Vai al contenuto

Nuovo viaggio nuova avventura ... 28 giorni in USA


Messaggi raccomandati

Mount Rushmore : presidential trail , arrivi proprio sotto i faccioni dei presidenti, puoi fare una foto particolare a Washington tra le pareti di una grotta, il percorso e' pianeggiante(salvo qualche gradino)fino a un cartello che ti avvisa di una salita un po' ripida ( ma fattibile), in questa seconda parte del trail c'è anche lo studio di progettazione del monumento dove scoprirai che..............................ti lascio la sorpresa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro del Sylvan lake: molto piacevole, partendo verso sinistra la prima parte fino alla diga e' tutta pianeggiante; poco prima della diga ( Sylvan lake e' un lago artificiale)c'è un sentiero che passa tra strette pareti di roccia chiuso in alto da rocce cadute, si prosegue passando sotto la diga, qui il sentiero si fa più difficoltoso( ma fattibile) con belle viste sul lago attraverso le rocce.

In entrambi i casi , sia per presidential trail che per il giro del Sylvan, a meta' percorso per chi non se la sente, si può tornare indietro e ritrovarsi alla fine.

Per l'abbigliamento, vale sempre vestirsi a strati . Di giorno maglietta con maniche corte, la sera una felpa ci vuole sempre ( tranne a Las Vegas!) e magari anche una leggera giacca impermeabile ( allo spettacolo serale di Mount Rushmore ha piovuto)

Per le due passeggiate che ti ho descritto non occorrono scarpe particolari. Ovviamente sarebbe meglio evitare ciabatte o infradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto:  forse un giorno potresti recuperarlo facendo saltare Chinle facendo quindi un dritto Moab-Monument

 

il CdC , se non vuoi vederlo dal sotto, lo si visita in un'oretta , non è niente male ma a mio avviso non giustifica una deviazione così importante.

quando lo abbiamo fatto noi eravamo diretti alla Petrified quindi ci poteva stare, nel vostro caso mi sembra una forzatura.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...