Vai al contenuto

Come e quando prenotare?


Tommaso85

Messaggi raccomandati

Riapro qui, magari può essere da spunto anche per altri per ragionare su quando prenotare le strutture soprattutto nei parchi o fare le proprie valutazioni (sono ben accetti consigli o confronti con esperienze passate)

io sto seguendo i vostri consigli aspettando di prenotare il volo, ma a quanto vedo i prezzi dei voli attualmente stanno salendo e gli hotel specialmente nei parchi gia si stanno riempiendo a 7 mesi di distanza (alcuni già sono full nelle mie ipotetiche date di maggio 2015 : Eeek ::evil: .. roba che io vado di mercoledi per esempio allo zion e ogni mercoledi di maggio non so perche sono pieni allo zion lodge, i giorni prima e dopo no.... ma che c#@ : censored : )

cosa consigliate di fare?

a questo punto sto anche pensando di iniziare a prenotare prima qualche hotel (tipo il The View, Furnace creek..) prima ancora del volo, e alle brutte pagare la penale se nonc'è la free cancelation, non vorrei aspettare e non trovare piu niente dopo... è follia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per agosto 2014 ho prenotato molto prima gli hotel nei parchi rispetto al volo, l'unico non a cancellazione gratuita era il The View e ho fatto il conto che in caso di cancellazione avrei perso circa 20 euro... compromesso accettabile. Per gli altri prenota pure senza problemi, in tutte le strutture (compreso il Furnace Creek) io ho trovato la cancellazione gratuita fino a 24-48 ore prima.

Quando prenotare il volo è un grandissimo dilemma, purtroppo non c'è una risposta esatta... In genere il consiglio qui è: inizia a monitorare almeno 5-6 mesi prima, quando trovi il prezzo che ti piace prenota e non guardare più l'andamento dei prezzi : hands : .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info,

@flower si i voli erano fino a un mesetto fa intorno ai 650 euro e per me erano ottimi come prezzi, ma mi è stato detto che quello era il prezzo massimo per le vostre esperienze e anzi sarebbero scesi di un bel po, anche se adesso sono aumentati di circa 100 euro e non accennano a tornare giu anzi, stanno finendo anche a quei prezzi... quindi il volo rimane per me un grande dilemma ma non vorrei arivare colla doppia fregatura di voli aumentati e hotel nei parchi esauriti per aspettare il momento giusto!

il the view ho visto infatti che non c'era la cancellazione gratis, ma con una penale del 20% tipo che alla fine non è un dilemma, se il furnace creek è cancellabile gratuitamente tanto meglio!

parchi come lo zyon gia sono full proprio nelle mie date programmate li!

@ZioPresident buono a sapersi, allora la mia non era totalmente malsana come idea! tu che hotel hai prenotato per il tuo itinerario? hai usato comparatori o sei andato dritto al sito dell'hotel? così tanto per info

Link al commento
Condividi su altri siti

@flower si i voli erano fino a un mesetto fa intorno ai 650 euro e per me erano ottimi come prezzi, ma mi è stato detto che quello era il prezzo massimo per le vostre esperienze e anzi sarebbero scesi di un bel po, anche se adesso sono aumentati di circa 100 euro e non accennano a tornare giu anzi, stanno finendo anche a quei prezzi... quindi il volo rimane per me un grande dilemma ma non vorrei arivare colla doppia fregatura di voli aumentati e hotel nei parchi esauriti per aspettare il momento giusto!

se i prezzi ti andavano bene forse dovevi prenderli.. nessuno qui ha la sfera di cristallo, dei prezzi che un anno paiono alti magari l'anno dopo sono bassissimi.. se sei poco propenso al rischio prendili al prezzo attuale e così poi prosegui con il resto dell'organizzazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

4/5/15 roma - san francisco

24/5/15 los angeles - Roma (con arrivo il 25)

per ora la combinazione che più mi soddisfa al prezzo di circa 750€ a persona (che prima stava sui 650) è:

ANDATA

Alitalia – Volo 7606

Operato da Delta 10h 07m

11:15 lun 4 mag FCO Roma, Italia

15:22 lun 4 mag DTW Detroit, MI, Stati Uniti

Boeing 767-400 (Aerei jet a corpo ampio) | 10h 07m

Cambia aerei DTW Detroit, MI, Stati Uniti

4h 13m

Alitalia – Volo 5821

Operato da Delta 5h 23m

19:35 lun 4 mag DTW Detroit, MI, Stati Uniti

21:58 lun 4 mag SFO San Francisco, CA, Stati Uniti

RITORNO SFRUTTANDO ALITALIA DIRETTO

Alitalia – Volo 621 11h 55m

16:25 dom 24 mag LAX Los Angeles, CA, Stati Uniti

13:20 lun 25 mag FCO Roma, Italia

io non vorrei voli che hanno scali di 1-2 ore per le coincidenze, soprattutto se la coincidenza è in USA dove bisogna fare controllo doganale e riprendere e rimbarcare i bagagli (se avessi lo scalo europeo sarebbe ancora meglio infatti) e ho messo lax alla fine anche per sfruttare alitalia diretto per il ritorno con partenza il pom (quindi una potenziale mattinata a disp per le ultime cose)

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace la politica della non protezione se perdi il volo o succede qualcosa

su un viaggio da 2-3-4000 a persona non sono i 100€ in piu o in meno che mi fanno la differenza, soprattutto se devo rischiare un "problema"

per come la vedo io, fossero 7-800€ di meno uno un pensiero ce lo farebbe pure sul gioco che vale la candela, in una situazione simile non lo farei mai (ma anche se fosse delta o british)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ZioPresident buono a sapersi, allora la mia non era totalmente malsana come idea! tu che hotel hai prenotato per il tuo itinerario? hai usato comparatori o sei andato dritto al sito dell'hotel? così tanto per info

Tutti prenotati con booking, ad esclusione di stovepipe e the view che ho prenotato direttamente da sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace la politica della non protezione se perdi il volo o succede qualcosa

Ti posso chiedere dove hai visto che Turkish non ti riprotegge in caso di ritardi/cancellazioni?

Che abbia avuto diversi ritardi si è visto, poi io ho capito che non è possibile farsi risarcire (perchè non aderisce agli accordi sottoscritti dalle altre compagnie europee) ma la "non protezione" in caso di ritardi/cancellazioni mi sembra tutt'altra cosa, tra l'altro gravissima se così fosse.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche il fatto di non avere rimborsi non mi sembra un fatto non da poco... se poi ti fanno saltare date e cose varie non sei dietro casa

calcolando che io in europa con la czech airlines per un volo saltato di 2 ore e riprotetto con airfrance mi hanno dato 280€ per uno..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio difendere tk ma questa fobia di prendere voli tk mi sembra assurda, e vero ci sono ritardi, ma il ritardo di quanto e???

controllate su siti di traccia volo e vedete il ritardo effettivo giorno per giorno ultimo mese il ritardo maggiore e' stato 30 minuti sul volo ist.lax che per un volo di 13 ore e' nella norma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...