davide8186 Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Ciao ragazzi! Io e la mia ragazza finalmente andremo in America quest'estate! Stavamo pensando a un itinerario del genere,in totale i giorni che staremo via sono 17! 1. Volo Venezia-Las Vegas con arrivo in serata 2. LV 3. LV 4. Zion / pernottamento Bryce 5. Bryce 6. Page / Antelope 7. Monument Valley 8. Grand Canyon 9. Flagstaff 10. Deserto Mojave 11. Death Valley 12. Mammoth Lakes 13. Yosemite 14. San Francisco 15. SF 16. SF 17. Volo SF -VCE Che ne dite? troppa carne al fuoco? Avete qualche consiglio da darci? Grazie mille !!! Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 9. Flagstaff10. Deserto Mojave queste 2 tappe sono un po' inutili... dal Grand Canyon potresti arrivare almeno fino a Kingman, percorrendo la 66, quindi il giorno 9 tirare dritto fino alla Death Valley 12. Mammoth Lakes Mammoth Lakes è troppo vicino alla Death Valley, meglio arrivare ai confini di Yosemite, verso Mono Lake io farei: 1. Volo Venezia-Las Vegas con arrivo in serata 2. LV 3. LV 4. Las Vegas - Zion 5. Zion - Bryce 6. Bryce - Page / Antelope 7. Page - Monument Valley 8. Monument Valley - Grand Canyon 9. Grand Canyon - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman 10. Kingman - Death Valley 11. Death Valley - Bodie - Mono Lake 12. Mono Lake - Yosemite 13. Yosemite - San Francisco 14. San Francisco 15. SF 16. SF 17. Volo SF -VCE Cita
Barby79 Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Suppongo tu abbia già preso il volo...arrivare a sf sarebbe stato più comodo ma tutto sommato va benissimo anche così Il giro di panda è perfetto, se non vuoi dormire a Zion puoi aggiungere un giorno in più a San Francisco Cita
ceemo Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Volendo stiracchiando un pò il giro si potrebbe inserire anche la zona di Moab e Capitol Reef che sono parchi meravigliosi. Dipende un pò da quali sono le vostre priorità. Cita
davide8186 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Ciao ragazzi! Grazie per i consigli! L'itinerario di Panda è davvero perfetto! I voli non li abbiamo ancora presi e stavamo giusto pensando che fare il giro al contrario forse sarebbe meglio... del tipo fare gli ultimi giorni in relax a LV non sarebbe male! @ ceemo: volevamo inserire anche la zona di Moab e Capitol Reef, ma avevamo paura di tirare troppo il viaggio... ma se dici che sia fattibile un pensiero ce lo facciamo di sicuro!! Cita
ceemo Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Per inserire la zona di Moab e ribaltare itinerario con 17 giorno potresti fare: 1 ta - SF 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 6 Mono Lake - Death Valley 7 Death Valley - Zion 8 Zion - Bryce 9 Bryce - Capitol Reef 10 Capitol Reef - Moab 11 Moab 12 Moab - Monument Valley 13 Monument Valley - Page 14 Page - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas Questo è quasi lo stesso itinerario fatto da me nel 2014, se ti interessa ne ho appena iniziato il diario. Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 stavamo giusto pensando che fare il giro al contrario forse sarebbe meglio A me piace più partendo da San Francisco, riesci ad "ottimizzare" gli spostamenti tra San Francisco e Las Vegas. Sullo stiracchiamento invece non sono d'accordo... poche cose ma fatte bene... quest'anno abbiamo previsto 4 notti a San Francisco e abbiamo cose da fare per 2 settimane. Cita
Salvo.80 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Ciao ragazzi, siccome è tipo il viaggio che vorrei fare io qsta estate avrei delle domande da fare Perché è meglio partire da sfo il giro? È la seconda scusate l ignoranza ma a sfo cosa c'è da vedere oltre ad alcatraz-pier 39-ninna gump-cable car-lombard street- haight ashburry e il golden fate? Nn bastano 2/3 gg ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Salvo, visto che hai un tuo topic di organizzazione, ti rispondo lì: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22608-viaggio-estate-2015-help-me/ Cita
Salvo.80 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Ok grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
