pattilu Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Come da titolo siamo alla nostra prima volta ....in breve 3 settimane tra parchi e città'....di spunti per itinerari ne ho trovati in questo splendido forum ma tra il leggere e il fare.... Partiamo dal fatto che non ho ancora fatto nulla se non leggere...leggere-..e leggere e ieri mio marito mi ha detto ..adesso e' ora di fare! Bhe per i voli seguo qualche vostro consiglio e ...aspetto che scendano in attesa di trovare un MI-LA o MI-SF 13/8 - 3/9 con date flex. Per l'auto non avendo ancora il volo non so cosa fare ma per gli hotel e definire il giro potrei iniziare a FARE. Vorrei fare uno dei vostri giri super testati compreso San Diego non mi fermerei a yosemyte se non il necessario per fare tappa, avendo io le alpi a ridosso e frequentando assiduamente le Dolomiti sono ovviamente più' attratta da paesaggi molto diversi dai miei abituali...anche se qui le sequoia non le abbiamo ..la notte a LV penso possa bastarmi ...mi piacerebbe vedere i cactus giganti verso San Diego La difficoltà' che sto incontrando e' nell'individuare le località' di pernotto. Ad esempio quando voi dite SF-Yosemite. Oppure LV-GC Mi potete aiutare nella'indicarmi le località precise dove io possa cercare l'hotel? Ed ovviamente un itinerario da LA o da SF ma penso ci siano più probabilità di voli su LA che su SF. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a rendere possibile questa impresa (si' e' cosi' che la vedo io adesso .....una faticosa impresa ) e a resistere dall'entrare in un'agenzia e ...nella migliore delle ipotesi far fare tutto a loro ...nella peggiore ....intrupparmi in un bel viaggio di gruppo!!! Cita
kurtdc83 Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 ciao! Quando si parla di dormire al GC o a Yosemite, la cosa migliore è, muovendosi con opportuno anticipo, di pernottare proprio nelle strutture all'interno del parco. Se poi non si trova posto, o è fuori budget si pò cercare nei paesi limitrofi, ma il consiglio è sempre quello di restare all'interno anche spendendo qualcosina in piu, perchè ne vale la pena Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 e a resistere dall'entrare in un'agenzia e ...nella migliore delle ipotesi far fare tutto a loro giammai!!!! mi organizzo le vacanze da solo da 15 anni e davvero... il viaggio comincia quando inizia la pianificazione. nell'individuare le località' di pernotto. per visitare i parchi, devi dormire nei parchi, per visitare le città, devi dormire in città! può sembrare ovvio, ma spesso le agenzie ti trovano pernotti molto lontani dai parchi, perchè semplicemente quelle strutture non sono nelle loro liste... per cui, se ti offrono Bluff per visitare la Monument Valley, sarebbe come prenotare a Viterbo per visitare Roma. Comunque, per gli alberghi, dai uno sguardo qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/ mi piacerebbe vedere i cactus giganti verso San Diego Puoi trovare qualcosa al Joshua Tree, ma quelli belli sono dalle parti di Tucson... Io cercherei di fare il volo su San Francisco... risparmi 3/4 giorni di noleggio, fai la costa dal lato "giusto"... volendo, potresti prendere il volo di ritorno da Las Vegas, ma potresti far salire un po' il budget. 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Morro Bay 6 Morro Bay - LA 7 LA 8 LA - San Diego 9 San Diego 10 San Diego 11 San Diego - Joshua Tree - Twentynine Palms 12 Twentynine Palms - Kingman 13 Kingman - Grand Canyon Village 14 Grand Canyon Village - Monument Valley 15 Monument Valley - Page 16 Page - Bryce 17 Bryce - Las Vegas 18 Las Vegas - Death Valley 19 Death Valley - Mono Lake 20 Mono Lake - Monterey 21 Monterey - SFO - Ita Cita
pattilu Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Bellissimo ma preferirei tenere San Diego alla fine ....magari fare un po' di oceano gli ultimi due giorni e poi quando dici mono lake non ho ancora capito se e' nello yosemyte. Ho visto che mi hai messo due notti dopo San Diego ....ma secondo voi meritano quei posti ? O utilizzo quei giorni per gli altri parchi verso Moab ?? Il fatto che chi può' arriva fin li mi fa pensare che siano meglio. E nella death valley dove dormo ? Ne ho visto uno per me proibitivo....ce ne sono altri o posso solo attraversarla senza fermarmi a dormire ?? Cita
mountainview Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 (modificato) Ciao, io sono una frana con gli itinerari, ma posso darti dei consigli sia in generale che sui singoli posti. Innanzitutto credo che dovresti avere più chiaro che cosa vorresti vedere, quanti giorni vorresti dedicare alle città e che giro ti piacerebbe fare, altrimenti i maghi degli itinerari passano settimane a farti proposte senza capire che vorresti San Diego alla fine, che ai "cactus" - in realtà sono yucca - (Joshua Tree NP, vicino a Twentyninepalms) preferiresti Moab e così via. Sono maghi, ma non hanno (ancora) facoltà telepatiche. Su Googlemaps (ad esempio) puoi vedere che Mono Lake non si trova all'interno del parco di Yosemite ma "appena" fuori, ad est della Sierra Nevada. Yosemite NP ha dei paesaggi "alpini" (rocce, montagne, alberi) ma molto diversi da quelli