Vai al contenuto

1° viaggio negli Stati Uniti - WEST COAST - Agosto 2015


Sissinna84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

con mio marito andremo per la prima volta negli Stati Uniti, ad Agosto 2015. Destinazione West Coast .

Pensavamo di visitare le attrazioni principali, muovendoci con la macchina a noleggio.

Cuoriosando tra gli itinerari degli altri utenti, abbiamo preso spunto ed abbiamo quasi deciso il giro che vorremmo fare.

Ma essendo il primo viaggio intercontinentale che organizziamo esclusivamente da noi, senza agengia di viaggi, siamo un pò a digiuno e spaesati....

Partiremo da Milano ed abbiamo a disposizione 21 giorni (date ipotizzate: dal 07/08/15 al 28/08/15).

Questo è il giro che stiamo pensando di fare:

1 ITA Milano - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco (ALCATRAZ)

4 San Francisco

5 San Francisco – Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake -Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon – ROUTE66 - Kingman

15 Kingman - LA

16 LA

17 LA – Anaheim (Disneyland)

18 Anaheim (Disneyland)- San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego - ITA Milano

Quando converrebbe prenotare i voli? Perché attualmente mi sembrano un po’ altini…

Meglio il ritorno in Italia (milano) da Los Angeles o San Diego?

E quando conviene prenotare il noleggio della macchina?

Inoltre pensavamo di effettuare la prenotazione presso gli alberghi per le città principali (San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, San Diego) e presso i motel per dove ci fermeremo solo una notte.

Intanto grazie mille

Elena e Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sissinna84!

benvenuta!

il tuo giro mi sembra molto equilibrato, hai escluso solo Zion rispetto ai classici giri del west, ma immagino sia per una questione di giorni.

Io farei il giro esattamente al contrario, in modo da entrare al Grand Canyon da sud e a yosemite da tioga pass.

Per gli alberghi: i primi da prenotare sono The View alla monument e l'alloggio nei parchi a Death Valley (ci sono solo due alloggi) e al Grand Canyon.

Il resto a seguire.

nelle città ti conviene prenotare dall'italia, ma hai tempo.

nei parchi sei già in ritardo.

attenta che le date a LV non siano venerdì o sabato perchè i prezzi si impennano.

per l'auto puoi vedere enoleggio.com o driveusa.de o altri, in genere anche a febbraio va bene per agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Giro è ben calibrato come tappe e tempistica.

Per i voli San Diego è tendenzialmente più cara di Los Angeles; prova a dare un occhiata anche al ritorno da LA, che è raggingibile in un paio di ore di auto da SD.

Agosto è solitamente uno dei periodi più cari, e non è prevedibile se e quando i prezzi si abbasseranno. Direi che un volo attorno agli 800 Sarebbe molto buono. sui 900 accettabile.

Per gli hotel confermo quanto detto da Lunrancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le vs. risposte e consigli!

Abbiamo pensato di partire con il tour da San Francisco per lasciarci San Diego e un po’ di tranquillità/mare alla fine del viaggio, ma possiamo sempre cambiare idea!

per risparmiare sul volo di ritorno, potremmo volentieri pensare di tornare da LA .

a questo punto per i voli ci conviene prenotare subito… avevo letto che a dicembre e gennaio ci sono sempre le offerte migliori ma credo sia rischioso aspettare …

ci pare aver capito che i prezzi saranno comunque alti per il fatto che non facciamo un A/R ma atterriamo a San Francisco e ripartiamo da LA o San Diego….

Caspita..se siamo già in ritardo per i parchi, conviene allora prenotare il pernotto li ancora prima di prenotare il volo?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che atterri a SF e riparti da LA non vuol dire quasi nulla... l'anno scorso ho prenotato per un mio amico a meta febbraio andata SF ritorno LA a 640€ a testa in agosto.

abbi paziena e quando per te il prezzo è ok prenota, pero ricorda.... poi non guardare piu i prezzi : Chessygrin :

Il tour mi sembra ben pensato con tappe ben organizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Titos! Seguirò il tuo consiglio.

Appena trovo l'occasione prenoto e basta!

Mio marito sperava di riuscire a fare tappa una notte a Monterey ma ci hanno detto che ad agosto non ne vale la pena per il tempo e la nebbia che non ti permette di vedere la bellezza del posto..confermate?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Monterey è graziosa, ma in realtà la parte più bella della costa è quella che si trova a sud, il Big Sur: più che la nebbia (vero, ad agosto è molto frequente, ma in genere in tarda mattinata tende a dissolversi), secondo me il problema sarebbe trovare un altro giorno a disposizione... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh pensavamo di rinunciare ad una notte a San Francisco o San Diego... ma io non ne sono molto convinta!

: nonono :

cmq ho fatto il conteggio dei giorni e partendo da San Francisco finiremmo a Las Vegas giusto giusto il 14 e 15 agosto, venerdì e sabato...aiuto!

o facciamo il giro al contrario come suggeriva Lunrancio oppure dobbiamo cambiare le date, tipo dal 10/08 al 31/08

ma poi ci sarà il problema di recuperare il fuso orario e dovendo andare in ufficio la vedo dura.... : sleep :

invece per il pernotto nei parchi, mi conviene realmente prenotare adesso, prima dei voli? non è rischioso? e se cambiamo giro o giorni in fase di organizzazione?? : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la costa è splendida, ma togliere una notte a San Diego sarebbe veramente un peccato mortale!

A San Francisco 2 giorni pieni sono il minimo sindacale, ma 3 sono senz'altro meglio.

Io la costa l'ho amata alla follia : Love :, onestamente non saprei proprio cosa consigliarti!

Se sei certa delle date, nei parchi fai bene a prenotare subito, così ti togli il pensiero: tanto fare il giro in una direzione piuttosto che in un'altra non cambia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissina, il giro al contrario lo consiglio senz'altro.

Monterey io l'ho trovata splendida, ma ovviamente il clima incide! Quei giorni era bel tempo.

per i parchi: alcune prenotazioni danno diritto al rimborso se disdette per tempo: cerca qualcosa al grand canyon. gli hotel sono carissimi lì! Meglio qualcosa nel parco! anche per goderselo meglio.

Nel mio live in firma trovi un pò di informazioni utili, spero!

Per la costa ti servirebbero altri 2 giorni ... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...