Vai al contenuto

OTR 2015 "Real + LV"

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!!

è ormai da diverso tempo che sto studiando per pianificare il nostro prossimo OTR: "Real + LV 2015" !!!

..... la naturale evoluzione del mitico "NY + West 2013"

nonostante la,credo e spero, buona pianificazione ho qualche piccolo dubbio organizzativo che vorrei condividere con gli amici del forum

innanzitutto ecco il risultato prodotto......

periodo : lug-ago 2015

Domenica 19-lug MXP DENVER(*) NOLEGGIO

Lunedi 20-lug DENVER DENVER(*)

Martedì 21-lug DENVER CUSTER CRAZY HORSE?

Mercoledì 22-lug CUSTER INTERIOR(*) MOUNT RUSHMORE - BADLANDS

Giovedì 23-lug INTERIOR DEADWOOD HILLS

Venerdì 24-lug DEADWOOD SHERIDAN DEVIL'S TOWER

Sabato 25-lug SHERIDAN CODY BIGHORN CANYON - CODY

Domenica 26-lug CODY YELLOWSTONE(*) BEARTOOTH + LAMAR

Lunedì 27-lug YELLOWSTONE YELLOWSTONE(*) LOOP CANYON + NORTH

Martedì 28-lug YELLOWSTONE YELLOWSTONE(*) LOOP GEYSER

Mercoledì 29-lug YELLOWSTONE YELLOWSTONE(*) OLD FAITHFUL

Giovedì 30-lug YELLOWSTONE JACKSON(*) GRAND TETON

Venerdì 31-lug JACKSON PROVO via SALT LAKE CITY

Sabato 01-ago PROVO SPRINGDALE ZION

Domenica 02-ago SPRINGDALE LAS VEGAS VALLEY OF FIRE?

Lunedì 03-ago LAS VEGAS LAS VEGAS

Martedì 04-ago LAS VEGAS LAS VEGAS

Mercoledì 05-ago LAS VEGAS TROPIC BRYCE CANYON

Giovedì 06-ago TROPIC TORREY CAPITOL REEF

Venerdì 07-ago TORREY MOAB GOBLIN / CANYONLANDS

Sabato 08-ago MOAB MOAB ARCHES

Domenica 09-ago MOAB SILVERTHORNE

Lunedi 10-ago SILVERTHORNE DENVER - VOLO RIENTRO

Martedì 11-ago ITALIA

alcune di queste date sono state già state riservate per i soliti motivi di disponibilità (Yellowstone in particolare) in esaurimento o

prezzo in mega offerta. le ho indicate con un (*)

ma veniamo ai dubbi:

innanzitutto,qualcuno vede grosse incongruenze nella pianificazione, considerando che :

abbiamo messo un giorno a Denver oltre che per dare un'occhiata per avere un cuscinetto dopo l'arrivo (valigie),

volevamo tornare a vivere LV, leggermente fuori mano rispetto ad una Real "standard" per un paio di giorni.

abbiamo considerato anche un possibile dropoff ma a conti fatti con un loop anche aggiungendo un giorno risparmieremmo e non poco

so che ci troveremo di fronte a 2/3 tapponi "niente male" ma per un OTR come si deve è il prezzo da pagare....

quindi veniamo alle domande:

1) ci starebbe un tappone Denver (con partenza di buon ora)-Custer passando da Alliance ? [ok non mi maledite]

qualcuno vede controindicazioni nel fare subito al pomeriggio una visita al Crazy horse per poter puntare dritti al mt. rushmore il gg successivo ?

2) quali sarebbero in assoluto i migliori giri scenografici delle Black Hills?

per la tratta custer-interior mi sono fatto l'idea:

custer - 89 - sylvan lake - 87 - mt rushmore - 16 - quindi 36 e 79 verso interior

quindi per arrivare a badlands meglio , dopo la 79, la interstate 90 o la 44? (che faremmo il gg successivo)

mentre per Interior-Deadwood area, esiste un "giro consigliato" o si può andare a ruota libera? ....... ho il terrore di perdermi qualche pezzo.....

3) valley of fire , premesso che ci faremmo un mini tour di Zion (alla fine è sempre Zion che ci rimette) il giorno precedente,

sarebbe fattibile inserire la VoF nella tratta Springdale LV ?

.... purtroppo ho un' idea distorta sia dei tempi di percorrenza sia del tempo necessario alla VoF....

