maaggim Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Ciao a tutti Dal 5/08 al 26/08 abbiamo pianificato un tour on the road con partenza da LA ed arrivo a SF (voli prenotati), siamo una famiglia di 4 persone con 2 bimbi di 8 e 10 anni. Dopo un periodo di full immersion (internet, forum, etc.) ho provato a stendere una traccia di come potrebbe essere il tour anche se ho ancora ho molti dubbi. Premetto che siamo abituati a viaggiare ma è la prima volta che faremo così tanti spostamenti, quindi l’obiettivo principale è quello di fare un tour bilanciato tra tempo in macchina e svago (movimento) per bambini ( visite città, trials, piscine, etc.). Inizialmente pensavo che in 3 settimane ci fosse tempo per tutto ma ci sono talmente tante cose da fare e vedere…… Qui di seguito la prima bozza del tour 1 - ITA-LA 2 - LA (osservatorio Griffith- Hollywood blv- Walk of Fame ) 3- LA ( Santa Monica – Venice beach) 4- LA- (Oatman) – Kingman 5- Kingman (route 66 Gran Canion) – Gray Mountain 6- Gray Mountain – Page (Horseshoes Bend + Antelope Canyon+ lake powell) 7- Page – ( MV) Kayenta/Mexica hat 8- Kayenta/Mexica hat – Moab 9- Moab 10-Moab-Bryce 11- Bryce-LV 12 -LV 13 -LV 14- LV – DV (lone Pine) 15- DV- bodie – Lee Vining 16- Lee Vining – Tioga – Yosemite (Oakhurst) 17-Yosemite (Oaakhurst) ? 18 - Yosemite (Oaakhurst) – Sequoia – Visalia 19- Visalia- SF 20- SF 21 - SF 22 - SF-ITA Cosa ne pensate in generale? si corre troppo in alcune tappe? Nello specifico (per il tour così come è strutturato adesso, ma come dicevo è solo all’inizio ed accetto ben volentieri qualsiasi consiglio e variazione) : Page è fattibile con un solo pernotto e ho il dubbio se vale la pena fare 2 notti a Yosemite e 3 a LV o conviene reinvestirle altrove Grazie mille a tutti per i vostri consigli Ciao Marco Cita
Realina Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Mi sembra ben distribuito, con possibilità di relax a Las Vegas . Non so se valga la pena scendere a visitare il Sequoia quando puoi vederle anche a Toulumne grove e goderti bene Yosemite Cita
Flowerpower81 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Ciao Marco e benvenuto, provo a darti qualche suggerimento punto per punto: 1 - ITA-LA 2 - LA (osservatorio Griffith- Hollywood blv- Walk of Fame ) 3- LA ( Santa Monica – Venice beach) Con due giorni pieni a Los Angeles riesci tranquillamente a vedere tutto quello che hai nominato più un parco di divertimenti. Visto che viaggi con due bambini di 8 e 10 anni ti consiglierei sicuramente Disneyland. Inoltre all'osservatorio Griffith cerca di andarci al tramonto. 5- Kingman (route 66 Gran Canion) – Gray Mountain Ammetto di non conoscere Gray Mountain , ma in questa giornata intendi pernottare lì? C'è qualcosa di particolare? Perché altrimenti l'ideale è dormire direttamente al Grand Canyon. 7- Page – ( MV) Kayenta/Mexica hat Vedi sopra... l'ideale è dormire direttamente nella Monument, al The View o al Goulding Lodge. Lascerei comunque stare Kayenta che è una cittadina tremendamente insulsa. 14- LV – DV (lone Pine) Anche per la Death Valley ti conviene dormire direttamente a Furnace Creek, al centro della DV: se parti nel pomeriggio da LV arrivi tranquillamente nella Death per il tardo pomeriggio, ti godi tramonto e alba (bimbi permettendo) e riparti evitando le ore più calde. 16- Lee Vining – Tioga – Yosemite (Oakhurst) 17-Yosemite (Oaakhurst) ? 