delle Dolomiti. Anch'io ho passato la giovinezza a scarpinare sulle meravigliose Dolomiti, ma le pareti di granito dell'Half Dome o di El Capitan che si innalzano dalla Yosemite Valley sono molto molto particolari e uniche.. Diversa è la fauna e la flora, le sequoie sono dei giganti unici al mondo e per vederle però non puoi limitarti ad attraversare il parco di corsa, tanto più che quest'estate saranno visibili principalmente in un "grove" che richiede una passeggiata lunghetta e quindi tempo. Per gli alberghi/motel/lodges dove pernottare ci sono delle sezioni apposite da consultare sul forum. La regola generale è: se visiti un parco, dormi nel parco. Se proprio non trovi o sono fuori budget (ma pensa che sei arrivata fino alla fine del mondo per visitare i parchi!!!) dormi il più vicino possibile. A Death Valley però non ci sono grandi alternative, il parco è grandissimo e in zone scarsissimamente abitate. Furnace Creek Resort è quindi d'obbligo, comprende un hotel piú di lusso (Furnace Creek Inn) e uno più semplice (Furnace Creek Ranch, che ha a sua volta diverse categorie di stanze). Gli alloggi nei parchi sono scarsi, quindi vanno prenotati molto per tempo, già adesso. Per le città la scelta è molto vasta e puoi fare con più calma. San Diego è una bella città, ma non pensare di poter fare vita di spiaggia come sul Mediterraneo, l'oceano è gelido, ci sono spesso onde alte e vento. Baywatch è un clamoroso falso! . Diciamo che l'oceano fa da meravigliosa cornice, ma è scarsamente fruibile senza muta e tavola da surf. Modificato 19 Gennaio 2015 da mountainview Cita
pattilu Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Tutto vero quello che dici.....letto tanto ma idee ancora confuse...tante aspettative e voglia di vedere tutto. Mi ristudiero' ancora i vari diari e poi lascerò' un po' al caso. Vero anche che si vola fino all'altra parte del mondo e come dite in tanti val la pena dormire nei parchi . Anche io penso che quando si fa una cosa ....debba essere fatta bene ...ED Ed e'per questo che fino ad ora non l'ho fatta. Ma guardando i prezzi degli alberghi dentro nei parchi per noi ....famiglia di 5 ....rischiamo di non farla neanche stavolta. Adesso dico ....chi si accontenta ... E mi sembra già' un bellissimo accontentarmi anche se dormiremo fuori dai parchi . Immagino che a San Diego non si faccia mare ...ma mi piaceva l'idea di finire la vacanza sul mare prima di rientrare qua ----sotto i monti. Cita
mountainview Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Non avevo capito che foste in cinque, scusa. Noi siano una famiglia di quattro persone, con le figlie troppo grandi per sconti e riduzioni lettini aggiuntivi, capisco perfettamente il punto. Qui sul forum ci sono molti consigli sugli alloggi, vedrai che troverai qualcosa che fa al caso vostro. Nelle città potresti optare per un appartamento, che a parità di costo vi da molto più spazio e soprattutto la possibilità di cucinare una pasta (che é un sollievo dopo una settimana di hamburger e tacos e vi permette pure di risparmiare una cena per cinque persone). Cita
pattilu Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Figurati.....e' solo che noi abbiamo tre ragazzi grandi e dovendo quasi sempre prendere le due camere nei parchi diventa uno sproposito. Prenderò' seriamente in considerazione l'idea dell'appartamento nelle citta' e consultero' il forum sugli alloggi . Solo una cosa ancora ....per il Grand Canyon mi sapete dire in che località' è meglio cercare? Vedo che ci sono più punti e più località ....idem per lo yosemite. Grazie Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 per il Grand Canyon mi sapete dire in che località' è meglio cercare? Sempre quelle più vicine al parco... per il Grand Canyon, a Tusayan, per Yosemite, Oakhurst, El Portal... Cita
mountainview Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Per gli appartamenti io cerco su booking.com, homeaway.com e airbnb.com Su booking.com trovo spesso anche con possibilità di cancellazione gratuita Cita
Gianni Gabetti Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 (modificato) Figurati.....e' solo che noi abbiamo tre ragazzi grandi e dovendo quasi sempre prendere le due camere nei parchi diventa uno sproposito. Prenderò' seriamente in considerazione l'idea dell'appartamento nelle citta' e consultero' il forum sugli alloggi . Solo una cosa ancora ....per il Grand Canyon mi sapete dire in che località' è meglio cercare? Vedo che ci sono più punti e più località ....idem per lo yosemite. Grazie Non è necessariamente vero dover prendere due camere per una famiglia con tre figli adulti. Anche noi in cinque, abbiamo sempre alloggiato in una sola camera, anche nei parchi. Puoi trovare alcuni spunti per gli alloggi (e altro) qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22013-family-west-ago-set-2014/ Modificato 20 Gennaio 2015 da Gianni Gabetti Cita
Clotilde Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Io mi sono trovata bene anche con flipkey ed anche io ho cercato anche su booking camere con cucina per poterci fare un bel piatto di pasta ogni tanto... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.