frankie85 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Ciao ragazzi, dopo essere stati in viaggio di nozze a luglio con un fantastico viaggio merito anche dei vostri consigli, vorremmo fare un'altra quindicina di giorni otr. L'anno scorso abbiamo fatto las vegas, death valley, bodie, Yosemite, San Francisco, Los Angeles, Miami. Io pensavo ai vari parchi a est di las vegas: gran canyon, monument valley, brice, zion e possibilmente Yellowstone con lv come partenza e arrivo. Secondo voi è fattibile in 15-18 giorni? Che itinerario consigliate? Non siamo da trekking ma i parchi come la monument li sogno di notte! Se dovessimo cambiare zona, quali altri eventuali otr americani, ai livelli di lv, sf, la si potrebbero fare? Grazie mille, siete fantastici. Cita
Realina Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Aggiungerei anche Moab ( Arches , Canyonland , Deadhorse) e Page ( Upper and Lower Antelope e Horseshoe bend). A parte Yellowstone, riesci a fare un loop su Las Vegas in quindici giorni supercollaudato. Con Yellowstone devi prevedere una lunga tappa di trasferimento in auto e un aereoporto diverso tra arrivo e partenza. Cita
ceemo Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 In 15 giorni è dura. Io ho fatto un loop su Las Vegas nel 2012 con yellowstone la parte della Real America e la zona di Moab in 20 giorni. Puoi dare un occhiata al diario in firma. Inserire anche la zona di Page Monument e grand Canyon la vedo impossibile Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 bisogna anche capire cosa vuol dire non essere tipi da trekking: che non fate camminate lunghe oppure che non ne fate per nulla Cita
frankie85 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Immaginavo che Yellowstone fosse un po' difficile da inserire nei parchi a est di lv. Non facciamo camminate lunghe, diciamo un'oretta (sempre che non ci siano le temperature della death valley...). Sono sprecati i parchi in questo caso? L'anno scorso aver fatto città e parchi è stato il compromesso perfetto. Potrei pensare di ridurre il giro di qualche giorno e fare San Diego oppure New York in arrivo o in partenza però non sono convinto ne valga la pena. Però fare 15 giorni di soli parchi ho paura che rischieremmo di annoiarci... L'hanno scorso ho prenotato tutto a giugno (partenza 14 luglio) e anche per Yosemite e death valley ho trovato buoni prezzi nelle cittadine appena fuori dei parchi. Vale la pena fare così (prenotando comunque molto prima) o dormire nei parchi? In quest'ultimo caso fino quando si trova posto? Grazie. Cita
Realina Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Per quanto riguarda le camminate nei parchi , ce ne sono di facili e difficili in ogni parco: bisogna solo ionformarsi. Ti faccio qualche esempio. Monument Valley la fai tutta in macchina , scendi per fare foto ai vari view point, due passi al John Ford point. Grand canyon : passeggiate lungo il rim tutto pianeggiante . Bryce canyon: ottimi view point. Ci sarebbe una passeggiata splendida tra gli hoodo, ma dura circa due ore con una parte un po' impegnativa. Horseshoe bend: mezz'ora andata e ritorno,meglio al tramonto per le foto e per le temperature. Antelope Upper: mezz'ora all'ombra. Sarebbe meglio dormire nei parchi. Cita
Kate1984 Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Le camminate nei parchi soprattutto a Yellowstone le puoi decidere te, nel senso che ci sono trail corti e trail lunghi. Dipende tutto da te e da quanto vuoi camminare. Cita
Chica Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 In che periodo vorresti andare ? In ogni caso per alcuni parchi è bello il pernotto interno e quindi va prenotato abbastanza prima, tipo alla Monument valley sia che tu dorma al The View che al Goulding lodge è bene prenotare con largo anticipo . Al Grand Canyon sempre interno parco o al limite poco fuori a Tusayan, non mi allontanerei di più, diventa scomodo e perdita di tempo , specie se si vuole vedere alba e tramonto . Io non credo che ci si annoi a visitare i parchi , ma poi dipende dai gusti , se vai a Las vegas puoi sempre passarci due giorni e anche più ci sono tante cose da vedere anche nei dintorni . San diego è stupenda ! considera però almeno 3/4 giorni per questa città .Dipende da quanti parchi vuoi visitare, se metti Yellowstone ( io non ci sono stata ) devi tralasciare San Diego . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.