18 - Yosemite (Oaakhurst) – Sequoia – Visalia 19- Visalia- SF Due notti a Yosemite sono anche troppe se non hai in programma trail particolari... Oakhurst sarebbe comodo per visitare la zona di Mariposa Grove che però, a quanto risulta, sarà chiusa al pubblico la prossima estate http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22196-mariposa-lower-grove-chiuso-da-maggio-2015-a-fine-2016/ ...non so se convenga considerare un'altra zona per il pernotto... In generale comunque, anche per Yosemite, l'ideale sarebbe alloggiare al Curry Village che si trova proprio al centro del parco. Come avrai capito, in tutti i parchi conviene alloggiare all'interno... in tal caso però devi sbrigarti a prenotare perché i lodge sono pochi e i posti vanno via come il pane, soprattutto per agosto. E' vero che in alcuni casi costano più degli alloggi nelle "vicinanze" (che possono però distare dal parco anche 20-30 miglia...), ma quello che spendi per alloggiare nel parco lo guadagni in stress e ore di guida. I momenti più emozionanti per visitare i parchi sono le albe e i tramonti, e considera che viaggiare al buio in quelle zone non è consigliabile in quanto sei su strade di montagna, poco illuminate e continuamente attraversate da animali anche di grosse dimensioni tipo cervi e caprioli. Le 3 notti a Las Vegas secondo me ci stanno benissimo, per far rifiatare i bambini (e anche mamma e papà ) e godersi un po' di relax tra piscine, outlet e magari un spettacolo adatto ai più piccoli. A Page con un pernotto secondo me riesci a fare tutto; ricordati di prenotare in anticipo l'Upper Antelope nelle peak hours, mentre il Lower (che merita ugualmente se non di più...) non è prenotabile. Infine, se vuoi farti un'idea più precisa di un tour simile al tuo fatto con bambini puoi dare un'occhiata al diario di Frafrà http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=18213 Cita
maaggim Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Grazie mille dei vostri preziosi consigli, in effetti Flowerpower81 mi ero concentrato più sulla suddivisone dei km del percorso che sui luoghi da visitare vedi pernotto a Gray Mountain (che assolutamente non conosco ma che mi avvicinava alla tappa successiva: Page) in effetti a più senso o dormire a GC o fare uno sforzo in più ed andare direttamente alla tappa successiva: Page. quindi l'itinerario rivisto potrebbe essere questo 1 - ITA-LA 2 - LA (osservatorio Griffith- Hollywood blv- Walk of Fame ) 3- LA ( Santa Monica – Venice beach) 4- LA- (Oatman) – Kingman 5- Kingman (route 66) Grand Canion 6- GC – Page (Horseshoes Bend + Antelope Canyon+ lake powell) 7- Page – MV 8- MV – Moab 9- Moab 10- Moab-Bryce 11- Bryce-LV 12 -LV 13 -LV 14- LV – DV 15- DV- bodie – Lee Vining 16- Lee Vining – Tioga – Yosemite 17- Yosemite – Sequoia – Visalia 18 - Visalia- SF 19- SF 20- SF 21 - SF 22 - SF-ITA A LA arriveremo alle 12.30 ed ho lasciato 2 gg pieni anche se non abbiamo intenzione di visitare parchi a tema ( lo scorso anno siamo stati ad Orlando e ci abbiamo dedicato parecchi giorni). dite che sono troppi? Seguendo i consigli l'intenzione è cercare pernottamenti nei parchi ( GC-MV-DV-Yosemite) anche se leggendo del Curry village (ad oggi c'è posto) ci sono pareri discordanti ( posizione Vs pulizia). Ho tolto comunque una notte a Yosemite ed aggiunto un giorno a SF lasciando il pernotto nel giorno 18 a Visalia che ci dovrebbe permettere di scegliere se visitare Sequoia il 18 pomeriggio in arrivo da Yosemite o il 18 mattina prima di spostarci a SF. Che ne pensate ? Visto il periodo (Agosto) ed i le notti nei parchi vorrei finalizzare al più presto l'itinerario così da iniziare a fare le prime prenotazioni. Cita
