Vai al contenuto

Settembre 2015 West coast e parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo me non riesci a visitare quasi nulla con i bus. Arrivi in orario di punta e rischieresti di stare fermo qualche ora in coda.

Sul Giro qualche appunto personale:

La zona della costa più interessante è da Monterey a Morro Bay, tanto valeva arrivare fino a li.

Poi ci sono tre tapponi belle pieni dove dovrai partire presto e sperare che vada tutto liscio, altrimenti qualcosa lo dovrai saltare. Ultima cosa: il volo per il Messico non potevi prenderlo da Vegas?

Ho controllato bene il tragitto per arrivare a glacier point da monterey e da morro bay. Praticamente identico in termini di tempo. Cambierebbe solamente la strada da percorrere. Ca 41n invece della 120. Allunghiamo di 1:15 il tragitto da San Francisco.

Intanto ho prenotato un hotel a morro bay... Non si sa mai . Grazie del consiglio

Grazie dei consigli nebu. Si, è decisamente sacrificato, anche se ho letto e sentito di peggio. Noi, se tutto va bene dovremmo attivare) arrivare al curry Village più o meno alla stessa ora in cui siete arrivati voi. Meglio portarci da mangiare, quindi? Che dici? Per i bagni come vi siete trovati?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Inviato
Poi, non vorrei esagerare ma, credo che ci siano anche delle mezze misure tra fermarsi una o più notti, in un determinato punto, o sorvolare tutto con l'aereo

Certo, ma sorvolando con l'aereo guadagnerei due giorni da spendere in posti che evidentemente vi interessano di più. Il mio ragionamento era solo in funzione di quello.

Su Morro bay ottimo, ed anche io salterei la 17 miles drive a meno che non siate grandi appassionati di campi da Golf.

Ripensandoci ti direi di valutare bene il tempo che spendi a Yosemite per dare priorità a Bodie. Bodie è una piccola città fantasma carina e simpatica ma tutto qui. Yosemite è un parco splendido. Se io dovessi decidere a cosa dedicare tempo non avrei nessun dubbio.

Inviato

Infatti, per noi, bodie è qualcosa che se riusciremo a vedere, bene. Altrimenti pazienza. Bodie ci ruberebbe minimo 3/4 ore. All'uscita della tioga Road, o destra o sinistra. Dipende da quello che il parco ci prenderà, al mattino dopo, ripartendo dal curry Village.

Inviato

Più precisamente sono: curry Village - bodie - Bishop 5 ore, invece che curry Village - Bishop 3 ore. Sono due ore in più solamente di viaggio. Senza contare la fermata a bodie che porta via almeno un'ora. Sicuramente ne vale la pena ma, anche 3/4 ore dedicate in più al parco, schifo schifo non ci fanno

• 3 settimane dopo...
Inviato

La data di partenza si avvicina. Stiamo organizzando le varie attività da svolgere nei luoghi che visiteremo. Durante il nostro tour, abbiamo due notti a las Vegas. Leggendo i vari topic, ho avuto modo di capire che ci sono i tour del grand canyon in elicottero, che partono direttamente da las Vegas. Voi che ne pensate? Investireste su un tour da 350€ a persona, partendo da las Vegas, impegnando 5/6 h del giorno e togliendo, quindi, del tempo alla visita della città? Oppure fareste, eventualmente, il tour in elicottero partendo dal grand canyon per una spesa di 350€ a coppia circa che, però non prevede ne il pranzo ne la discesa sul fondo del Gc?

Inviato

sono gusti... io non avevo minimamente considerato il tour in elicottero perchè non mi ispirava ma c'è chi ne parla benissimo (se cerchi c'è un topic dedicato)

sul togliere o meno quelle ore alla visita della città, ribadisco che "sono gusti".

se l'alternativa è non vedere proprio il GC, allora vai di tour...

Inviato

Mi sembra che tu il grand canyon lo visiti poi dopo Las Vegas giusto? e allora se proprio vuoi fare il tuor in elicottero o in aereo fallo partendo direttamente dal rim risparmiando tempo e denaro.

