Vai al contenuto

Capodanno nel West - sognare...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah che fatica rinunciare ad un viaggio già immaginato e visualizzato! 

Le ragioni sono buone, per carità, ma il risultato sarà quello di passare agosto a casa, ovviamente...

La mia mente fantastica e vola e mi piacerebbe tanto progettare un nuovo viaggio, stavolta in 3 anzichè in 2...  :rolleyes:

E' chiaro che con un nano di 4-5 mesi non posso azzardare mete troppo esotiche nè posti troppo freddi. 

Ho spulciato un pò il diario di Panda, che ricordavo avesse trascorso un inverno in mezzo a dune spettacolari e l'ho unito alla necessità di tagliare i posti più remoti e con temperature rigide.

GRUPPO: 2 adulti e 1 neonato di 4-5 mesi (forse si aggiungono due donne di 55 anni)

PERIODO: capodanno

TEMPO A DISPOSIZIONE: 2 settimane

ESIGENZE PARTICOLARI: luoghi non troppo freddi e vicini a centri urbani (per ogni emergenza)

Ecco la mia prima idea:

1.     Ita-LA

2.     LA - SD

3.     SD

4.     SD

5.       SD-Algodones Dunes - Yuma - Painted Rocks – Ajo

6.       Ajo - Organpipe National Monument - San Xavier del Bac - Saguaro (west) – Tucson

7.       Tucson - Titan Missile - PIMA - Boneyard - Saguaro East - Tucson

8.       Tucson - Tombstone - Chiricahua - Apache Pass – Deming

9.       Deming - White Sands – XX

10.    XX - Meteor Crater – Winslow

11.    Winslow – Grand Canyon - Kingman

12.    Kingman - Oatman - Mojave - Joshua Tree - Twentynine Palms

13.    Twentynine Palms - Joshua Tree - Los Angeles

14.    LA

15.    LA-Ita

Mi sarebbe piaciuto inserire arches, canyonlands, mesa verde... ma temo che essendo molto interne il clima sia davvero rigido.

Che ne dite, devo puntare sulla costa est o questo potrebbe essere un buon punto di partenza? 

Inviato

Credo che il diario di panda dia proprio un'idea dell'estrema variabilità delle temperature...

Io ho fatto capodanno a San Francisco ed è stata veramente una bella esperienza; ma delle tappe che hai indicato al massimo posso dirti che a San Diego il clima è perfetto

Inviato

@@dariuz

nel diario di panda ho infatti notato che alcune tappe sono davvero gelide.

ho tagliato qualcosa (santa fe e zone limitrofe) però temo che sia da tagliare ancora, se si vuole rimanere sopra i 5-10 gradi. 

Com'era il clima a capodanno a SF?

io l'ho fatto a NY e davvero era troppo per un neonato! 

@@Chiara_jk

pensi che ad est le temperature siano più miti? 

per città intendi SF-LA-SD?

Inviato

potresti pensare di andare in Florida.

sarebbe un viaggio molto tranquillo e rilassato, con un clima che dovrebbe essere mite e credo anche adatto al tuo bimbo che avrà davvero pochi mesi a capodanno

Inviato

Anche io concordo con Chiara. Molti dei posti che hai indicati in Arizona e New Mexico sono parecchio isolati. Un Tour il Florida sarebbe ideale per quel periodo, o in alternativa volendo fare l'ovest mi accontenterei di LA San Diego e al massimo una puntata a qualche parco vicino ( Joshua Tree, Anza Borrego)

Inviato

io avevo fatto un loop con mia figlia di 13 mesi all'epoca e ti consiglio pure io la florida

1-2-3-4miami

5-6 key west

7-8-9-10 - 11fort myers passando dalle everglades 

12-13-14 orlando Animal kingdom e magic kingdom, Kennedy space center, disney downtown

15 rientro a miami e partenza per l'Italia

ho voluto usare fort myers come base e poi spostarmi verso sanibel e captiva island,naples sarasota ecc

abbiamo fatto una cosa molto easy perché era il primo viaggio di nostra figlia e non volevamo esagerare con le attrazioni tipo dry tortuga  :( (bocciato dalla moglie) 

secondo me la Florida è l'ideale con un bimbo piccolo  e se si uniscono le 2 signore anche per loro sarebbe perfetto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...