Vai al contenuto

Colorado-New Mexico- Arizona- California


pochaccos80

Messaggi raccomandati

Io sto chiamando tutti i giorni da settimane ma ancora nulla , se mi dovessero rispondere ti avviso . Alla fine sto entrando nell ottica che nella peggiore delle ipotesi mi presenterò senza prenotazione e pagherò il doppio (opzione prevista nel loro sito ) , sperando che non sia tutto esaurito altrimenti tornerò indietro in giornata . Purtroppo se non rispondono non vedo altre soluzioni , e rinunciare non è un opzione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Però gli altri ragazzi hanno tutti consigliato di non andare in giornata, perchè molto faticoso e non fattibile.

Tra l'altro ho letto che l'elicottero per risalire su non funziona tutti i giorni e la mattina in cui io dovrei ripartire, ossia mercoledi' 12 agosto, mi pare non ci sia proprio. Io non credo di riuscire a scendere e risalire in giornata, troppo faticoso e calcolando quante ore ci vogliono non mi godrei le cascate. Tu quando devi andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d accordo , andare e tornare in giornata è improponibile , però sul loro sito dicono che chi arriva senza prenotazione pagherà il doppio e si riferiscono al campeggio dove ci sono 400 posti disponibili . Per i lodge è diverso perché ne hanno un numero limitato o c è o non c è , mentre per il campeggio credo che loro ti trovino uno spazio anche se fosse pieno per poi fartelo pagare il doppio .Quindi la possibilità che ti rimandino indietro credo sia molto bassa , per questo secondo me vale la pena rischiare , poi nella peggiore delle ipotesi si fa la sfacchinata . Purtroppo se non rispondono questa è l unica soluzione secondo me . Io dovevo andare a Yellowstone quest anno , avevo già tutto prenotato , ho cambiato completamente itinerario dopo aver visto questo PARADISO , quindi rinunciare per me sarebbe impensabile :(

Per la data sto ancora decidendo come impostare il giro , le tappe le ho già definite , devo solo scegliere in che senso farle . Comunque sicuramente sarò li il 21 agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Anche io avevo in programma Yellowstone, ma poi sul Forum ho scoperto questo altro tipo di giro, e soprattutto le Havasu Falls, ed ho deciso di cambiarlo anche per poi dovevo raggiungere San Diego per il matrimonio di mia cugina. Quindi tu scendi con il sacco a pelo? Ho visto che gli altri ragazzi che hanno alloggiato al campeggio si erano portati il sacco a pelo o materassino piccolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente avevo deciso di portare solo tenda e 2 materassini singoli (siamo in 2 , io e la mia ragazza ) , però sto valutando di portarmi anche il sacco a pelo , non vorrei rischiare di avere freddo , anche se ad agosto dentro un canyon non credo ce ne sia bisogno . Il mio problema è che dovrò portare praticamente tutto io in spalla , quindi vorrei essere il più leggero possibile ! Magari chi c è già stato in agosto potrebbe darci qualche info in più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in America non me lo sono mai portato ma qui in italia qualche escursione con sacco a pelo l'ho fatta e trovi sacchi tecnici che tengono bene anche a -15 -20 con peso minote di 1 kg. Certo bisogna spendere un pò di soldi ma si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Un consiglio riguardante Denver.

 

Atterro a Denver alle 11.30 di mattina e poi devo ritirare la macchina (la sera prima ho dormito a NY, dunque spero di aver smaltito un minimo di fuso). Ho dunque tutto il pomeriggio e la sera (la mattina dopo riparto in direzione SUD).

 

Mi consigliate dall'aereoporto di andare subito a visitare Boulder e poi arrivare a Denver (dormo in centro)?

Quante ore occorrono per visitare Boulder e per vedere Denver (ovviamente non intendo musei nè negozi, ma solo passeggiata per il centro).

 

Sui vostri diari ho letto che Boulder è molto carina e dunque vi chiedo un consiglio.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denver non è un granchè, non è brutta ma neppure particolarmente attraente. Il Denver Art Museum ha una bella architettura (di Libeskind), poi c'è la zona pedonale di 16th Street, la zona di Larimer Square. Diciamo un'ora e mezza o due per dare un'occhiata a tutto.

Boulder ha una zona pedonale veramente carina, con tanti locali dove mangiare (e bere! è famosa per le microbreweries), e spesso divertentissimi artisti di strada. È una città universitaria molto vivace, con tanti giovani, considerata molto alternativa e progressista. In alcune occasioni sulla città gravita una nuvola "profumata", specialmente da quando è stato legalizzato il consumo di cannabis. Considera però che in un'ora ti fai la Pearl Street (la strada pedonale) avanti e indietro. Magari puoi considerare di dormire a Boulder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Purtroppo ho già prenotato a Denver (prima di leggere di Boulder).

Allora, un'altra conferma che Boulder è carina, e dunque andrò direttamente li, magari cosi ci pranzo e poi per cena vado a Denver.

Dipenderà tutto da quanto tempo mi ci vuole per il ritiro auto (a San Francisco lo scorso anno ben 3 h e trenta).

 

Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono innamorata di Boulder!!!

passeggiata e serata in uno dei pub con musica sarebbe fantastica!!!nei dintorni ci sono tanti trail da fare se ne avessi il tempo...io ti consiglio cmq un giro in bici per la città!

disdici la notte a Denver e il gioco è fatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

 

Avrei bisogno di un consiglio per la giornata del 3 agosto.

 

Io avevo pensato:

 

2.8 Paint Mine Interpretative Park - Colorado Springs -peak Pikes (in auto), Garden of the God al tramonto, notte a Manitou Springs

3.8 Creeple creeck, Great Sand Dunes

 

Ora da Manitou Springs mi consigliate di passare per Creeple Creeck, vedere poi il Royal George Bridge (vale la pena vederlo da fuori senza entrare nel parco divertimenti che non mi interesssa?) e poi Great Sand Dunes al tramonto (dormo al GSD Lodge, dentro al Parco), oppure devo passare per Pueblo e Colorado city per arrivare alle Dune.

 

Quale è la stra più bella e con più cose da vedere?

 

Una domanda per Acfraine: nel Lodge ho visto che ci sono i barbecue. Ci sta anche tutto il necessario per accenderli? Te lo chiedo perchè ho letto che tu ti sei portato la cena, in quanto il ristorante chiude presto. Così mi roganizzo anche io per tempo.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima giornata mi sembra ok, secodno me colorado spring puoi anche saltarla a piè pari. per il royal gorge bridge non so aiutarti perchè lo avveo messo nel programma nel 2013 ma venne distrutto da un incendio quindi non era visitabile.

 

per great sand dunes immagino che l'occorrente per il barbecue debba portarlo tu, manda una mail al lodge ti sapranno dare sicuramente indicazioni migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 249 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...