Giugycop85 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Ciao a tutti, io, mio marito e una coppia di amici ci stiamo preparando ad affrontare per la prima volta gli usa.. Avremmo pensato ai seguenti pernottamenti. 15- 17 agosto los angeles 18 agosto vicino phoenix (per spezzare il viaggio verso il grand canyon) 19 agosto grand canyon 20 agosto monument valley 21 agosto bryce canyon 22-23 agosto las vegas 24 agosto bishop 25-27 agosto san francisco 28 agosto pismo o vicino 29 rientro Mi potete sare un parere sull'itinerario? Avete qualche consiglio per i pernottamenti? Prenotiamo dall'Italia o pur essendo agosto si riesce a trovare qualcosa li sul posto? Secondo voi ce la facciamo a stare nei 3000 a testa tutto compreso? Grazie mille Cita
acfraine Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 ciao, prima di porre delle domande ti prego di presentarti QUI Cita
acfraine Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 vedo che vi siete presentati, passiamo quindi all'itinerario mi sembra di capire che pensiate ad un "fai da te" però l'itinerario sembra preso da un catalogo di agenzia, magari lo avete fatto per prendere qualche spunto per non partire da zero, beh dimenticate quello che scrivono i cataloghi di agenzia per spezzare al tratta LA-GC non andate verso phoenix ma puntate su kingman passando da oatman dove percorrerete uno dei tratti di route 66 più interessanti e panoramici. la stessa kingman ospita un tratto della vecchia mother road con dei locali a tema. dopo kingman molto interessante è lo store di hackberry ed a seguire ci sono quelli di seligman. in questa tratta potreste anche non prenotare un alloggio e cercare di avvicinarvi il più possibile al GC fermandovi quando sarete stanchi, non avrete problemi a trovare un alloggio a kingman, seligman o williams se volete spingervi proprio alle porte del parco per quel che riguarda il non prenotare vi avverto che siete già in ritardo e troverete difficoltà a trovare posto da dormire sia al Gc che alla Mv cosi come negli altrti parchi quindi la parola d'ordine è affrettarsi a prenotare il problema principale lo vedo dalla Dv in poi perchè vi troverete in una giornata lunghissima ad attraversare a malapena lo yosemite non godendovi nulla di questo parco Cita
ceemo Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Ciao il tuo itinerario è troppo denso. Ci sono delle zone fatte molto di corsa e molti tapponi in serie che ti faranno vedere le cose dal finestrino e stancare notevolmente. Quindi il primo mio consiglio è di tagiiare qualcosa. Ti propongo un paio di soluzioni 15 LA 16 LA 17 La - Kingman (Route 66) 18 Kingmann - Grand Canyon 19 Grand Canyon - Monument Valley 20 Monument Valley - Page ( Antelope Canyon - Horseshoe bend) 21 Page - Bryce Canyon 22 Bryce Canyon - Zion 23 Zion - Las Vegas 24 Las Vegas 25 Las Vegas 26 - Las Vegas - Death Valley 27 Death Valley - LA 28 LA 29 Ita 15 LA 16 La - Kingman (Route 66) 17 Kingmann - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Monument Valley 19 Monument Valley - Page ( Antelope Canyon - Horseshoe bend) 20 Page - Bryce Canyon 21 Bryce - Las Vegas 22 Las Vegas - Death Valley 23 DV - Mono Lake 24 Mono Lake - Yosemite 25 Yosemite - S. Francisco 26 SF 27 SF 28 SF - Morro Bay 29 Morro Bay - LA -Ita Il primo ha i tempi per fare le cose con calma. Il secondo è un pò più tirato e non hai giorni di riposo. Per le prenotazioni sei già parecchio in ritardo e avrai problemi in alcune zone. Cita
acfraine Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 ti metto un'altra opzione, sempre che i voli su LA non siano già prenotati 15 SF 16 SF 17 SF 18 SF-Yosemite 19 Yosemite-Lee Vining 20 Lee vining-Bodie Ghost Town-Death Valley 21 Death Valley - Las Vegas 22 Las Vegas 23 LV-Bryce 24 Bryce-Page 25 Page-Monument Valley 26 Monument Valley-Grand Canyon 27 GC-Route 66-Kingman 28 Kingman-Las Vegas 29 Las Vegas -Italia in questo caso lasceresti fuori Los Angeles, per me il male minore Cita
ceemo Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Si io avevo considerati che i voli fossero già fissati. Se non fosse così la soluzione di Acfraine è la migliore. Cita
Giugycop85 Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Grazie mille delle info! I voli non sono ancora prenotati, dipende dai costi... Sappiamo di essere un po' in ritardo ma purtroppo abbiamo avuto solo ora la conferma delle ferie. Quindi dite di prenotare praticamente tutto, eccetto zona kingman? E quindi vedere Los Angeles solo di sfuggita? Grazie ancora soprattutto della pazienza Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.