Vai al contenuto

florida ...novembre 2015!


dannybag

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

dopo un viaggio incredibile in estate nei parchi dell'ovest e nella real america con yellowstone e tante altri posti magnifici ( riuscito perfettamente anche grazie a voi) vorrei per il prossimo anno a novembre vedere la florida. ancora non so i giorni a disposizione ( dagli 8 agli 11 ) anche perchè prima faro' un tour del messico ( sempre on the road e non tramite agenzia) .

Quanti giorni servono ?

vi dico le cose che vorrei fare...ma sto iniziando a vedere ora e sono totalmente impreparato : ahi :

miami ( 2 gg?)

everglades ( un sogno )

isole keys

orlando....ohh...non siamo appassionati di parchi a tema . ho letto qualcosa sul seaworld ( cmq accetto altre cose imperdibili secondo le vs opinioni)

fort lauderdale?

Ho scordato qualcosa...? che tipo di itinerario fareste? prometto che leggero' qualche diario...intanto grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in 10 giorni riesci a fare molte tappe. Ti riporto l'itinerario che feci io

31/10 arrivo a Miami, avvicinamento alle Keys notte a Key Largo

1/11 Key West

2/11 Keys - Florida City

3/11 Everglades - Naples

4/11 Naples - Sarasota - Orlando

5/11 Orlando

6/11 Daytona - Ksc - Ft. Lauderdale

7/11 Miami

8/11 Miami

9/11 Miami

10/11 Miami e rientro

Orlando... appassionato zero zero?

tornassi indietro toglierei un giorno a Miami in favore della costa del Golfo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora noi siamo stati un Florida 2 volte, una in viaggio di nozze nel lontano 1994, poi siamo tornati nel 2009 con figlia 12enne al seguito. In viaggio di nozze avevamo fatto 3 giorni ad Orlando 3 a Miami e poi le Bahams, ti dirò che pur essendo adulti poco amanti delle giostre ci siamo innamorati dei parchi di Orlando, anche perchè non sono necessariamente tutte giostre. Nel 2009, era agosto e quindi avevamo anche più giorni, abbiamo fatto 6 giorni ad Orlando, potresti vedere il Sea world, la Nasa, noi ci siamo rifatti Disney e gli Universal Studios ( bellissimi), da li siamo andati a Fort Meyer (siamo andati a vedere la casa di Edison e Ford) e le spiagge di sanibel, dove trovi delle conchiglie meravigliose, Sarasota a vedere il palazzo dei Ringling e gli Everglades, poi ci siamo spostati a Miami facendo una strada da paura, segnata in bianco sulle cartine e dove ad un certo punto ti indica il "punto di non ritorno" gli alligatori ti attraversano la strada, così come i serpenti, se ti interessa ti darò informazioni più dettagliate, da li sbuchi fuori nella riserva indiana e arrivi finalmente a Miami, abbiamo fatto 4 giorni e ce li siamo goduti tutti, girandola per bene, le keys non ci sono piaciute per niente, mi aspettavo qualcosa di molto diverso, ma penso sia molto soggettivo.

Spero di esserti stata utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei per il prossimo anno a novembre vedere la florida

Ciao,

la Florida l'abbiamo fatta l'anno scorso, fine maggio, con questo itinerario:

1) - Milano - Miami

2) - Miami

3) - Miami - Key West

4) - Key West - Naples

5) - Naples - Sanibel - Sarasota

6) - Sarasota

7) - Sarasota - Tampa - Orlando

8) - Orlando

da Orlando siamo poi ripartiti per Boston e il successivo tour nel New England.

Tempo favoloso (gran botta di c... perché la settimana successiva le previsioni per la Florida hanno dato pioggia tutti i giorni) e posti molto belli.

Miami: bella città. A Ocean Road sembra proprio di essere in un telefilm di Miami Vice.

Un giorno solo per visitarla forse è un po' poco comunque ce lo siamo fatto bastare.