4) da Moab a Denver l'ultimo giorno avevo individuato la zona di Silvertohorne come pernotto (dovrebbe esserci un outlet). altri suggerimenti che potrebbero essere interessanti ?

PS: il volo di rientro che sto "puntando" (ebbene si il volo non lo ho ancora preso ) parte dopo le 20:00 per cui le 100 miglia abbondanti prima da percorrere l' ultimo giorno credo saranno gestibili anche a fronte di possibili problemi

ok ...... mi aspetto che qualcuno posti il link "pronto ACI" di Bianco Rosso e Verdone ! :lol::lol::lol:

grazie in anticipo !!!!! :oops:

Inviato

Il giro è più o meno quello che ho fatto io nel 2012 con loop su Las Vegas.

Non mi piacciono un paio di cose del tuo giro: Dalle black hills, vai alle Badlands per poi tornare alle Black hills per una notte. Io farei prima le due giornate in zona, e poi andrei alle badlands e da li alla devil's.

Poi da provo andrei direttamente a Vegas e terrei la tappa a Zion successivamente prima di andare verso il Bryce.

C'è qualche bel tappone, ma niente di impossibile. Magari tienti non prenotata la seconda notte a Denver così se con i bagagli va tutto bene puoi guadagnare strada verso nord.

Inviato

Quest'anno siamo partiti da Denver verso mezzogiorno e siamo arrivati a Keystone, poche miglia oltre Custer, in tempo per sistemarci in hotel e cenare in paese. Poco prima del M . Rushmore, abbiamo fatto sosta anche in quel parcheggio per fare la foto al profilo di George Washington, per cui c'era ancora luce sufficente. E' una bella tirata, ma si puo fare. Ricordati che finche' sarai in Colorado,troverai molte uscite dall' interstate con possibilita di rifornimento e ristorazione, mentre in Wyoming sono molto meno.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Valley of fire: dista un' ora di strada da Las Vegas , e' un pezzetto di Utah nel grigio deserto del Nevada. La visita dipende dai trail che si vogliono fare e dal caldo. Si possono vedere facilmente , senza camminare, Arch rock e Elephant rock. Molto bella la Mouse tank road, una nera striscia di asfalto che si insinua tra le rocce rosse. Pero'la formazione rocciosa imperdibile che rende unico questo piccolo parco e' the Fire wave. Piu piccola dell' altra piu famosa, ma facilmente raggiungibile in quaranta minuti andata e ritorno. Ovviamente senza lotteria! Un pomeriggio e' sufficente per vedere le cose piu importanti.

Per andare al Badlands national park,ho preferito fare l' I 90 ed entrare dalla' ingresso nord est. Il motivo e'che percorrendo questa veloce strada si possono visitare il Wall drugstore ( trappolone per turisti ma, a suo modo, caratteristico) e il Minuteman Missile Historic site. Inoltre l' ingresso nord est e' molto scenografico con belle vedute e vicino al parcheggio per i trails.

Inviato

..scusate il ritardo ma sono stati 2 giorni da "incorniciare" negativamente in tema lavoro..... : ahi :

@ceemo: è interessante il consiglio di fare le due giornate in zona Black hills per poi passare a Badlands quindi devil's tower, dovrei solo spostare la prenotazione alle Badlands di un giorno, non credo ci siano problemi.

la tappa Zion tra Provo e LV la avevamo valutata sia per non dover sostenere 2 tappe abbastanza toste di seguito sia per evitare il week end a LV ( in questo modo arriveremmo la domenica e non il sabato con conseguente differenza di prezzo-caos).

Stuzzica anche l'idea di mantenere flessibile il secondo pernotto Denver anche se non mi fa impazzire tanto fare il mini tour della città con le valigie in auto ad inizio viaggio; è vero anche che potremmo sfruttare l'hotel della prima notte come deposito...... provo a considerarla....

@realina: grazie per la rassicurazione sulla prima tappa !

per la VoF credo faremo i view point più comodi probabilmente escludendo i trail più impegantivi ( avremo la Ioia di 8 anni con noi !) devo dire però che la wave che suggerisci (sembra 1 km scarso dal parcheggio) è molto interessante .....

relativamente a Badlands avevo l'idea sia di percorrere la 90 che la 44 grazie al consiglio meglio tenerle in quest'ordine.....

