Daniele_91 Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 salve, non so se è la sezione giusta dove postare comunque, ques'estate volevo andare in usa per 15 giorni e avevo intenzione di visitare los angeles, las vegas e new york...più o meno suddivisi in 5 giorni lax, 2 e mezzo las vegas e 6 new york durante i 2 giorni a las vegas avevo intenzione di visitare death valley un giorno e grand canyon l'altro alcune persone mi hanno detto che mi conviene togliere new york e fare tutta la west coast e magari visitare anche la monument valley e andare a san francisco qualche giorno e visitare lo yosemite park, voi che dite? visto che per il momento sembra che questo viaggio lo faccia da solo volevo sapere se è "pericoloso" camminare la mattina verso le 7-8 a new york e los angeles, o prendere dei mezzi pubblici sempre a quell'ora, e se per muoversi dentro hollywood c'è traffico come in tutta los angeles e se è preferibile quindi muoversi con l'auto o con mezzi pubblici o camminare un bel pò a piedi...grazie! Cita
lunrancio82 Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 ciao Daniele, sarebbe carino se ti presentassi http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/page-931 Per quanto concerne il tuo programma: sono d'accordo con quelle persone. Tu faresti un viaggio con 5 giorni a lisbona, 5 giorni a londra e 2 a parigi? sono certa che puoi organizzare un programma molto migliore di così!!! Cosa ti interessa vedere e come? TI spiego: la death valley è meravigliosa, ma bisogna apprezzare un tramonto e/o un'alba all'interno per godersela totalmente! oltretutto è abbastanza distante da las vegas quindi dovresti dormire una notte lì. Inoltre il grand canyon ha molti ingressi. DA las vegas puoi entrare al north rim (mi dicono sia bello, non lo conosco) o al west rim (famoso per il costoso skywalk di vetro su cui camminare, ma il west rim è meno bello degli altri). Se invece provieni da lax puoi entrare al south rim che è il più famoso (ci sarà un perchè! ). In alternativa da las vegas organizzano gite in elicottero al grand canyon. Tu cos'altro vorresti vedere? hai guardato foto della monument valley? dell'antelope canyon? del bryce canyon? di yosemite? di san francisco? Cita
Daniele_91 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 (modificato) ciao, si scusa...ho rimediato normale che non farei un viaggio in quel modo, ma il fatto è che siccome partono bei soldini voglio cercare di vedere le città più belle... vado in america e non vado in una città come new york?! però che faccio non vado a lax o las vegas o mi perdo qualche altra cosa xD so che servirebbero almeno 3 settimane per fare tutti quei giri... grand canyon ero intenzionato a fare il tour con il bus al south rim da las vegas che ha varie fermate su diversi punti di vista la route 66 e altro, la death valley pensavo di andarci da las vegas con l'auto e vederla in giornata però se mi dite che la parte più bella è l'alba o il tramonto in effetti mi tocca modificare qualcosa, ci sono hotel li? xD ho visto foto di tutto quello che hai scritto, inizialmente e ancora adesso sono un pò combattuto, ero intenzionato a non vedere la monument valley, lo yosemite, san francisco ma non perchè non sono belle, per questioni di tempo dovendo andare anche a new york...quindi il dubbio sta se nel fare quest'estate los angeles, las vegas e new york in 15 giorni e basta per quest'anno o se riuscire a fare in estate los angeles, las vegas e san francisco sempre in 2 settimane visitando meglio la death valley e andare anche alla monument valley e lo yosemite park e poi se riesco verso la fine del 2015 come vacanze natalizie fare 1 settimana a new york...(il problema è che non so se ne avrò di nuovo occasione di andarci) voi che magari siete stati a san francisco, allo yosemite park, alla monument valley, al bryce canyon mi date dei giudizi, le vostre impressioni, se vale la pena visitarli questi posti? ps. ripropongo anche un pezzo sopra al quale non mi hai risposto visto che per il momento sembra che questo viaggio lo faccia da solo volevo sapere se è "pericoloso" camminare la mattina verso le 7-8 a new york e los angeles, o prendere dei mezzi pubblici sempre a quell'ora, e se per muoversi dentro hollywood c'è traffico come in tutta los angeles e se è preferibile quindi muoversi con l'auto o con mezzi pubblici o camminare un bel pò a piedi...grazie! Modificato 5 Dicembre 2014 da Daniele_91 Cita
