Vai al contenuto

viaggio west coast e messico 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti amici, sono nuovo su questo sito e devo dire che è fatto davvero molto bene!! Ho letto un pó di diari e mi hanno entusiasmato davvero tanto, inoltre i vostri consigli ai vari forum sono davvero molto utili.. Quindi ho pensato di illustrarvi il mio viaggio di nozze, da poco prenotato : Yahooo : , che avrá inizio il 27/06/2015, in modo da poter ricevere tante informazioni (posti da visitare, cosa e dove mangiare, spostamenti, prenotazione biglietti,ecc..):

1) 27/06 roma-las vegas;

2) 28/06 las vegas-grand canyon-las vegas (tour in aerobus gìa prenotato);

3) 29/06 las vegas-los angeles (ritiro auto a las vegas);

4) 30/06 los angeles;

5) 01/07 los angeles;

6) 02/07 los angeles-santa maria;

7) 03/07 santa maria-s.francisco (consegna auto);

8) 04/07 s.francisco;

9) 05/07 s.francisco;

10) 06/07 s.francisco;

11) 07/07 s.francisco-messico;

12) 08/07 messico;

13) 08/07 messico;

14) 08/07 messico;

15) 08/07 messico;

16) 08/07 messico;

17) 08/07 messico;

18) 08/07 messico-roma

La partenza da s.francisco per il messico è alle 24, quindi ho ancora a disposizione un’intera giornata...secondo voi c'è la faccio ad andare a visitare lo Yosemite e rientrare nella stessa giornata? : hmm :

Gli alberghi in cui soggiorneremo sono:

-aria hotel a lv

-millenium biltmore a lax

-best western big America a s.maria

-vertigo a sfco

-grand bahia principe tulum in messico

Se avete qualche escursione da consigliarmi per il messico ve ne sarei grato… : Thumbup :

Resto in attesa di vostre risposte! Ciao a tutti!!!!

: uotrdance :

Inviato

ciao mau84car complimenti per il grande passo!

il tuo tour mi sembra un pò 'impostato'... l'hai prenotato in agenzia?

puoi ancora fare dei cambiamenti?

lo yosemite è abbastanza distante da SF e ti sconsiglio di farlo in giornata: rischi di perdere il volo.

Potresti forse scendere a vedere un pò della scosta a sud di SF.

Se invece non avessi tutto tutto prenotato, ti consiglierei di prendere l'auto a Las Vegas e da lì andare a San Francisco,passando per death valley e yosemite.

A quel punto scenderei in auto fino a los angeles percorrendo la costa.

Inviato

Ciao lunrancio! Si l' ho prenotato in agenzia...il giro che volevamo fare inizialmente era di partire da sfco in auto, passare per lax fino a lv, ma questa è la combinazione più economica!

Lo yosemite, eventualmente, non vorrei andare il giorno della partenza x il messico, ma il giorno prima.

Ma il giorno 4 luglio sapete se organizzeranno qualcosa a sfco in occasione del giorno dell'ipendenza?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

La combinazione più economica secondo me era fare da sé : Wink :

Las Vegas - Grand Canyon e ritorno in giornata è un massacro.. sono tantissimi km e del GC vedrete poco o nulla, ci vorrebbe almeno un pernotto lì.

Da San Francisco allo Yosemite sono minimo 4 ore buone di auto.. considerando che nello Yosemite ci sono tante cose da vedere.. non credo che ne valga la pena farsi 8-10 ore di macchina in un giorno soprattutto se si ha un volo poi.

Inviato

Ciao yalen, hai ragione e credimi io in agenzia non ci sono mai stato, ma in questo caso avrei pagato di più se prenotavo on-line. Al grand canyon non andiamo in auto ma in aerobus e impiega circa 1h, quindi nessun massacro..

Per lo yosemite non ho ancora deciso cosa fare, ma comunque ci andrei il giorno prima di partire per il messico.

Inviato

ciao mau,

per il west non posso dirti nulla perchè non ci sono ancora stata, ma volevo dirti che il bahia principe è un villaggio fantastico!!! io ci sono stata nel 2007: bellissimo, enorme, pulito, si mangia bene, gli spettacoli alla sera sono molto belli. Ti consigli di fare qualche escursione per vedere ad esempio Chichén Itzá e almeno un Cenote: molto suggestivo!

Inviato

mau, se hai già prenotato e pagato, allora va bene così.

per quanto riguarda yosemite: non avete tanti giorni a SF e quindi non ti consiglio di perderne uno per fare un giro in auto (lo yosemite è immenso, la gente ci fa 15 gg e non gli bastano...)

Sarebbe come fare roma-bologna in giornata in auto. E il percorso non è particolarmente suggestivo.

A SF avete già prenotato Alcatraz?

meglio farlo dall'italia.

inoltre lì ti suggerisco affitto bici e giro del ponte e una giornata intera al golden gate park (splendido).

Ovviamente andate a vedere anche i pier e le case vittoriane. ma non perdete mission (quartiere a sud di union street) nè castro.

Inviato

San Francisco ha tantissime cose da vedere..

già con i giorni che hai sono proprio il minimo. : Wink :

Da prenotare, come hanno già detto, la visita ad Alcatraz, possibilmente orario al tramonto che è molto suggestivo (poi quando rientrate con la nave al Pier vedrete la città illuminarsi.. uno spettacolo!).

Inoltre una visita la meritano anche Sausalito e Tiburon, raggiungibili con il ferry o anche in bicicletta passando sul Golden Gate.

Nella tappa da Santa Maria a SFO ricordatevi di partire molto presto... la strada è molto lunga e piene di cose da vedere.

Inviato

ciao ragazzi! grazie per i vostri consigli : Thumbup :

allora da quanto ho capito non mi conviene andare allo yosemite : Cry :

per quanto riguarda alcatraz avevo pensato anche io di prenotare prima dall'Italia..ma sapete quanto tempo dura l'escursione? e quanto tempo prima mi conviene prenotare? l'unica cosa che mi frena è fattore meteo, prenotarla sul posto sarebbe meglio, però immagino l'affluenza dei turisti.

ma lungo la tratta lax - sfco, mi consigliate qualche sosta in particolare? io avrei intenzione di fermarmi a solvang.

per quanto riguarda i posti dove mangiare ne conoscete qualcuno che non devo assolutamente perdermi?

inoltre' la mia ragazza è celiaca, c'è per caso qualche forum dedicato?

Inviato

Secondo me è fondamentale prenotare dall'italia.. Appena hai le date definitive ti conviene farlo, i tour sono quasi sempre soldout e sul posto rischieresti di non trovare i biglietti..

La visita è libera, hai le audioguide e sei libero di girare sull'isola per conto tuo.. Almeno almeno 2ore/2ore e 30 compreso il traghetto mettile in conto..

lungo la tratta lax - sfco, mi consigliate qualche sosta in particolare? io avrei intenzione di fermarmi a solvang.

Mmmmm... Sei ancora molto vicino a LA se ti fermi qui.. Punta almeno a San Luis Obispo o a Morro Bay..

inoltre' la mia ragazza è celiaca, c'è per caso qualche forum dedicato?

Al momento mi viene in mente solo il viaggio fatto da Alice nel 2011, trovi QUI il suo diario.. se hai bisogno di consigli magari le dico di passare da queste parti... : Thumbup :

Inviato

Si fraxnico!! Magari puó darmi qualche consiglio più dettagliato per dove trovare qualcosa di gluten free!

Ho visto che i biglietti x alcatraz sono prenotabili 90gg prima...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...