Carhenge rientra nella lista dei : ci siamo vicino... perchè no ? potrebbe essere tranquillamente epurabile

insomma provo a rielaborare e fare coincidere un po di cose , la cosa positiva è che il dubbio che ho sulla prima parte è tale anche per gli "esperti" ..... insomma la prima stesura non è andata poi tanto male : Wink :

per ora grazie e ......al prossimo dubbio ! : WohoW :

Inviato

Come ti ho detto , per raggiungere le black hills , NON sono passata dal Nebraska. Ho letto un diario ( non ricordo di chi) di alcuni che erano passati dal Nebraska e avevano trovato posti desolati e poco abitati. Facendo il calcolo dei km con Google , la strada e' piu breve anche se non di tanto. Altri invece che volevano passare dal Nebraska, seguendo le indicazioni del navigatore, sono passati per il Wyoming senza volerlo.

Inviato

Io dalle Badlands sono passato volutamente dal Nebraska e da Pine Ridge per vedere da vicino quella che è di fatti la ghettizzazione di un popolo. Di Carhenge non sapevo e non penso comunque sarei stato interessato. Se non sei interessato o non hai tempo per approfondire io cercherei per il trasferimento da Denver alle black hills di prendere solamente la strada più veloce, e quindi di evitare la devizione che ti farebbe fare un sacco di km in più. Se invece la consideri imperdibile, sappi che ti aspetta un bel tappone.

Inviato

Per esempio , io ho fatto tre notti consecutive nello stesso hotel di Keystone, la prima notte provenendo da Denver;, la seconda notte dopo aver girato Mount Rushmore , crazy horse e Custer park , la terza dopo essere andati alle Badlands. Indubbiamente la visita piu sacrificata e' stata Badlands, nel senso che non abbiamo visto alba e tramonto ( come invece mi suggerivano qui nel forum). Ma a noi andava bene cosi'.

Inviato

sulla base delle preziose informazioni metterei sul tavolo 2 possiibilità di scelta:

1) fare una notte a Denver, quindi tappa di avvicinamento con pernotto ad cheyenne/scottsbluff quindi Nebraska per poi puntare diritto a Badlands. a seguire le 2 notti in zona Black Hills per poi proseguire verso devil's.

2) fare 2 notti comunque a Denver , quindi trasferimento o:

- Custer [praticamente l' itinerario iniziale]

- puntare a Badlands direttamente ( anche se mi lasciano qualche dubbio le 400 miglia) per poi seguire come al punto 1

insomma, dovremmo esserci quasi

PS: nel frattempo i voli sono sempre in osservazione...... : Eeek :

Inviato

Per la sera del mio arrivo a Denver , avevo prenotato il Doubletree di Quebec street per due motivi : aveva lo shuttle bus gratuito dall' aereoporto ( pur essendo quasi centrale come hotel) e quindi non ho noleggiato subito la macchina; la mattina dopo invece, abbiamo ritirato la macchina prenotata con Avis proprio nel parcheggio dell'hotel.

Inviato

A Denver per ora ho prenotato due notti cancellabili al Quality inn Denver Central.

Il prezzo, per quello lo ho bloccato subito, mi è parso più che interessante: 158 $ + tax per 2 notti la double colazione inclusa

(c'è stata un offerta solo per qualche giorno), non sarà il massimo dalle recensioni ma credo sia un buon compromesso.

Relativamente alla macchina preferisco ritirarla subito anche in città: via il dente via il dolore ( e qualche dollaro di parcheggio) !

Inviato

Raga ! Voli Presi!!

Andata - domenica 19 luglio 2015

19 lug BA0573

19 lug 11:35Malpensa (Milan) - 12:30 Heathrow (London)

19 lug BA0219

19 lug 16:05 Heathrow (London)- 18:50 Denver International (CO)

Ritorno - lunedì 10 agosto 2015

10 ago BA0218

11 ago 20:50 Denver International (CO)- 12:35 Heathrow (London)

11 ago BA0566

11 ago 14:55 Heathrow (London)- 17:55 Malpensa (Milan)

inserendo uno sconto con Avios sono venuti 790 a testa,

non un prezzo da stracciarsi le vesti ma tutto sommato accettabile considerando che puntavo a:

restare sotto i 2.400 euri per tutti e tre

avere orari abbastanza comodi

evitare scali da brivido

e ora vai con il resto......

Inviato

Ultimamente mi sembra che l'alleanza oneworld sia quella con i migliori prezzi, spesso facendo delle simulazioni BA e AA si hanno i risultati più interessanti.

Ps: questo BA su Denver lo stavo puntando dallo scorso anno, a questo prezzo è sceso solo dal mese di ottobre, lo scorso anno a gen-feb lo davano intorno ai 900 a testa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...