al3cs Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 quindi il dubbio sta se nel fare quest'estate los angeles, las vegas e new york in 15 giorni e basta per quest'anno o se riuscire a fare in estate los angeles, las vegas e san francisco sempre in 2 settimane visitando meglio la death valley e andare anche alla monument valley e lo yosemite park e poi se riesco verso la fine del 2015 come vacanze natalizie fare 1 settimana a new york... Tieni separate le due cose: le organizzi meglio e te le godi di più. Per tornare a NY bastano pochi giorni, e spessissimo si trovano ottime offerte: per vedere il meglio di west coast e parchi due settimane invece sono proprio il minimo! Cita
solshine Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Ciao, anch'io ti direi scegli innanzitutto se fare NY o meno xchè nn essendoci mai stato è quella che ti porta via più tempo tra i posti che hai citato. Se consideriamo che tu decida di fare solo le città (parlo di qs anche xchè è la parte che conosco meglio) io resterei cmq a est a NY ti servono 5/6 gg minimo, poi potresti andare alle cascate del Niagara (diciamo 2 mezze giornate con pernottamento x vederle di notte) e poi sempre in costa est hai Boston, Philadelphia e washington... e già hai abbondantemente riempito i 15 gg .. Riguardo quello che citavi x darti un'idea: LA 5gg sono decisamente troppi, ne bastano esagerando 3 se vuoi andare agli studios, ma ci vuole la macchina obbligatoriamente. A LV se ci vai x andare alla death e al GC allora nn ci andare affitta la macchina e ti fai 15 gg in giro x l'ovest. San Francisco io l'adoro e 3/4 gg sono il minimo. Riguardo la pericolosità io girato sola a qualunque orario è sempre tranquillo ovviamente con i soliti accorgimenti e buon senso. In conclusione io opterei per la tua seconda ipotesi (ovest in estate ed eventualmente NY a Natale) con un itinerario ben strutturato che qui gli esperti ti sapranno sicuramente suggerire! Cita
Daniele_91 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 (modificato) grazie del consiglio...la cosa che non mi trova d'accordo è però il fatto che a los angeles bastano al massimo 3 giorni con gli studios, ma io mi sono fatto un calcolo passo passo e parte 1 giorno per gli studios e griffith park/observatory, 1 giorno quasi per le spiaggie, 1 giorno per vedere le riprese di tbbt e hollywood, 1 giorno per lo shopping e 1 quasi giorno per vari musei Modificato 5 Dicembre 2014 da Daniele_91 Cita
al3cs Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 5 giorni a Los Angeles? Insieme alla visita agli Studios (se vai all'apertura alle 17 sei fuori) e al Griffith (al tramonto, imperdibile) puoi tranquillamente aggiungere la visita alla Walk of Fame (due ore se proprio vuoi perdere tempo). Un altro giorno lo dedichi alle spiagge la mattina (e, IMHO, è anche troppo) e alle riprese di TBBT il pomeriggio. Mi sfuggono invece quale shopping hai in mente di fare e quali musei vorresti vedere tanto da tenerti impegnato altri due giorni pieni... 1 Cita
Nolamers Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Come ha detto Ale 5 giorni sono veramente troppi Inviato da Nolamers 2.0 Cita
Daniele_91 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 (modificato) voglio vedere rodeo drive e beverly hills, shopping al grove, beverly center e hollywood & higland center dove c'è il kodak theatre e il chinese theatre...poi vorrei vedere cbs e sony pictures, petersen automotive museum, exposition park drive, visita allo staples center e qualche negozietto come anime jungle e whimsic alley...se mi riuscite a pianificare tutto questo in meno di 5 giorni sarei contento xD Modificato 5 Dicembre 2014 da Daniele_91 Cita