Inviato

Si ceemo, proprio il giorno dopo. avevo pensato anche io all'opzione tour dal rim. Per quanto riguarda il tour, di per se, non è una cosa necessaria. Ma comunque ci permetterebbe di vedere il canyon con non poche altre prospettive.

Inviato

Noi, se tutto va bene dovremmo attivare) arrivare al curry Village più o meno alla stessa ora in cui siete arrivati voi. Meglio portarci da mangiare, quindi? Che dici? Per i bagni come vi siete trovati?

Il problema del portarsi cibo al Curry Village è che devi mettere tutto negli armadietti anti orso, e che scoraggiano vivamente di tenere cibo/consumare cibo nelle vicinanze delle tende per evitare che si avvicinino topi e altri roditori.  Negli armadi anterozoo ci sta un frigorifero portatile e si può comprare il ghiaccio al supermercato, ma ti assicuro che è una menata unica.  Puoi fare al massimo un pasto, ci sono tavoli da picnic dietro il ristorante, ma lontanissimi dalle tende con conseguente trasporto.  Si può invece prenotare un packed lunch alla reception o al self service, tassativamente entro le 20, e ritirarlo il giorno dopo tra le 7 e le 10, sono pochissimo elastici sugli orari.

I bagni? visto il prezzo e la fama del posto, sinceramente mi aspettavo di molto meglio.  Non sono affatto schizzinosa e faccio vacanze in campeggio da 25 anni, ma i bagni del Curry Village si collocano molto in basso nella mia classifica per pulizia, accessibilità, affollamento - soprattutto quest'ultimo, dover fare la coda per le docce non è mai un buon segno.  E noi ci siamo stati in luglio, a metà settimana.  Unica nota positiva, sapone liquido e shampoo a disposizione.

Inviato

Grazie, sei stata chiarissima. Vedremo comunque di organizzare per la cena, in auto dopo la visita a glacier point. Per le docce vedremo in loco. Grazie mille per le dritte

Inviato
i bagni del Curry Village si collocano molto in basso nella mia classifica

nel 2013 invece io ho avuto un'esperienza totalmente opposta (e considerando quanto io sia princess penso che un giudizio positivo valga anche doppio): bagni pulitissimi e zero coda per le docce.

ci siamo andati la sera tardi (dopo le 22) e il mattino presto (poco prima delle 7), forse erano orari meno congestionati 

Inviato

Ottima anche questa dritta. Grazie per il consiglio Chiara_Jk. Certamente sono gli orari meno congestionati. In considerazione del fatto che tra arrivare, check in ecc, molto probabilmente, saranno proprio quelli gli orari. Almeno per quanto riguarda il check in. Probabilmente opteremo per il cibo in auto. Magari prima di entrare a curry Village.

Inviato

idem come @Chiara_jk noi siamo andati al mattino presto ed erano perfetti e zero coda

riporto dal mio diario dell'epoca

Prendiamo spazzolino, dentifricio e bagnoschiuma dai contenitori metallici e facciamo la doccia nei bagni del campeggio, il tutto è molto pulito ed in ordine e ci sentiamo pronti a partire per il nostro giro del parco
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Per il discorso tsa, lucchetti, cinghie ecc cosa mi consigliate? Acquistare direttamente un set di valigie oppure dei lucchetti? O delle cinghie?

• 1 mese dopo...
Inviato

Rientrati dal nostro tour la settimana scorsa. Davvero tutto stupendo. Ho trovato tutti i vostri consigli davvero utilissimi. Devo ringraziare questa bellissima comunità e l'aiuto che ci ha dato nel pianificare il nostro viaggio di nozze. Spettacolo

Inviato

Sono contenta che il viaggio vi sia piaciuto!

Un bel viaggio di nozze  fornisce "carburante" alla vita matrimoniale, almeno per me e mio marito che dopo un viaggio di nozze negli USA on-the-road resistiamo insieme alla grande da quasi 25 anni!

• Mi piace 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...