davide8186 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Ceemo ci siamo guardati il tuo diario! Grazie! Attendiamo i prossimi aggiornamenti!! Ragazzi avete qualche consiglio da darci sui posti dove andare a dormire? qualche posticino tipico... cose del genere... Pensavamo di prenotare quasi tutti i posti per dormire dall'Italia prima della partenza... Che dite? Grazie! Cita
ceemo Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Dai un occhiata qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/ Io prenoto quasi sempre tutto da qui. Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Pensavamo di prenotare quasi tutti i posti per dormire dall'Italia prima della partenza... se vai ad agosto, sei quasi in ritardo per i pernottamenti nei parchi... In piena stagione prenoto tutto in anticipo anche io. Cita
davide8186 Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Ciao Ragazzi!Allora abbiamo prenotato i voli!!!!alla fine arriviamo a SF l'8 agosto e ripartiremo da las vegas il 25!siamo riusciti a guadagnare un altro giorno di ferie e grazie ai vostri consigli stiamo mettendo giù un bel itinerario! Stiamo iniziando a prenotare i primi alberghi ed entro breve pure l'auto a noleggio e di fare l'assicurazione viaggio con Coverwise... (si accettano volentieri consigli!) Buona domenica a tutti!!! Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Si, prova a metterci il tuo itinerario attuale, magari ti possiamo consigliare qualcosa di più! Cita
davide8186 Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 OK! allo stato attuale abbiamo prenotato i voli e una notte allo yosemite... e' ancora un po' poco, ma abbiate fiducia... In sostanza il percorso è quello suggerito da Ceemo... ecco qui: 8 agosto arrivo in serata a SF 9 SF 10 SF 11 SF 12 partenza presto per Yosemite e pernottamento nel parco (Curry village prenotato). 13 Mono Lake / Bodie / mammoth lakes e pernottamento in zona 14 Death Valley con pernottamento in zona ancora da decidere 15 Zion e pernottamento in zona ancora da decidere 16 Bryce e pernottamento (stiamo vedendo ora) 17 Capitol Reef e pernottamento ancora da decidere 18 Moab / Canyonlands (pernottamento Moab) 19 Arches (pernottamento Moab) 20 Monument Valley e pernottamento a Kayenta o mexican hat da vedere 21 Page / Antelope / Lake Powell 22 Grand Canyon / Route 66 / Kingman 23 Las Vegas 24 Las Vegas 25 Las Vegas partenza in mattinata per VCE Che ne dite? Non siamo tanto convinti del pernottamento a Kingman o zone limitrofe... e se andassimo direttamente a LV o qualcosa di alternativo?? Grazie. Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 13 Mono Lake / Bodie / mammoth lakes e pernottamento in zona se vuoi avere un po' di tempo per Yosemite, a Bodie devi andare il mattino del 14. Per questo motivo, meglio la zona di Bridgeport/Lee Vining per dormire il 13. 14 Death Valley con pernottamento in zona ancora da decidere In zona non hai molto... Stovepipe Wells o Furnace Creek... noi abbiamo prenotato il Furnace 17 Capitol Reef e pernottamento ancora da decidere Il Rim Rock Inn... è una garanzia (anche il ristorante) Non siamo tanto convinti del pernottamento a Kingman o zone limitrofe Ti ho messo quel pernottamento proprio per alleggerire la giornata al Grand Canyon Passando dalla Route66 tra Grand Canyon e Las Vegas ci sono 6/7 ore di viaggio, se non parti presto dal Grand Canyon diventano un po' pesanti. In questo modo fai 2 tappe rilassate e partendo presto da Kingman, arrivi a Las Vegas in tarda mattinata, magari passando prima dalla Hoover Dam Cita
davide8186 Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Grazie a tutti per i consigli,e nello specifico chiedo scusa a Panda per non aver più risposto alle tue ultime(utilissime) dritte...mi sembrava di averlo fatto...poi è passato un po' di tempo e non ho piu guardato la discussione...bhe ti ringrazio ora! Cita
pandathegreat Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Prego! Com'è andata l'organizzazione? Inviato dal Millennium Falcon Cita
davide8186 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Bene direi! grazie ai vostri consigli,spulciando nel forum,leggendo nei vari siti dei parchi ecc. abbiamo fatto un bel lavoro,ora non resta che guardare un attimo più nello specifico e....partire!!! non vediamo l'ora! almeno poi potremmo contribuire pure noi alla vita del forum, e non soltanto facendo domande come ora! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.