valebiz Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Il mio consiglio è prendi l'auto, LA con i mezzi non è fattibile..walk of,Kodak t etc etc in zona in massimo 3 ore le fai,non aspettarti troppo è abbastanza una delusione.. 1 Cita
al3cs Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 hollywood & higland center dove c'è il kodak theatre e il chinese theatre... Questi per me rientrano tutti nelle 2 ore che ti avevo calcolato prima sulla Walk of Fame. Rodeo Drive e Beverly Hills ti portano via altre due ore, sempre tenendomi larghissima! Il tour dei Sony Studios sono altre due ore, mentre non mi risulta che la CBS organizzi tour, a meno che non prendi i biglietti per qualche registrazione. Non sono stata al Petersen nè all'Exposition park o allo Staples center, ma francamente fatico moltissimo a credere che, pur volendoli abbinare allo shopping in qualche altro negozio, potranno tenerti impegnato per altri tre giorni pieni! 1 Cita
solshine Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Daniele ovviamente ognuno si struttura il viaggio come più gli piace e con i suoi tempi ma sappi che, mentre LV o la ami o la odi e per qs ti diranno tutto ed il contrario di tutto, parere unanime LA è la città più deludente degli states...uno di aspetta chissà che e poi... Va fatta xchè se no ti resta il dubbio ma nn credo che qlcn ti suggerirà di starci più di 3 gg... Ci sarà una ragione... Cita
Daniele_91 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Questi per me rientrano tutti nelle 2 ore che ti avevo calcolato prima sulla Walk of Fame. Rodeo Drive e Beverly Hills ti portano via altre due ore, sempre tenendomi larghissima! Il tour dei Sony Studios sono altre due ore, mentre non mi risulta che la CBS organizzi tour, a meno che non prendi i biglietti per qualche registrazione. Non sono stata al Petersen nè all'Exposition park o allo Staples center, ma francamente fatico moltissimo a credere che, pur volendoli abbinare allo shopping in qualche altro negozio, potranno tenerti impegnato per altri tre giorni pieni! cbs non so se c'è uno store dentro, nel caso ci fosse vorrei passarci...petersen e exposition park rubano 2 e 4 ore circa, ok che kodak th e chinese th vengono considerati sulle 2 ore della walk of fame ma non consideri il tempo del centro commerciale hollywood e highland almeno altre 2 ore...per gli altri 2 centri commerciali 2-3 ore per ognuno ci vogliono...per gli altri negozietti 1h a negozio non di più ma bisogna considerare il tempo per andare da uno all'altro anche e se lax è sempre trafficata...ora non so hollywood in se per se, comunque un pò di tempo ci vuole...ora vedo se riesco ad organizzare qualcosa meglio e togliere 1 giorno, di più davvero non si può...capisco che ci sarà un motivo se tutti dicono non più di 3 giorni a lax, ma per come sono io sono sicuro che mi piace Cita
al3cs Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Contento tu, contenti tutti, il viaggio è tuo! Ma vedrai che il tempo ti avanzerà eccome... Cita
Daniele_91 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 poi vi farò sapere comunque grazie per i consigli! Cita
pandathegreat Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 voglio vedere rodeo drive e beverly hills circa mezz'ora, se te la prendi comoda... beverly center e hollywood & higland center dove c'è il kodak theatre e il chinese theatre un'ora, se ti fermi a cena, anche 2... cbs e sony pictures qui c'è la visita guidata, credo tu debba prenotare per tempo... una volta prenotate queste 2, puoi organizzare il resto 1 giorno quasi per le spiaggie guarda, sono più o meno come Rimini o Ostia, ma con l'acqua fredda... Santa Monica per un tardo pomeriggio/tramonto, Venice per una passeggiata al mattino... vado in america e non vado in una città come new york? che sarebbe come per un americano dire "Vado in Europa, visto che vedo Lisbona, perchè non visitare anche Mosca?" ... le distanze sono quasi quelle (ma Mosca - Lisbona è più breve), il fuso orario pure... Visto che hai tante cose da vedere a LA, io ti consiglio di evitare troppi voli interni e di concentrarti sul sud della California... San Diego, ad esempio, è proprio quello che di solito si identifica con la California dei film. durante i 2 giorni a las vegas avevo intenzione di visitare death valley un giorno e grand canyon l'altro e qui sarebbe più o meno come dire... sto 2 giorni a Roma, un giorno vado a Firenze in giornata e torno la sera, il giorno successivo vado a Bari e torno in giornata... non è proprio possibile... Cita
