Vai al contenuto

Viaggio in Florida o California West a giugno

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve sono nuovo.

Io e mia moglie vorremo fare una viaggio negli usa dal 25 giugno al 4 luglio. Ci piacciono le spiagge, il mare, la montagna e la natura in generale oltre che anche vedere le città, vorremo noleggiare un auto e girare un pò senza esagerare con il chilometraggio.

Io sarei interessato di più alla zona dei grandi parchi dell'ovest e alla California ma credo che i giorni che ho a disposizione siano pochi , per cui penso sia più sensato optare per un giro in Florida ripartito.

25 milano-miami

26 miami

27 miami 

28 key west

29 key largo

30 everglades

01 naples - sanibel

02 siesta key

03 palm beach - boca raton e fort lauderdale

04 miami 

05 milano

Il giro ad anello su google map ha un chilometraggio di 1300 km che poi girando a zonzo diventerebbero molto probabilmente 1800-2000.

Non credo mi interessi ad andare a vedere i parchi tipo Disney e Nasa.

In California e ovest invece non ho fatto una scaletta, mi piacciono troppi posti, questi sono i principali : San Diego,San Francisco, Los Angeles, Big Sur, Las Vegas, Monument Valley, Death Valley, Grand Canyon, Brice Canyon, Zion Park, ovviamente dovrei sceglierne solo alcuni di questi e di sicuro il chilometraggio sarebbe maggiore che in Florida.

Voi che ne pensate, e cosa consigliate? 

Inviato

Visto il periodo io ti consigliere assolutamente il West. L'estate in Florida è il periodo degli uragani, quindi aspettati frequenti acquazzoni e un'umidità altissima.

Se decidessi di cambiare idea, e andare appunto a Ovest, con i giorni che hai a disposizione però non riesci a fare sia la classica California con San Francisco, Los Angeles e San Diego che i parchi, dovresti comunque scegliere tra un tour che comprenda la costa della California e Las Vegas, oppure un loop su quest'ultima con solo parchi.

Prova a leggere un po' di diari, così magari ti fai un'idea di quello che ti interessa di più.

• Mi piace 1
Inviato

Si infatti la stagione delle piogge, ho visto che però anche "mimi1204" del forum hanno in programma più o meno lo stesso viaggio negli stessi giorni, per questo mi son fatto coraggio. Pioverà sempre?

In California un giro potrebbe essere così: Los Angeles-San Diego- Phoenix- Flagstaff-Monument Valley-Grand Canyon-Las Vegas-Death Valley- Los Angeles .

Il giro così strutturato avrebbe una lunghezza di 2600 km. 

E' fattibile secondo con i giorni che ho a disposizione?

Inviato

In effetti è vero che non è il periodo ideale xo non è detto che pioverà sempre! Io ad esempio sono stata a Miami e S.Domingo a luglio e in 10 giorni ho avuto solo un giorno di pioggia! Però io tra le 2 opzioni sceglierei il west

Inviato

Non è detto che piova, ma stai sicuro che l'umidità sarà a 1000

Già a fine Novembre, in alcune zone, mi chiedevo "ma come cacchio fanno quelli che vengono in estate"

Se sei uno che sopporta il caldo e vuoi rischiare... Rischia

"Chiara, una scassapal..."

Inviato

io vado in Florida  tutte le estati e tutta questa pioggia non l'ho trovata dagli ultimi 6/7 anni a questa parte.

Però è assolutamente vero che è umido, e caldo.

Certo pioverà anche ma a no sarà capitata, a dire molto una giornata piena di pioggia ogni due settimane circa e qualche acquazzone sparso di un'oretta al massimo per poi tornare sole.

Sono scelte diverse, nel west secondo me c'è molto di più da fare in Florida probabilmente saresti più "rilassato" a girare essendo meno pressante il tour.

Inviato

A parte il clima, a me sembra che il West sia semplicemente molto più bello. Sono stata mille volte nella parte ovest degli USA e ancora mi manca tantissimo da vedere, sono stata una volta sola in Florida e mi è bastata ed avanzata.

La Florida non mi è sembrata né carne né pesce per il turista medio. Un po' di spiagge, ma non belle come ai Caraibi.  Un po' di natura, ma non spettacolare come all'ovest. Un po' di città, ma niente di che. Solo le Keys mi sono piaciute molto, e pure  i caimani nei ruscelli.

Devi però anche tenere conto del fatto che in California c'è un bellissimo oceano ma è gelido, e in spiaggia spesso tira vento, quindi niente "fare mare" in senso stretto.

Detto questo, io sceglierei l'ovest a occhi chiusi. È vero che non hai tantissimo tempo, ma nessuno, a meno che non abbia almeno quattro mesi pieni a disposizione, riesce a vedere "tutto" in una sola vacanza.

• Mi piace 1
Inviato

Penso siano belle tutte e due le zone , vediamo anche che costi vengono fuori, il volo per Miami costa sensibilmente meno che quello su Los Angeles.

Per il freddo dell'oceano non è un problema , di solito preferisco l'acqua fredda dell'oceano atlantico rispetto a quella del mediterraneo, anzi due anni fa in adriatico dava fastidio da quanto calda era, sembrava di entrare in una vasca da bagno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...