Vai al contenuto

Minore non accompagnato da genitori

Messaggi raccomandati

Inviato

La mia ragazza ed io, entrambi maggiorenni, abbiamo avuto la malsana idea di proporre ai miei genitori di portare, come regalo per i 18anni che compirà a settembre, mia sorella a New York i primi dieci giorni di maggio.. Come funziona per portare un minore non accompagnato dai genitori negli states? Oltre a farle il passaporto, servirà qualche documento autenticato che dimostri che i genitori sono d accordo entrambi suppongo... :) qualcuno ha esperienza in questo senso?

Inviato

Non vorrei dirti una fesseria, ma credo che il problema dell'accompagnamento in viaggio si ponga solo per i minori di 14 anni, oltre quell'età dovrebbero poter viaggiare anche da soli (anche se non possono registrarsi da soli in albergo): l'unico "problema" (ma è più una seccatura) è che per la domanda di rilascio del passaporto dovranno essere presenti, oltre a tua sorella, ovviamente, entrambi i genitori http://www.poliziadistato.it/articolo/191/. Ma per il resto dovreste poter andare tranquilli!

Inviato

Ottimo! Per l albergo no problem, andremo con airbnb visto le ottime esperienze passate! Stanotte spulcio il sito della questura per trovare conferma e poi topic dell assicurazione visto che l anno scorso facemmo la columbus con l agenzia ma quest anno ci arrangiamo :)

Inviato

Onestamente non saprei, ma visto che sei il fratello non penso ti facciano obiezioni se la accompagni: le ultime due volte, dopo averci chiesto se eravamo sposati, ci hanno lasciati andare insieme davanti all'ufficiale dell'immigration senza problemi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...