ale_faccio81 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Per lo zion è proprio quello a cui mi riferivo, sto leggendo che per apprezzarlo bisogna fare dei trail ma il mio dubbio è: ce l'avrò il tempo di farlo?! l'itinerario dell'agenzia sarebbe questo: 3 notti a sf 2 notti a yosemite 1 notte a sequoia 1 notte a death valley 1 notte zion 1 notte bryce 2 notti moab 1 notte monument 1 notte page 1 notte grand canyon 2 notti las vegas 3 notti lax la mia preoccupazione è che dopo sf sono 10 gg di solo parchi, preferirei alternare anche nel mezzo con città. Inoltre come posso organizzare i pernottamenti allo yosemite, in funzione di quello che c'è da vedere, tenendo presente che la tappa successiva che vorrei fare io è direttamente la death valley senza passare per il sequoia (visto che le sequoia pensavo di vederle a Toulumne) Cita
Flowerpower81 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Con il tuo itinerario, a Yosemite ti conviene fare una notte nel parco (l'ideale sarebbe al Curry Village) e una notte all'uscita orientale (Lee Vining/Mono Lake/Bridgeport). Da lì puoi visitare la città di fantasma di Bodie, imperdibile, e poi partire per la Death Valley senza necessariamente passare per il Sequoia. Anch'io penso sia preferibile spezzare il viaggio con le due notti a Las Vegas, perfette per ricaricare le energie, dopodiché riprendere con il giro dei parchi e terminare a Los Angeles. Riguardo al tuo dubbio sullo Zion, se fai Las Vegas-Zion e il giorno dopo Zion-Bryce hai tutto il tempo di fare qualche trail; noi ad esempio siamo partiti da Vegas in tarda mattinata, arrivati a Zion nel pomeriggio abbiamo fatto Riverside Walk e Weeping Rock Trail (due trail molto semplici, ci avremo messo un paio d'ore in tutto andando con moltissima calma) e la mattina successiva l'Emerald Pools Trail; dopo pranzo infine siamo partiti per il Bryce. Cita
pandathegreat Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 la mia preoccupazione è che dopo sf sono 10 gg di solo parchi Per questo ti dico di non ascoltare il consiglio dell'agenzia... tra San Francisco e Las Vegas 3 notti per Yosemite e Death Valley, quindi 2 notti a Las Vegas e poi giro dei parchi. Per Moab ti servirebbe una notte in più, a Capitol Reef... ma la domanda principale è... quanto sei da parchi??? il rischio maggiore è appunto una sorta di rigetto... se tu pensi di preferire le città, allora mantieni il piano originario con 3 notti a San Diego. Cita
ale_faccio81 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Io personalmente sono molto affascinato dai parchi, ma immaginando che sarà un viaggio impegnativo e stancante inizialmente avrei preferito fare alla fine del tour anche qualche giorno di mare a san diego. facendo così però salterei sicuramente i parchi intorno a moab che devono essere bellissimi. sono veramente indeciso cosa saltare. Avendo già visto Miami non vorrei che san diego sia una città simile. aiutoooo!!! Cita
mountainview Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Guarda, a San Diego non "si fa mare" come nel Mediterraneo. L'oceano è gelido, spesso ci sono delle onde molto alte, o il vento. Io personalmente non sono mai riuscita a fare il bagno senza la muta nè a San Diego nè in nessun'altra località della California. Cita
pandathegreat Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 qualche giorno di mare a san diego San Diego è quella che nell'immaginario collettivo è la California... spiagge, surf, sole... però... i surfisti portano la muta, le spiagge sono carine, ma non calde come quelle della Florida... Tra San Diego e Miami c'è un abisso (a favore di San Diego, secondo me)... Cita
ale_faccio81 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Ciao a tutti, avrei un po' rivoluzionato l'itinerario iniziale in quanto sto valutando di prendere più tempo nei parchi che visito senza fare le cose di corsa facendo anche dei trail con calma saltando a questo punto qualche parco. Pertanto avrei pensato a una soluzione di questo tipo: 05/9 mi-sf 06/9 sf 07/9 sf 08/9 sf-yosemite 09/9 yosemite 10/9 yosemite – death valley 11/9 dv -las vegas 12/9 las vegas 13/9 l v-zion 14/9 zion - bryce 15/9 bryce 16/9 br – page (horseshoe e antelope) 17/9 pa – m. v. 18/9 mv – grand canyon 19/9 gc- kingman 20/9 ki - lax 21/9 lax 22/9 lax 23/9 lax - mi 24/9 mi secondo voi può andare? Inoltre il giorno che parto da Kingman, se volessi fare una sosta per pranzo dove potrei farla? E' dal grand canyon a Kingman che riesco a fare un pezzo di strada della mitica 66? grazie Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 10/9 yosemite – death valley per fare la tratta con calma, io aggiungerei una tappa a Lee Vining, in maniera di spezzare un viaggio lungo... il giorno in più lo puoi recuperare da questo: 15/9 bryce perchè Bryce è un parco molto piccolo, 2 mezze giornate possono bastare e l'antelope lo puoi fare la mattina prima di andare al Grand Canyon. E' dal grand canyon a Kingman che riesco a fare un pezzo di strada della mitica 66? anche più avanti, fino a Needles, passando per Oatman. Trovi qualche foto nei miei diari del 2013 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.