Flowerpower81 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Sì, a LA due giorni pieni senza un parco a tema sono decisamente troppi; io ho visto tutti i posti da te citati e gli Universal Studios in un giorno intero e una serata. Io non sono stata al Curry Village ma sul forum è consigliatissimo... Trattandosi di una specie di mega-campeggio il prezzo è senza dubbio alto ma la posizione è impagabile e comunque sarebbe solo per una notte... Cita
mountainview Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Il Curry Village ha diverse tipologie di alloggi. Ci sono le tende fisse e le casette di legno. Queste ultime si possono prenotare con o senza bagno. Le casette con bagno sono del tutto paragonabili ad una semplice camera di albergo. Per la maggior parte sono vecchiotte e la moquette ha visto giorni migliori, ma dormi sotto all'Half Dome! Inoltre le stanno a mano a mano ristrutturando. Noi abbiamo dormito quest'estate due notti in quattro in una ancora da ristrutturare, con bagno, e siamo sopravvissuti alla grande. Inoltre nella Valley trovi anche un albergo vero e proprio, lo Yosemite Lodge at the Falls, e un albergo di charme di lusso, lo Ahwahnee Hotel. Cita
monybg75 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 io ti consiglierei tanto tanto tanto di inserire Capitol Reef tra Moab e il Bryce Cita
maaggim Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Il Curry Village ha diverse tipologie di alloggi. Ci sono le tende fisse e le casette di legno. Queste ultime si possono prenotare con o senza bagno. Le casette con bagno sono del tutto paragonabili ad una semplice camera di albergo. Per la maggior parte sono vecchiotte e la moquette ha visto giorni migliori, ma dormi sotto all'Half Dome! Inoltre le stanno a mano a mano ristrutturando. Noi abbiamo dormito quest'estate due notti in quattro in una ancora da ristrutturare, con bagno, e siamo sopravvissuti alla grande. . L'idea di soggiornare proprio in mezzo alla natura nel parco ci piace moltissimo. dal sito non sembra niente male e la posizione ci permetterebbe di ottimizzare la visita. avevo solo letto pareri discordanti, comunque sono sempre più deciso ad utilizzarlo ( ad oggi mi da disponibilità su tutti i tipi di alloggi). Grazie delle informazioni Cita
maaggim Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 io ti consiglierei tanto tanto tanto di inserire Capitol Reef tra Moab e il Bryce Capitol Reef, che non conoscevo, per quanto ho potuto vedere sembra molto bello e forse anche meno frequentato rispetto agli itinerari "classici". Il mio dubbio senza modificare i pernottamenti dell'itinerario è quello di "rubare" tempo a Bryce e di fare le cose troppo di corsa. La tratta tra Moab e Bryce è di oltre 4 h inserire anche Capitol reef allungherebbe solo di macchina (sempre con Google maps) ancora 1h e 30' + tempo della visita significherebbe arrivare in serata a Bryce e quindi lasciare solo la mattina più la prima parte del pomeriggio a Bryce prima di ripartire per LV. cosa ne pensi ? Cita
monybg75 Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Io ho dormito a Torrey quindi avevo dedicato mezza giornata al parco, poi la mattina dopo ho fatto la U12 (meravigliosa scenic byway) e siamo arrivati con calma al Bryce dopo pranzo per le 15. Il pernotto lì l'abbiamo fatto a Tropic e ci siamo trovati comodissimi spendendo relativamente poco. Sono 10 minuti scarsi di macchina dal parco. Secondo me però se tanto poi vai a Las Vegas...puoi anche fare saltare il pernotto in mezzo e fare il trail al Bryce la mattina dopo. Sarà che io ho lasciato il cuore a Capitol Reef (soprattutto la strada panoramica), ma saltarlo vorrebbe dire perdersi qualcosa di meraviglioso. Guarda nei vari diari, anche nel mio, le foto... :inlove2: poi decidi Cita
