Vai al contenuto

Itinerario Real + West


pepetito

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

leggendo qua e là qualche diario, meditavo (sognavo è il verbo esatto) su un possibile itinerario che riassumesse i posti che più mi sono entrati nel cuore in terra americana, aggiungendo appunto alcuni posti di cui ho praticamente scoperto l'esistenza leggendo le esperienze di viaggio dei vari frequentatori del forum.

Per cui, con il vostro aiuto, vorrei capire quanti giorni occorrerebbero per fare un viaggio che comprenda:

 

Denver

Badlands

Black Hills

Devil's tower

Yellowstone

Grand Teton

la zona di Moab (Canyonlands, Arches, Fisher Tower, ecc.)

la zona della Monument (Muley Point, Valley of gods, Gooseneck)

Goblin Valley

Capitol Reef

Escalante

Zion

Valley of fire

Death Valley

Yosemite

San Francisco

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai messo Bryce canyon e Las Vegas : non interessano o li hai dimenticati?

Da Las vegas ci passi per forza.

 

Las Vegas non l'ho inserita di proposito perchè non volevo fosse un punto fermo, poi se vien bene tra lo Zion e la Death mi fermo anche volentieri, ma se c'è altro da visitare meglio (in un modo o nell'altro sono già stato 4 volte a Vegas)

Il Bryce è magnifico, visitato lo scorso anno, ma in questo viaggio vorrei dedicare più tempo allo Zion (mai visto).

Grazie per la stima dei giorni, se hai tempo/voglia saresti così gentile da inserirmi grossomodo anche i pernottamenti.

Modificato da pepetito
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai visto allora anche Grand Canyon, suppongo?

Se cerchi il diario di Ceemo, Into the west with parents, ci sono belle spiegazioni e foto di Zion park, e non solo.

 

Yes. Grand Canyon visto :wink:

E' anche grazie ai diari di Ceemo che sto considerando l'ennesimo viaggio oltreoceano.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Tieni presente pero' che, soprattutto nella prima parte del viaggio avrai tappe un pò lunghe come Denver Badlands, Devil tower Yellowstone e Teton Moab.

Forse sarebbe meglio sapere cosa hai gia visto, probabilmente anche Page con Antelope e Horseshoe

Modificato da Realina
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci vogliono una trentina di giorni. Io ho fatto un viaggio del genere con 26 giorni saltando Badlands e altro. Se vuoi dai un'occhiata al diario in firma così ti fai un'idea.  :wink2:

 

Trenta sono davvero tanti, pensavo più sui 22/23 giorni.

Grazie, leggerò anche il tuo diario per capire meglio.

Allora occorrono meno giorni del previsto . Tieni presente pero' che, soprattutto nella prima parte del viaggio avrai tappe un pò lunghe come Denver Badlands, Devil tower Yellowstone e Teton Moab.

Forse sarebbe meglio sapere cosa hai gia visto, probabilmente anche Page con Antelope e Horseshoe

 

A Page e nelle vicinanze sono già stato, vorrei propio "limitarmi" ai luoghi che ho inserito nel primo post, che già mi sembra bello denso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che ti fa allungare parecchio e ti aggiunge almeno 5 giorni sono San francisco e Yosemite. 

 

Partendo dal mio itinerario:

 

07 agosto: Roma – Philadelphia - Denver
08 agosto: Denver – Colorado National Monument - Fruita
09 agosto: Fruita – Ut 128 – Canyonlands – Death Horse Point - Moab
10 agosto: Moab – Arches - Moab
11 agosto: Moab – Capitol Reef - Torrey
12 agosto: Torrey – Ut 12 – Bryce Canyon - Mount Carmel Junction
13 agosto: Mount Carmel Junction – Zion - Las Vegas
14 agosto:. Las Vegas
15 agosto: Las Vegas
16 agosto: Las Vegas – Devil’s Postpile – Mammoth Lakes
17 agosto: Mammoth Lakes
18 agosto: Mammoth Lakes – Yosemite – Gilroy
19 agosto: Gilroy – San Francisco
20 agosto: San Francisco – South Lake Tahoe
21 agosto: South Lake Tahoe – Wendover
22 agosto:  Wendover – Bonneville – Salt Lake City
23 agosto:  Salt Lake City – Jackson
24 agosto: Jackson – Grand Teton – Yellowstone Lake

25 agosto:  Yellowstone - Parte 1 
25 agosto:  Yellowstone - Parte 2
26 agosto:  Yellowstone – Gardiner
27 agosto: Gardiner – Lamar Valley – Chief Joseph Highway – Cody
28 agosto: . Cody – Devil’s Tower – Rapid City
29 agosto:  Rapid City – Mount Rushmore – Denver
30 agosto: Denver – Coors Tour – Denver
31 agosto:  Denver – Charlotte – Roma

 

Considera almeno 2 notti in più per San Francisco e 2 notti tra Escalante e Zion. Più una notte per le Badlands. 

