Vai al contenuto

West Agosto 2015, non solo i parchi...

Messaggi raccomandati

Inviato
Su drive-usa.de nei rental term dice questo "Applies to all one-way rentals between the airportstations Seattle and San Diego, between California and Colorado, between Arizona and Nevada, between California and Arizona, and between Georgia and Florida: If you are charged for a one-way fee at the rental location, you will be reimbursed by us upon your return home."

apparte che "IF you are charged for a one-way fee" mi da proprio di incertezza... questa tassa si paga o non si paga? -_-! Pare che nessuno abbia una risposta..

Cmq da quel che c'è scritto, in caso è l'agenzia a rimborsarla.. Ora provo a vedere anche con Enoleggio, ma quando avevo trovato un'auto che diceva esplicitamente essere venduta senza one-way fee nel contratto non nominava mai la "Premium Location fee" e la "Homeland Security Fee"... E di entrambe non si riesce a capire quanto costerebbero in loco.......

Inviato

io con Alamo, via drive-usa.de...

sulla prenotazione è indicato niente dropoff...

ciao Panda

anche io ho prenotato da LAX a SFO in agosto Alamo con DriveUSA.de

nel sito sull'opzione scelta durante la prenotazione era chiaramente evidenziato "no one way fee" ma nel voucher che ho ricevuto c'è scritto "NO ONE-WAY FEE (SUBJECT TO CHANGE)"

è presente anche nel tuo voucher la parte tra parentesi ?

Riporto anche il testo integrale riguardante la one way fee nelle condizioni generali di noleggio presenti nel voucher, da dove sembrerebbe che noleggi tra aeroporti della california ( a meno di viaggiare in convertible) non siano soggetti a extracosti di dropoff:

ONE-WAY RENTALS:

Not permitted in the category LM.

One Way Rentals from/to Alaska are not permitted.

One-Way fee is waived within Florida, California, and within an island in Hawaii. Fee

also waived for rentals between California and Nevada, between California and Arizona,

and between the airports of Seattle and Los Angeles/San Francisco.

One-Way rentals in the convertible category with pick up in San Francisco in July and

August are subject to a $350 one-way fee.

For all other categories and rentals starting at a San Fransisco City locations a

special one-way fee of USD 300 applies for rental ending in Las Vegas or San Diego, USD

150 applies for rentals ending in Los Angeles.

For all others the following applies:

Distance between locations.......One-Way Fee

0 - 200 Miles.................................USD 99

201 - 500 Miles.............................USD 150

501 - 1000 Miles...........................USD 300

over 1000 Miles............................USD 500

Inviato

Allora ho parlato con il servizio clienti di Enoleggio e mi hanno confermato che questa tassa tra CA, AZ e NV si paga solo pre ritiri effettuati dal 1 luglio al 15 agosto.. poi ci sono alcune compagnie e promozioni che ti permettono di non pagarla..

Su enoleggio per esempio nel periodo in cui seve a me la budget indica questa tassa come gratuita.. Sono frenato solo dal fatto che nel contratto non nominano le altre due tasse che vi ho scritto sopra.. Ho scritto ad enoleggio e aspetto che mi mettono nero su bianco il fatto che anche se nn sono indicate (neanche nella sezione "Non include") non dovrò pagarle in loco..

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, ammesso che ogni compagnia fa un po' come gli pare, provo a sottoporvi un quesito per avere un feedback sulla vostra esperienza..

Al ritorno, partendo da LAX verso FCO ho un volo AirCanada che farà scalo a Toronto.. Poiché lo scalo sarà solamente di 1h e 5minuti volevo sapere se in questi casi l'eventuale bagaglio in stiva rimane in transito, e quindi lo lascio a LAX e me lo trovo a Fiumicino, oppure va ritirato ai nastri e ri-spedito per la nuova tratta? Lo chiedo perché (ammesso che sia come negli USA) gia rifare i controlli di sicurezza in un'ora sarà una corsa, se poi tocca pure aspettare il bagaglio rischiamo davvero di non farcela a prendere il volo.... Graize

Inviato

No, non è che ogni compagnia fa come gli pare, ma fa in funzione delle regole dello stato di transito.

Non mi sembra che in Canada sia necessaria la procedura di riconoscimento bagagli, troverai la tua valigia a Fiumicino.

In ogni caso, se il LAX - FCO è un biglietto unico, la compagnia ti riprotegge sul primo volo disponibile.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato
Grazie Panda! A conferma di tutto ciò ho trovato anche questo utilissimo sito che spiega esattamente come comportarsi in caso di scalo a toronto: http://www.torontopearson.com/Connecting.aspx#

Approfitto per porre a tutti quanti un'altra domanda.. Tutte le volte che sono andato negli USA per l'assicurazione sanitaria ho sempre fatto la Globy Rosso (ora passata ad Allianz), ma ad oggi è fuori mercato per quello che offre.. Ho letto su più volte suq questo forum della Coverwise del gruppo AXA, che tra l'altro ha massimali illimitati e max 3 mesi di degenza... Qualcosa in contrario? Qualche suggerimento? Alla fine solo la copertura sanitaria viene 41 euro e spicci a persona...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...