Daniele_91 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 ok capito il concetto...l'unica cosa che non capisco, però magari avete ragione voi è come fate a dare 1h ai centri commerciali, cioè i negozi anche li devi vedere, se ti devi scegliere/provare qualcosa visto che ci sono diversi negozi il tempo se ne va e per questo considero sulle 3h a centro commerciale...poi oh può essere che avete ragione voi, per il resto (naturalmente devo organizzarla bene) penso di fare 15 giorni con los angeles, las vegas e san francisco con vari tour alla death valley, grand canyon, monument valley, e yosemite park... calcolando così: sab: partenza roma e arrivo lax dom: lax lun: lax mar: lax mer: lax gio: ven: sab: dom: lun: mar: mer: gio: ven: sab:partenza dom: arrivo roma come strutturereste il viaggio aggiungendo las vegas (basta anche mezza giornata per vedere le attrazioni della las vegas strip), death valley, grand canyon, monument valley, san francisco e yosemite park? (mettendo dove dormire e con che mezzo trasferirsi da un posto all'altro) ps. si può fare anche che parto da roma e arrivo a san francisco e a los angeles ci vado dopo, però mi dovete lasciare 4 giorni pieni grazie mille Cita
solshine Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Se vuoi fare acquisti vai in un outlet non nei centri commerciali di LA... A LV c'è ne sono due uno a sud è uno a nord della città x cui non devi neanche sbattere per arrivarci... Solo una domanda e poi lascio la parola agli esperti...: x fare i vari death, monumet, Yosemite ( io ribadisco che nn li fai come gita di un giorno) noleggi una macchina, giusto? Cita
al3cs Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 l'unica cosa che non capisco, però magari avete ragione voi è come fate a dare 1h ai centri commerciali, cioè i negozi anche li devi vedere, Parli di Hollywood & Highland e The Grove? Per quanto mi riguarda, un'oretta è sufficiente: magari occasionalmente puoi trovare qualche affare, ma per lo più non hanno prezzi che invoglino particolarmente a perdere tempo per fare acquisti. Per quelli, infinitamente meglio gli outlet, e allora sì che puoi perderci una giornata! (basta anche mezza giornata per vedere le attrazioni della las vegas strip) E qui, al contrario di Los Angeles, stai esagerando in ottimismo! A parte che per vedere tutte le attrazioni di Las Vegas non basterebbe un mese, se ti vuoi limitare solo alle principali degli alberghi più centrali (in linea generale, dal Venetian al MGM) ti va via almeno una giornata piena: oltretutto, visto che sei uno shopping addicted, devi contare anche che gli hotel più grandi hanno le loro gallerie commerciali, che in alcuni casi sono davvero infinite. Se poi vuoi seguire il consiglio di solshine e dedicarti agli outlet, allora conta un'altra giornata. Ma il volo l'hai già preso? Cita
Daniele_91 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 no non l'ho preso, ho intenzione di andarci quest'estate ma ancora non so di preciso quando...l'auto ho intenzione di noleggiarla, ma non so se mi conviene noleggiare 2 auto diverse una a los angeles-las vegas poi prendere il volo per san francisco e noleggiare un'altra auto li che forse mi permette di risparmiare qualche ora e qualche soldo...come visita di las vegas intendo si gli alberghi della strip, non mi interessano le gallerie degli alberghi...comunque ci si riesce a fare un piano di viaggio in 15 giorni con quei posti? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.