Le Keys a noi sono piaciute tantissimo: Key Largo, il Bahia Honda State Park ma, soprattutto, Key West.

Ci siamo fermati solo una notte e la mattina successiva ma la prossima volta......

Everglades: le abbiamo viste di sfuggita perché il navigatore (impostato male, mea culpa...) ci ha fatto fare delle deviazioni incredibili per cui siamo arrivati a Naples senza percorrere la US41 (la Tamiami Trail) che era nelle nostre intenzioni fare.

Naples: molto bella con ville splendide. E' una delle classiche città della Florida dove vanno i ricchi pensionati americani e canadesi.

Pare che anche la vita segua ritmi più rilassati tanto che alla sera dopo una certa ora tutto sembra spegnersi.

Sanibel: la spiaggia non è male ma non ci ha intrigato più di tanto. Abbiamo cercato le famose conchiglie senza trovare granché. Mah..dovrò cambiare gli occhiali!

Sarasota: la città l'abbiamo vista poco perché l'intento era quello di goderci una giornata al mare e così abbiamo fatto utilizzando la spiaggia dell'hotel, l'Helmsley Sandcastle Hotel.

Quella bella, spiaggia intendo, era invece quella di Siesta Key, vista solo di sfuggita: enorme, di un bianco accecante e con una sabbia finissima tipo talco. Uno spettacolo!

Dicevo prima delle Everglades: per goderne almeno di un assaggio, partendo da Sarasota, siamo andati al Myakka River State Park.

Sono circa 20 miglia da Sarasota, una trentina di chilometri insomma.

Guarda: non è forse così avventuroso come ci si aspetta quando si parla delle Everglades ma a noi è piaciuto. Immerso in un bosco, con un fiume che sembra un lago, dove è possibile fare un giro turistico con dei battelli a fondo piatto spinti da una grossa turbina ad aria. Un hoovercraft forse un po' da pensionati ma godibilissimo. Scivoli sull'acqua in tranquillità e ti godi il paesaggio mentre gli alligatori ti scivolano intorno e i pesci saltano direttamente sulla barca. Forse meglio lì che in bocca all'alligatore, chissà.

C'è anche la possibilità di percorrere una passerella sospesa fra le cime degli alberi a parecchi metri d'altezza per vedere il panorama e qualche breve trail a piedi. Insomma, a nostro vedere, 2/3 ore spese bene a prezzi più che accettabili.

I giri con l'hoovercraft che fanno in altri posti, ad esempio in zona Florida City, pare siamo molto più movimentati con giravolte ed esibizioni varie ma ho letto commenti non proprio entusiastici: parrebbero le classiche "trappole per turisti" ; giri cari e veloci.

Tampa: vista al volo, forse meriterebbe più tempo, specie la zona di Ybor City.

Orlando: che dire?. Noi abbiamo fatto Islands of Adventure dell'Universal e ci è piaciuta. Anche se non siamo più bambini da un bel po'. Un gran bel po'.

Allora, tanti auguri e buon divertimento!.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooo...allora ho pensato a due itinerari...

1) roma -miami

2)miami

3)miami- key largo -key west

4)key west -florida city

5)florida city -everglades- naples

6) naples- fort lauderdale- miami

7)miami -cancun

questo evitando orlando

con orlando in 7-8 gg potrei fare:

1)roma -orlando

2)orlando

3) orlando

4)orlando-ksc- fort lauderdale

5)fort lauderdale- miami

6)miami- key west

7) key west miami

8)miami -cancun (con drop off)

quale dei due? ci sono correzioni o tappe da fare/evitare?

purtoppo posso fare solo 8 gg max. le cose assolutamente che vogliamov edere sono

miami, everglades ( compreso la shark..) isole keys

orlando e ksc in secondo piano

naples e fort lauderdale meritano molto?

non vorremmo ammazzarci di km anche perchè dopo ci aspettano parecchi giorni on the road in messico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...