serighet Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Io direi che visto ti fermi a Moab non sono assolutamente da perdere: - Arches National Park e il Delicate Arch - Canyonland e il Mesa Arch - Dead Horse Point State Park che a me è piaciuto tantissimo per l'impareggiabile vista che si ha da questo punto Cita
maaggim Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Io ho dormito a Torrey quindi avevo dedicato mezza giornata al parco, poi la mattina dopo ho fatto la U12 (meravigliosa scenic byway) e siamo arrivati con calma al Bryce dopo pranzo per le 15. Il pernotto lì l'abbiamo fatto a Tropic e ci siamo trovati comodissimi spendendo relativamente poco. Sono 10 minuti scarsi di macchina dal parco. Secondo me però se tanto poi vai a Las Vegas...puoi anche fare saltare il pernotto in mezzo e fare il trail al Bryce la mattina dopo. Sarà che io ho lasciato il cuore a Capitol Reef (soprattutto la strada panoramica), ma saltarlo vorrebbe dire perdersi qualcosa di meraviglioso. Guarda nei vari diari, anche nel mio, le foto... :inlove2: poi decidi ho visto le foto e penso proprio di seguire il tuo stesso percorso da Moab a Bryce passando per Goblin valley e Capitol Reef, grazie per la dritta !! dedicherò poi il giorno successivo per visita a bryce prima di ripartire per LV Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 a gray mountain c'è l'anasazi inn ma sei troppo fuori dal grand canyon, dormi nel parco o al massimo a tusayan ed ottimizzi la visita lone pine non è la death valley, se già fuori dal parco, se vuoi dormire all'interno godendoti tramonto e/o alba scegli il furnace creek ranch, potrai anche sfruttare le ore del tardo pomeriggio e del primo mattino che sono piu fresche per la visita Cita
maaggim Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Come avrai capito, in tutti i parchi conviene alloggiare all'interno... in tal caso però devi sbrigarti a prenotare perché i lodge sono pochi e i posti vanno via come il pane, soprattutto per agosto. E' vero che in alcuni casi costano più degli alloggi nelle "vicinanze" (che possono però distare dal parco anche 20-30 miglia...), ma quello che spendi per alloggiare nel parco lo guadagni in stress e ore di guida. I momenti più emozionanti per visitare i parchi sono le albe e i tramonti, e considera che viaggiare al buio in quelle zone non è consigliabile in quanto sei su strade di montagna, poco illuminate e continuamente attraversate da animali anche di grosse dimensioni tipo cervi e caprioli. alla fine seguendo i vostri consigli e leggendo anche alcuni diari di viaggio ho iniziato a prenotare alcuni pernottamenti all'interno dei parchi, anche preoccupato del fatto che potessero poi esaurirsi i posti. Per adesso ho prenotato quelli che nel tour mi sembravano gli irrinunciabili: the view a MV, Furnace creek ranch a DV e Curry village a Yosemiti. Ho iniziato quindi a mettere dei paletti all'itinerario. Adesso proseguo a "studiare" le altre tappe Cita
monybg75 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Perfetto!!! Ma tu sei a Las Vegas dal 16 agosto? Io arrivo il 17 Cita
maaggim Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 si sono a LV 15-16-17 agosto, volevo inserire itinerario nel calendario Uotr ma non riesco Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Come mai? Non riesci ad aprire una discussione nella sezione calendario? Cita
maaggim Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 no scusa tutto a posto, è che non avevo letto attentamente il post con regole ed istruzioni. ....quando avrò finalizzato il tour ....inserisco Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.