma la voglia di USA non si esaurisce dopo due, tre o quattro viaggi.. E quindi abbiamo deciso di fare un giro tra Las Vegas, Los Angeles e San Francisco:)

A decisione presa abbiamo prenotato quasi tutto in un paio di giorni, in questo momento stiamo guardando le auto a noleggio (quindi se avete consigli su come scegliere li accetto volentieri).

 

Scrivo di seguito le tappe del nostro itinerario, in alcune abbiamo già prenotato i pernottamenti, comunque accetto sempre volentieri consigli.

 

02 luglio: Las Vegas, Hotel New York New York

03 luglio: Las Vegas, Hotel New York New York

04 luglio: Las Vegas, Hotel New York New York

05 luglio: Grand Canyon National Park, Maswik Lodge

06 luglio: Monument Valley, Monument Valley Tipi Village

07 luglio: Antelope Canyon

08 luglio: Las Vegas, Hotel Bellagio

09 luglio: Los Angeles

10 luglio: Los Angeles

11 luglio: Los Angeles

12 luglio: Los Angeles

13 luglio: Los Angeles

14 luglio: Los Angeles

15 luglio: Cambria

16 luglio: San Francisco

17 luglio: San Francisco

18 luglio: San Francisco

19 luglio: San Francisco

20 luglio: San Francisco

21 luglio: Partenza

 

Conosciamo entrambi molto bene la lingua quindi problemi di comprensione non ce ne saranno, se proprio devo trovare qualcosa che mi spaventa un po' è il guidare in un insieme di stati così vasto, per distanze che dall'alto della mappa ti vien da dire"Ma sì, sembra come andare da Genova a Rapallo", ma che poi viste da vicino sono più simili a Milano-Roma o peggio:)

In ogni caso amo la guida, ma se qualcuno volesse condividere la propria esperienza ne sarei ben felice.

 

 

Grazie per l'attenzione

 

 

 

Davide (e Roberta)

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ad entrambi

 

stiamo guardando le auto a noleggio (quindi se avete consigli su come scegliere li accetto volentieri).

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22403-come-scegliere-lauto-per-il-vostro-on-the-road/?p=66124

 

 

6gg a Los Angeles: avete idee particolari su come spendere il tempo? perchè in una città come LA che non offre chissà cosa sono davvero tantini...

 

amo la guida, ma se qualcuno volesse condividere la propria esperienza ne sarei ben felice.

guidare in USA (Ovest) è una delle cose più rilassanti che esista..tranne che a LA! il traffico di LA può essere mortale.

ti consiglio anche di non tenere l'auto a SF, pagheresti un botto di parcheggio e la si gira benissimo coi mezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Come ti dice Chiara i giorni a LA, a meno che non abbiate interesse verso i parchi di divertimento sono davvero troppi.. io prenderei 3 notti e le sposterei a San Diego, che è la città che rappresenta alla perfezione il mito californiano... 

Inoltre, perchè con tutte le belle cose che ci sono da vedere tornate a Las Vegas dopo Page? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il primo viaggio nel West, su 19 giorni farne 15 tra Las Vegas, LA e San Francisco mi sembra assolutamente sprecato ed esagerato (soprattutto i 6 giorni a LA, come ti hanno già detto).

Il Bryce Canyon, la Death Valley, Moab (solo per citare alcune meraviglie del West) non vi interessano o non li conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! Cerco di rispondere un po' a tutte le domande:

 

- Sì a San Francisco avevamo già in mente di lasciare l'auto appena arrivati in città

- A Los Angeles abitano alcuni amici, e tra parchi e relax credo non sarà così difficile spendere i 6 giorni:)

- Per quanto riguarda il ritorno a Las Vegas dopo Page era per inserire una tappa intermedia di "riposo" tra i vari viaggi in auto

- Moab e Death Valley erano stati lasciati indietro apposta, mentre Bryce Canyon non l'avevamo notato, sembra un posto molto bello

- In realtà ho scritto San Francisco per indicare la zona, ma se ci sono consigli su cosa visitare oltre la città in quella parte di California sono più che disponibile a dare un occhio

 

Solitamente cerchiamo di organizzare viaggi un minimo studiati per vedere alcuni posti interessanti, ma non "tirati"; nel senso che avendo la possibilità di tornare negli USA spesso e volentieri preferiamo fare il nostro giro con calma e prendere i nostri tempi piuttosto che fare tutto in una volta. In ogni caso mi metto a dare un occhio al Bryce che mi sembra un posto molto interessante!

 

Grazie ancora:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto San Francisco per indicare la zona, ma se ci sono consigli su cosa visitare oltre la città in quella parte di California sono più che disponibile a dare un occhio

tra LA e SF puoi dedicarti alla costa, con particolare attenzione alla zona del Big Sur; potresti fare anche whale watching se ti interessa la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro non fila moltissimo oltre a non essere l'ideale per una prima volta nel west secondo me. E' un peccato andare in zone che devono la loro fama ad una splendida natura e spendere la maggior parte del tempo in città che non sono poi così eccezzionali.

in 19 giorni io ti consisiglerei di rivedere un pò l'itinerario. Una bozza potrebbe essere:

 

1 LV

2 LV

3 LV

4 LV - Bryce

5 Bryce - Page

6 Page - Monument Valley

7 MV - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Route 66 (Kingmann)

9 Kingmann - LA

10 LA

11 LA

12 LA

13 LA - Sequoia NP

14 Sequoia - Costa (morro Bay)

15 Morro Bay - Big Sur - SF

16 SF

17 SF

18 SF

19 SF - ita

 

oppure partendo da LA

 

1 LA

2 LA

3 LA

4 LA

5 LA - Kingmann

6 Kingmann - Grand Canyon

7 GC - Monument Valley

8 MV - Page

9 Page - Bryce

10 Bryce - Las Vegas

11 LV 

12 LV - Death Valley

13 DV - Mono Lake

14 Mono Lake - Yosemite

15 Yosemite - SF

16 SF

17 SF

18 SF

19 SF

 

Sono entrambi giri iper collaudati come tempistiche dove in nessun giorno hai tapponi e dove puoi riuscire a vedere alcune delle meraviglie del west.

Sul guidare, tutti quanti al primo on the road eravamo un pò ansiosi, ma poi proprio la guida su certe strada ci ha fatto innamorare di quei posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie ancora per l'attenzione dedicatami, chiedo scusa per il ritardo nel rispondere ma non sono mai stato un grande frequentatore di forum:)

 

Seguendo i vostri preziosi consigli abbiamo modificato il nostro itinerario eliminando alcuni giorni a LA e SF e aggiungendo giorni nella zona di Bryce e a San Diego.

 

Come auto abbiamo scelto una Full Size (dicono tipo Ford Fusion Saloon), spero di aver fatto la scelta giusta per il tipo di viaggio che andiamo ad affrontare. Le tratte che più mi "spaventano" sono da Las Vegas a Grand Canyon e da Las Vegas a Los Angeles, speriamo in bene:)

 

Per le visite a Canyon/Antelope/Bryce.. devo portare gli scarponcini da trekking o bastano delle sneaker?

 

 

Grazie ancora, e se da qui al 02 luglio dovessi avere altri importanti dubbi non esiterò a contattarvi!

 

 

 

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...