Vai al contenuto

ROUTE 66! HELP ME!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Ho in previsione un bel viaggetto in USA ed il mio sogno ovviamente è quello di percorrere per la sua interezza la ROUTE 66!

 

Le date che ho disponibili per motivi di lavoro sarebbero dal 14.10 al 04.11 di quest'anno [3 settimane].

 

Per prima cosa vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se come date per un viaggio del genere possono andare bene?

 

Ovviamente sono indeciso sull'itinerario, ne ho visti moltissimi ma non essendo mai stato in USA vorrei qualche consiglio da qualche esperto che magari è già stato più volete e riesce ad indicarmi un itinerario davvero caratteristico!

 

E' un viaggio impegnativo su tutti i fronti e per questo vorrei organizzarlo nella miglior maniera possibile ma soprattutto vorrei riuscire davvero a godermi quello che di più bello offre questo storico percorso e per questo motivo mi rivolgo a voi esperti viaggiatori!  :)

 

Grazie mille!

 

Alessio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'itinerario è facile: tutta la Route 66  :) 
da li puoi fare delle deviazioni per vedere il gran canyon (da Flagstaff), la Monument Valley (da Gallup o da Holbrook), Las Vegas (da Kingman) e da li la Death Valley.
opzioni ne hai.
io ho fatto deviazioni per le White Sands (da Tucumcari), il Canyon de Chelly (da gallup), l'Horseshoe bend (da flagstaff) e la death valley (da Barstow).

il problema è che ad ottobre/novembre fa notte presto e già verso le 17 comincerà a fare buio.
nelle tappe più lunghe rischi di vedere poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro che faremo a settembre... bello e semplice

 

chi

chi

chi

springfield

st louis

springfield

okc

amarillo

santa fe

gallup

flagstaff

kingman

barstow

la

la

la

 

come ti hanno detto sopra puoi aggiungere deviazioni da leccarsi i baffi. noi andiamo dal 15 settembre al 5 ottobre quini presumo ch come meteo e luce ci stiamo dentro 

Modificato da Yankee79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Pietro, sbaglio o hai già un tuo topic itinerario aperto? quindi perchè fare domande in quello di Alessio?

: hmm :

 

comunque anche per questa domanda esiste un topic nel quale cercare risposta.

cerca anche nei diari di chi ha fatto quel pezzo di strada; dalle foto vedrai subito se le scritte ci sono o meno

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ottobre/novembre potresti trovare qualche attrazione chiusa e maltempo. Controlla quando é il periodo degli uragani, perché in oklahoma non scherzano. 21 giorni non credo riuscirai a fare tante deviazioni al percorso (tipo la monument o la death valley). In caso, dovresti rinunciare a visitare qualcosa sulla R66 e secondo me, sarebbe un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...