Vai al contenuto

Ritorno nei Grandi Parchi dell'Ovest


giusi52

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

quest'anno abbiamo deciso di ritornare nel suggestivo West. Siamo in due coppie collaudate da molti viaggi fatti insieme e da una lunga amicizia. 

Vorrei sottoporvi l'itinerario che abbiamo messo insieme e chiedere opinioni e suggerimenti.

Partenza il 30 aprile con Klm da Milano e rientro il 20 maggio.

Itinerario:

  • arrivo a Lax 14.40 e trasferimento a Corona dove pernotteremo
  • Joshua Tree NP e proseguimento fino a Scottsdale
  • Apache Trail, Sedona, Flagstaff
  • Grand Canyon
  • Marble Canyon, Kanab, Old Paria Town, Page. In pratica giro intorno alle Vermillion Cliffs
  • Horse Shoe Bend, Antelope Lower (Upper già visto), escursione in battello sul Lake Powell ( quella da 1 h e mezza, tempo permettendo)
  • De Chelly NP ( i due rim e la discesa a piedi nel Canyon) con pernottamento a Chinle
  • Monument Valley, Mexican Hat, Goseneck e Blanding per pernotto
  • Moab: 279 scenic bw, Arches senza il Delicate
  • Dead Horse Point, Island in the Sky, rientro ad Arches per l'escursione al Delicate. Moab
  • Scenic Bw 24, Capitol Reef, Gooseneck Overlook, Burr Trail, pernottamento a Escalante
  • Kodachrome Basin, Bryce canyon
  • Red Canyon, breve passaggio allo Zion, Grafton, Kolob road e pernottamento a S.George
  • Valley of Fire, Las Vegas
  • Death Valley, pernottamento a Bakersfield
  • Sequoia, Fresno
  • San Francisco per due giorni e mezzo

Che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto l'apache trail partendo da Phoenix ed arrivando fino alla Theodore Roosevelt per poi deviare verso nord fino a sedona dove sono arrivato poco prima del tramonto. in questa tappa vedo due problemi quindi

 

1) non vedrete nulla di sedona che merita davvero molto invece

2) vi perdereste la strada panoramica che da sedona porta a Flagstaff, la oak Creek canyon road 89 A, perché vi arriverete troppo tardi, anzi ho paura che possiate farla proprio al buio ed essendo in mezzo ad una foresta con animali non è il massimo

 

perché poi non fate il delicate quando siete già ad arches? nonostante sembra sia tutto vicino arrivarci nuovamente il giorno dopo una volta rientrati da canyonlands vuol dire fare almeno quaranta minuti di strada all'andata e 40 al ritorno

 

il sequoia da Bakersfield con notte a fresno è un po' tirato, dovrete accontentarvi della generals hwy senza fare anche la zona di kings canyon

 

ti ho indicato le cose che non mi convincono il resto mi sembra ok, magari potreste indicare cosa avete già visto nel giro precedente per avere consigli più mirati, ad esempio quando dici che fai MV e goosenecks penso che hai già visto la valley of the gods e muley point perché in caso contrario devi assolutamente inserirli in quella giornata perché di tempo ne hai se dormi a blanding

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi faremo solo la parte alta dell'Apache, non l'ho specificato in effetti. Contiamo di partire molto presto il mattino approfittando del nuovo fuso orario che ci farà svegliare presto, almeno per i primi giorni. Partendo verso le 6.30 del mattino pensiamo di poter vedere l'area di Sedona e anche la Oak Creek prima del buio. Che ne dici?

 

Per quanto riguarda Arches ho diviso in due giornate perché uno di noi ha problemi con un ginocchio e penso che affrontare i vari trail tutti in un'unica giornata sia troppo. Si sta comunque allenando in piscina per rinforzare la muscolatura, così se dovesse sentirsela faremo tutto in un giorno come tu giustamente suggerisci.

 

Temevo che la giornata del Sequoia fosse un po' tirata, cercheremo di fare una levataccia per guadagnare tempo ed eventualmente rinunceremo al Kings.

Muley Point e Valley of Gods go viste, come del resto moltissimo di questo viaggio. Per i nostri amici invece è la prima volta e abbiamo cercato un compromesso che accontenti tutti.

 

Hai fatto il Burr Trail? mi interessa capire se veramente ne vale la pena. Io avrei fatto in alternativa la Cathedral Valley, ma ho visto che è meglio avere una jeep.

Valley of fire per noi è tutta nuova, mi è sembrato che sia interessante, la conosci?

 

Grazie per le tue osservazioni, ne terrò conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo verso le 6.30 del mattino pensiamo di poter vedere l'area di Sedona e anche la Oak Creek prima del buio. Che ne dici?

Anche secondo me siete comunque tirati: per quanto non sia un'entusiasta di Sedona (intesa come città), la splendida cornice naturale in cui si colloca meriterebbe almeno un pernottamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice al3cs anche partendo cosi presto riuscirete magari a fare la oak creek canyon road con la luce ma di sedonanon potrete vedere nulla

 

per il burr trail leggi QUI mentre la valley of fire l'ho sempre sfiorata ma mai visitata però sul forum trovi diverse informazioni ed anche una guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Valley of fire mi e' piaciuta, dista circa un ora da Las Vegas, meglio andarci nel pomeriggio per il tramonto sulla Fire wave.

La visita la puoi organizzare anche in poco tempo ( Arch rock, Elephant rock, Mouse tank road), ma non perdere la Fire wave per la quale ti occorrerà un ' oretta per andata e ritorno più foto.

E' un national park , quindi devi pagare circa 10 dollari al ranger, se non lo trovi devi lasciare i soldi in una busta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...