luminelli Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Ci avevo pensato Chiara ma noi che siamo camminatori di breve durata 3 gg/2 notti mi sembrano molti. Cita
Chiara_jk Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Bhe, ma da quanto ho capito di questo parco, è proprio con le camminate che da' il meglio di sè non essendo un posto da viewpoints. Comunque non insisto... "Chiara, una scassapal.." Cita
luminelli Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Eh infatti stavo cercando info sul sito istituzionale per capire se c'era dei trail "leggeri" tipo 1 ora a/r Cita
sabiki Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Le guide in inglese della lonely dedicate e ai parchi segnalano varie tipologie di trail. Ci sono poi le falcon guides sempre in inglese, dovresti trovarle su Amazon. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Snake Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Al Glacier ce ne sono parecchi di trail brevi. Cita
luminelli Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 ripensato ancora una volta: Spero sia la definitiva anche se mi convince poco solo un giorno e mezzo a Seattle Bisogna poi vedere i voli dato che un pò di flessibilità c'è ho già notato che partendo il 3 Settembre sono più bassi rispetto al 1 Settembre il che va bene non mi vorrei però allungare troppo dato che siamo molto a nord e l'autunno arriva presto (così come la neve) 1- Arrivo a Seattle 2-Seattle>Everett visita alla boeing>anacortes (138 km) 3- Anacortes con traghetto per sidney>victoria(30 km) 4- Victoria>nanaimo>port alberny>tofino (322 km) 5- Tofino (bear whatching)>ucluelet>Nanaimo (222 km) 6- Nanaimo>(imbarco per vancouver)> vancouver (80 km + ferry) 7-vancouver 8- vancouver>kamloops>clearwater ( 481 km) 9-clearwater>valemount>jasper ( 318 km) 10 - jasper>pyramid lake>maligne canyon e lake>jasper ev. Aggiunta Mt edith cavell (110 km) 11- jasper>sunwapta falls>athabasca glacier>peyto> banff (288 km) 12- Banff>lake louise>Takakkaw falls>Emerald lake>moraine lake> Banff (188 km) 13- Banff>marble canyon>Radium hot spring (136 km) 14-Radium hot spring> pincher creek (340 km) 15- Pincher creek>Red rock c.>waterton>many gl.>east glac.(263 km) 16- East glacier>2 medicin lake> St. mary>logan pass>apgar>west glacier>kalispell (220 km) 17- Kalispell>Spokane Ellensburg (località fittizia per spezzare il trasf verso Seattle) 659 km 18- Ellensburg>Auburn (175 km) o North bend outlet (79 km) > Seattle ( da North bend 46 km, da auburn 27 km) 19-Seattle città 20-Seattle Volo di ritorno serale 21- Arrivo in Italia Cita
ansys Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 (modificato) ho già notato che partendo il 3 Settembre sono più bassi rispetto al 1 Settembre il che va bene non mi vorrei però allungare troppo dato che siamo molto a nord e l'autunno arriva presto (così come la neve)Fino alla terza settimana di settembre,ma anche fino alla fine, sei al sicuro per il tempo. La neve non è un problema almeno fino a metà ottobre. 2-Seattle>Everett visita alla boeing>anacortes (138 km)Questa tappa è veramente corta ed anche con la visita alla Boeing avrete tempo per fare altro. Una soluzione, anche se siete ad inizio viaggio, sarebbe fermarsi agli outlet in Tulalip perché di strada. Molto meglio di quelli di North Bend: troppo piccoli e con scelta limitata. Altra soluzione: visitare Deception Pass (piccola deviazione, ma sempre di strada),oppure visitare i dintorni ad Anacortes: Washington park e poco altro, ma di poco valore. 18- Ellensburg>Auburn (175 km) o North bend outlet (79 km) > Seattle ( da North bend 46 km, da auburn 27 km)Perché Auburn?Non è nemmeno di strada per Seattle e non c'è niente. Outlet di North Bend sono pessimi. Io partirei da Ellensburg e mi fermerei alle Snoqualmie Falls, poi andrei direttamente a Seattle e visiterei la città.Se poi non vi interessano le cascate e volete fare una tirata, potreste arrivare in Seattle la sera precedente. Se non è una domenica sera o un giorno festivo non prende molto tempo: circa un'ora e mezzo. Qualsiasi giorno decidiate di arrivare, ricordate che in USA, lunedì 7 settembre è il Labor Day: giorno di festa. Sent from my SM-G900P Modificato 31 Gennaio 2015 da ansys Cita
luminelli Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Ansys, ottimo Tulalip E il gg 18 non mi convince molto, magari si fa un'unica tirata fino a Seattle come mi consigli tu così avrei anche più tempo da dedicare alla città. Grazie. Cita
acfraine Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 da radium hot springs io andrei direttamente ad east glacier ed inizierei nel pomeriggio la visita di quella zona delparco. il giorno seguente percorri tutta la going to the sun e dormi a west glacier perchè quella sosta a pincher creek? Cita
micia77 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Forse perché gli alloggi costano meno di East Glacier Cita
luminelli Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Da Radium Hot Spring a east glacier sono quasi 500 km facendo tutta la 93 ma preferivo entrare da sopra passando da fernie e facendo questo giro sono 520 km con un pò di cose da vedere anche al Waterton diventa lunga come giornata; dormendo a pincher creek il giorno dopo lo hai tutto per il parco (che comunque son 260 km ricchi di foto da fare) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.