Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

che date devi andare???

Aruba e' bellissima ma rischi di trovare pioggia 

e che prezzo trovi

16/12 - 7/1

Aruba avevo trovato 280 a/r da MIA, più il tratto interno SFO - MIA che stava sui 150. ma a questo punto mi sa che i giorni non bastano nè per Hawaii nè per Aruba.

dunque...partendo il 16 dall'italia e ripartendo il 7 abbiamo a disposizione...21 giorni pieni + i 2 di viaggio.

se volessimo riservarne 5 per Ohau inclusi i viaggi ne avremmo 16 per tutto il tour previsto. sono pochi dite? 

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Come detto e ripetuto, le Hawai'i meritano almeno due settimane: non fare l'errore di considerarle solo un posto per fare 'mare' e stare spiaggiati, perché sarebbe davvero un peccato limitarle così! Oltretutto, fare 6 ore di volo dalla California (che da/per l'Italia diventano 21) solo per qualche giorno, mi sembra proprio una fatica inutile. Allora meglio il Messico, decisamente più vicino!

Come strutturesti i 16 giorni?

Inviato

Stiamo strutturando un programmino, tra poco lo postiamo per intero! :D

Abbiamo qualche perplessità sul bryce canyon...è possibile arrivarci a metà pomeriggio e ripartire il giorno dopo a pranzo? quanto serve per visitarlo? sarebbe sufficiente come tempo o è meglio dedicargi un giorno intero?

Stessa domanda per Los Angeles e S Francisco...quanti giorni meritano? dall'idea di itinerario che avevi proposto tu Los Angeles non merita molto mi pare di capire! 

Inviato

I tempi che ti ho segnalato sono quelli 'standard' per le visite, sono ultra-testati. Bryce è un parco piccolo, in un pomeriggio e una mattina si visita senza problemi, anche perché è costituito principalmente da viewpoint: se poi vuoi e puoi (ovviamente dipenderà dal meteo) scendere tra gli hoodoos, le caratteristiche formazioni rocciose, un trail ti porta via un paio d'ore.

A Los Angeles in un giorno pieno vedi comodamente tutte le attrazioni principali (Hollywood, Venice Beach, Rodeo Drvie, Santa Monica, il Griddith Park: se invece sei interessato ai parchi divertimento tipo Universal o Disneyland, allora il discorso cambia. Proprio per questo ti ho consigliato di leggere i diari, in modo da vedere effettivamente cosa potrebbe interessarti e cosa no: programmare un itinerario è ovviamente molto meglio quando cominci ad avere un'idea di cosa preferiresti. 

Inviato (modificato)

Mi permetto anch'io di consigliare le Hawaii che in quel periodo dell'anno saranno una favola da visitare!! (anche gli altri periodi sono perfetti!  :grin: )

Potresti pensare di fare uno scalo a Las Vegas per farti 4-5 giorni di parchi e poi lasciarti 16 giorni per le isole Hawaii dove trovi vulcani, cascate, spiagge favolose, pesci e tartarughe, Aloha spirit everywhere! 

Prima di escluderle dai un'occhiata alle guide sulle isole e a qualche diario...secondo me te ne innamori.

Modificato da loveWESTCOAST
Inviato

Questa è solo una prima bozza, per rendere l'idea di quello che ci piacerebbe vedere...l'impressione è che sia un pò striminzita/forzata la tappa bryce, eventualmente all'occorrenza sarà sacrificato per dare un pò di respiro a qualcos'altro. 

è la nostra prima prova, non siate troppo cattivi...eccola!!!

Partitiiiii!!!

16 DIC  20:20 A SAN DIEGO

17-18 SAN DIEGO

19 San Diego - LA (200 KM)

20-21 LOS ANGELES

22 (500 KM) LA - KINGMAN

23 (300 KM)  Kingman - GRAN CANYON

24 (300 KM) Gran Canyon MONUMENT VALLEY

25 (200 KM) Monument - Page

26  PAGE-ANTELOPE Canyon - Bryce ( 250 km)

27 Bryce Canyon (400 km) Las Vegas

28 (200 km) Las Vegas Death Valley

29 (200 km) Death Valley Las Vegas

30 (volo Las Vegas-SFO h 1 e 30) SFO

31-1 SFO

2 gen SFO HONOLULU

3 4 5 HONOLULU

6  gen Honolulu SFO 

7 gen aereo SFO ITA

Inviato (modificato)

Ribadisco il concetto: per fare 3 giorni alle Hawaii...evitate di andarci! 

Cmq il giro fila meglio partendo da SF e finendo a SD.

SF

SF

SF

SF-Morro bay (la costa californiana nn puoi mancarla)

Morro Bay - Death Valley (tappona)

LV

LV- Bryce

Bryce- Page

Page -Monument

Monument - GC

GC - Kingman

Kingman - SD

SD

SD

SD- LA

LA

LA- ritorno

Dovrebbero essere 17 giorni. Se proprio vuoi farti un pò di mare scegli una zona più vicina delle Hawaii. Oppure si potrebbero aggiungere notti al giro inserendo qualche altro parco del South West. 

La mia idea per le Hawaii con pizzico di West:

LV

LV - Bryce

Bryce - Page

Page - Monument

Monument - GC

GC - LV

LV - Hawaii

da qui 15 giorni alle Hawaii dedicando 4 giorni a isola! 

Inviato

Viaggio di nozze???

HAWAII tutta la vita.

Il west può attendere! Ne metterei giusto un assaggio per spezzare il viaggio, magari Disneyland e Universal Studios all'andata e 3 notti a Las Vegas tornando dalle Hawaii. Ovviamente sono considerazioni personali!

Inviato

Del prezzo eventualmente che ne pensate? al momento ho trovato 800 andata su san diego ritorno da san francisco...mi conviene prenotare per non rischiare aumenti o ci può essere un momento più propizio?

Inviato (modificato)

Scusa ma se sei rimasto della tua idea iniziale credo che non abbia senso proporti altre cose.  : hands :

Hai letto i post precedenti compreso questo? 

SF

SF

SF

SF-Morro bay (la costa californiana nn puoi mancarla)

Morro Bay - Death Valley (tappona)

LV

LV- Bryce

Bryce- Page

Page -Monument

Monument - GC

GC - Kingman

Kingman - SD

SD

SD

SD- LA

LA

LA- ritorno

Inviato (modificato)

Le hawaii sono assolutamente in dubbio, infatti valutiamo le altre eventuali proposte di mare :) messico dove? oppure pensavo...miami? sarebbe sulla strada del ritorno diciamo, così evito superflue ore di volo! 

Per il resto preferirei farlo al contrario il giro, da san diego a san francisco!

Modificato da A&V2011
Inviato

yucatan 

800€ ma da dove parti??

da catania, non c'è nulla di meglio. yucatan...ora do un occhio! hai qualche città nello specifico da vedere? c'è anche interesse storico proprio in quella regione!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...