Vai al contenuto

Nuovo entusiasmante On The Road...


robinhu_315

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Lo scorso anno grazie a voi sono riuscito ad organizzare un viaggio di nozze memorabile...Ovviamente però non abbiamo potuto in 17 giorni vedere tutte le meraviglie che l'ovest ci avrebbe proposto e quindi ogni giorno la voglia di ripartire ci riassale... L'idea, ancora molto vaga, è in qualche modo di arricchire la nostra esperienza on the road...

 

Considerate che abbiamo già visto: San Francisco, Yosemite, DV, Las Vegas, Grand Canyon, Monument, Antelope e Bryce...

 

Un must sarebbe quello di includere LA, San Diego e il Big Sur. L'idea quindi era quella di non spingersi oltre i 10gg...

 

Voi che tipo di giro consigliereste? Magari partendo dai voli tipo andata FCO-LAX e ritorno SFO-FCO?

 Al momento ho trovato questa tratta per giugno tra i 620/650€ con Klm o Lufthansa...

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

 

grazie a voi sono riuscito ad organizzare un viaggio di nozze memorabile

 

E il diario?!? : taptaptap :  : taptaptap :  : Andry :  : punch :  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:

 

Scherzi a parte (ma neanche troppo!) la prima cosa che mi viene da dirti è che.. boh.. andare di la, alla seconda occasione di viaggio, solo per vedere SD e il Big Sur (LA non la cito neanche, a meno che non vogliate fare i parchi di divertimento) mi sembra un po' un'occasione persa, considerando che inevitabilmente ritorneresti a SF... Con quei giorni magari considereri piuttosto la costa Est.. 

 

Non riusciresti proprio ad avere qualche giorno in piu? 

Link al commento
Condividi su altri siti

un'alternativa sarebbe fare per bene la zona di moab con tre pernotti in modo da fare arches, canyonlands, deadhorse point, ut 128 e potash road piu shafer trail poi magari visitare anche la zona di the needles di canyonlands, fare tre/quattro giorni sulla ut 12 e 24 con stop a kanab ed escalante e godervi quindi zone come hole in the rock road, burr trail, lower calf creek falls. un anello su LV sarebbe ad esempio perfetto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è la stessa idea che ho io.. viaggio di nozze l'anno scorso (il diario eè in produzione Fraxnico hehehehe) e l'idea di tornare l'anno prossimo, però come dice Acfraine volevo concentrarmi sui parchi rossi e sparare su a Yellowstone. Quindi mi sento di consigliarti questa idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, o su LA o su SD.. La cosa caratteristica del Big Sur è proprio la costa.. se fai la CA-1 scendendo verso sud sei "lato mare" e hai sulla tua destra le piazzole per fermarti.. se la fai nella direzione opposta sei "lato monte".. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo così... 

1. Ita - SF

2. SF-Morro Bay

3. Morro Bay - Death Valley (6 ore di sola guida...)

4. Death Valley - Mojave - Joshua Tree

5. Joshua Tree - SD

6. SD 

7. SD

8. SD - LA

9. LA

10. LA - italia

 

Il giro è volutamente non lineare visto che da LA c'è più offerta di voli ed è meglio ripartire da li.. Allungando di una notte hai modo di dilazionare un po' certe tratte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono una frana nel combinare le mete in modo logico, quindi prendi l'idea con le pinze, che ne dici di : Los Angeles - Sequoia NP- Yosemite NP- San Francisco -Monterey - Big Sur e notte verso Morro Bay - San Diego - Los Angeles (due notti a Yosemite e due notti a San Diego).

Puoi anche evitare San Francisco, se l'hai già visitata e vuoi guadagnare tempo per altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei evitarla perchè ho già dato lo scorso anno
 

Pardon, non l'avevo visto! 

Allora nella giornata che recuperi potresti inserire ad esempio la Silicon Valley (Palo Alto, Mountain View ecc) se siete un po' nerd oppure Malibù, Santa Barbara ecc prima di arrivare a LA.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che LA ha molti apprezzamenti :grin::grin: ...Questo itinerario mi piace, magari inserendo una notte da Baywatch a Santa Monica :rolleyes: ...

@frax, lo scorso anno nel passaggio da SF a Yosemite ci siamo fermati a Mountain View e Cupertino :Chessygrin::Chessygrin::Chessygrin:

Modificato da al3cs
EDIT: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...