I giorni sono quelli. Puoi togliere 2 notti da Las Vegas ma tieni presente che noi abbiamo fatto 4 tappe da circa 700 km l'una. 

 

A fare si può fare, ma se vuoi visitare posti dove fare trail e girare a piedi la vedo dura.

ti dico solo che anche il nostro itinerario ha subito più di una critica dagli utenti del forum proprio per le mega tappe e in generale per il giro bello tosto.

 

Quindi ti faccio una domanda: cosa vorresti vedere nei parchi? hai già un'idea dei posti da visitare a Zion e Escalante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1Volo su Denver

2 Denver Badlands( tappone)

3 Badlands Keystone

4 Keystone Devil tower

5 Devil tower Cody

6 Cody Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone Teton

10 Teton Moab( tappone)

11 Moab

12 Moab

13 trittico Monument valley

14 Monument valley , valley of fire Las Vegas

15 Las Vegas Death valley

16 death valley Mono lake

17 Mono lake Yosemite

18 S. Francisco

18-21 S francisco

Come ho gia detto c' e qualche lunga tappa e non ho messo Escalante e Capitol reef: occorrebbe qualche giorno in piu!

Anche la tappa Monument valley e' troppo lunga, in piu devi considerare il drop off della macchina tra Denver e S.Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

L itinerario é molto interessante...in 3 settimane ê fattibile però il tratto da denver a balands avrebbe delle cose da vedere. A Denver C é il Red Rocks Amphitheatre, poi potresti fermarti a Boulder, Longmont, Rocky Mountain National Park, Cheyenne (DepotPlaza + Wyoming State Capitol).

Proseguire per scott bluff e fort robinson

A capitol reef mi fermerei, come anche ad escalante. Dipende se ti interessa o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi dai delle speranze :wink:
Capitol Reef ed Escalante sono assoluti punti fermi in questo viaggio, non essendoci mai stato, mi interesserebbe anche capire quanto tempo stimare per la visita di questi parchi, infine grazie per i posti che mi hai segnalato, prendo appunti.

Quindi ti faccio una domanda: cosa vorresti vedere nei parchi? hai già un'idea dei posti da visitare a Zion e Escalante?


Sinceramente non ho ancora un'idea di cosa vedere o meno all'interno dei parchi che non ho mai visitato, a Zion mi pare di capire ci voglia almeno un giorno interno per godersi qualche trail, Escalante onestamente non ne ho idea.


EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.
Grazie della collaborazione.

 

Chiedo scusa, ero convinto di facilitarla invece. Messaggio recepito.

Modificato da pepetito
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a buttare giù un itinerario per facilitare la discussione:

 

1 Denver

2 Badlands

3 Devil's Tower (Black Hills)

4 Yellowstone

5 Yellowstone

6 Yellowstone

7 Salt Lake City (Grand Teton)

8 Moab (Arches)

9 Moab (Canyonlands)

10 Monument (trittico Mexican Hat)

11 Capitol Reef (Goblin)

12 Zion (Escalante)

13 Zion

14 Las Vegas (Valley of fire)

15 Bishop (Death Valley)

16 Yosemite (Mono Lake)

17 Yosemite

18 Yosemite

19 SF

20 SF

21 SF

 

La vostra.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Denver a Yellowstone, passando da Badlands, Black Hills e Devils Tower quanti giorni devo considerare?

Per complettezza aggiungo che Yellowstone, Teton, Arches, Canyonlands, Monument con il trittico (tranne Muley Point), Death Valley e Yosemite li ho già visitati e ci tornerei per concentrarmi su alcune zone leggermente trascurate nei viaggi precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci torni allora si possono tagliare dei giorni qua e la, considerato le priorità di Capitol Reef Escalante e Zion.

A me la zona delle Black Hills non è piaciuta moltissima ma considera almeno un pernotto per le Badlands, uno per le Black Hills  E uno per la Devil's Tower.

 

Un idea potrebbe essere

1 Denver

2 Denver - Badlands ( tappone)

3 Badlands - Keystone ( o Custer)

4 Keystone - Devil's Tower( volendo, tagliando qualcosa ci si potrebbe spingere fino a Sheridan)

5 Devil's - Cody

6 Cody - Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yewllowstone - SLC

10 SLC - Moab

11 Moab - Capitol Reef

12 Capitol Reef - Escalante

13 Escalante - Zion

14 Zion - LV

15 LV - Lone Pine

16 Lone Pine - Yosemite

17 Yosemite

18 Yosemite

19 Yosemite - SF

20 SF

21 SF

 

Ti ho tagliato la Monument che ti porta un pò fuori giro. Volendo si possono aggiungere un paio di giorni facendo il tappone Yellowstone - Moab ( tosto), e un altro facendo più di corsa la zona delle black hills ma se non hai mai visto quelle zone non taglierei ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...