Vai al contenuto

consigli viaggio di nozze nel West

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

I need your help!

Io e il mio fidanzato ci sposiamo a Luglio 2015 e volevamo visitare il West.

Pensavamo di fare 3 settimane totali: 2 settimane in tour e poi 1 settimana di mare per rilassarci.

Che giro ci consigliate? Premetto che non abbiamo mai fatto un viaggio on the road e non siamo mai stati nel West, conosciamo Boston (dove ho vissuto per lavoro alcuni mesi), New York e Niagara Falls.

Vorrei sapere quali sono i parchi/città più belle per un giro di 15gg... senza farlo diventare un tour de force! : Wink :

Grazie!

Inviato

Dipende molto da che genere di persone siete:

potreste avere molte opzioni.

Se siete amanti del mare potreste fare tutta la California e per finire Las Vegas.

Se volete vedere i parchi rossi dedicarvi ad un loop ed includerci una città come L.A.

Se siete amanti della natura e della wildlife ammirare la real America e quindi Yellowstone.

Di varianti ne trovate a decine..... : Wink :

Inviato

ciao!

sono quasi certa che il mio primo post fosse simile al tuo in maniera imbarazzante!

alla fine io ho deciso di fare il giro dei parchi centrali (Grand Canyon, Monument, Page, Zyon, Bryce, Death Valley e Yosemite) intervallati dalle città: LA, LV e SF.

unico rammarico: non aver aggiunto San Diego.

Come mare siamo volati alle Hawaii.

Splendide, ma secondo me sarebbero più belle dedicandoci un viaggio apposito.

Come mare ti suggerisco la costa: Santa Barbara, Santa Monica e tutta la zona a Sud di LA e fino a San Diego.

Potresti per esempio partire da Sf, girare a ritroso rispetto a come abbiamo fatto noi (quindi nell'ordine Yosemite-Death Valley-LV-Zyon-Bryce-Page-monument-Grand Canyon-LosAngeles) e arrivare infine a san diego.

Inviato

Pur avendo amato tantissimo i parchi e la California, come viaggio di nozze io, dopo due settimane di on the road, volerei al mare in Messico o ai Caraibi (su trucidatemi pure :lol::lol::lol: ) Oppure dedicherei un bel viaggio alle Hawaii.

Inviato

Se consideri la possibilità di un volo (interno), allora puoi decidere anche di fare la Real (con Yellowstone) e poi andare al mare (es. loop su Denver, magari inserendo anche Moab, e poi prendi un volo da Denver)..

altrimenti, come ti hanno già scritto, puoi muoverti su un giro dei parchi e poi concludere dove meglio credi in California..

PS. Se i giorni di mare sono 3/4 anzichè una settimana può andar bene lo stesso.. così puoi dedicare più tempo a qualche posto più interessante.

Inviato

dopo aver letto i vostri meravigliosi diari, ho buttato giù un possibile itinerario...!!!

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco (Alcatraz)

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas - Zion

8 Zion - Bryce

9 Bryce – Moab, Canyonland, Arches

10 Arches – Mexican Hat - Monument Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page - Lake Powell - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA – partenza per ?

16-17-18-19 ? (hawaii?)

20 ritorno

per i giorni di mare sono ancora indecisa, il mio fidanzato vorrebbe andare alle hawaii, però penso che anche lì ci sia tanto da girare... io vorrei fare qualche giorno di totale relax su spiagge tranquille...

cosa ne dite dell'itinerario?

Inviato

Se volete visitare le Hawaii dovreste avere tanti e tanti giorni a disposizione, ma se volete passarvi qualche giorno avrete comunque la possibilità di vedere un isola; il tempo è quello giusto. La partenza del 20° giorno, senza fare una sosta eventuale intermedia, implica che per esempio partendo di venerdi sera tardi, sareste in Italia non prima della domenica pomeriggio, mettetelo in conto. Ovviamente l'isola da consigliare per questo genere di viaggio è Oahu, così da non fare troppi scali, ma niente vieta che possiate scegliere una tra Maui, Kauai o Big Island, se volete approfondire il discorso e avere qualche info generale siamo a disposizione, io ci andrei se ne avete la possibilità e se vuoi vedere qualcosa in proposito, il mio diario è in firma(anche se in costruzione) !!Per il resto gli altri sapranno risponderti al meglio!! : Thumbup :

Inviato

in 15 giorni non riesci a mettere dentro anche Moab e fatto così non vedi assolutamente nulla nè di arches nè di canyonlands

lasciali ad un prossimo viaggio e sistema così il tour

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 death valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Zion

9 Zion - Bryce

10 bryce - page

11 page - monument valley

12 monument valley - Grand Canyon

14 Kingman - LA

15 LA – partenza per ?

16-17-18-19 ? (hawaii?)

20 ritorno

Inviato

Concordo con il pernottamento nella Death Valley, che ti permette di goderti l'alba e il tramonto.

Io poi non conosco le Hawaii, ma dai diari che ho letto non mi sembrano un posto dove fare una toccata e fuga di 4 giorni di mare: innanzitutto credo siano almeno 5 ore di volo da LA, e poi secondo me meriterebbero un viaggio a sé stante... così secondo me non hanno proprio senso, piuttosto potresti aggiungere un paio di giorni di relax a Las Vegas e/o inserire San Diego dove puoi goderti anche un po' le spiagge.

Inviato

ciao!

concordo con Sara per il percorso.

A questo punto hai un itinerario praticamente identico al mio, ma al contrario.

noi siamo andati alle hawaii (splendide) e posso dirti che sono meravigliose ma io le sceglierei in base al budget.

infatti tra volo e sistemazione (di solito alquanto onerosa) si spendono parecchi soldini per pochi giorni, quindi ci penserei bene.

Le hawaii sono varie isole ma solo Oahu è collegata con gli Usa continentali.

Le altre sono tutte collegate con voli di circa mezz'ora.

Le isole piccole sono perfette per 3 gg. Perciò se tu volessi fermarti 6 gg ti direi di fare 3 ad oahu e 3 in altra isola (noi siamo stati a kauai, magnifica).

Se vuoi fare 4 gg, allora mi fermerei ad oahu per tutto il tempo.

Inviato

Anche secondo me il tragitto preparato da Sara è molto meglio, non fa una piega : Thumbup :

Riguardo alle Hawaii due correzioni rispetto a quanto scritto sopra:

- per quanto riguarda i voli puoi trovare voli diretti sia su Lihue(Kauai), sia su Kahului(Maui), sia su Kona che Hilo(Big Island) per cui i collegamenti sono abbastanza buoni con una tratta di circa 6 ore; : Thumbup :

- spezzare in due isole non conviene, il giorno 15 lo occuperà in parte x arrivare, sistemarsi e menate varie, mentre il 20 dipende molto da l'orario di rientro, x cui da valutare come impiegarlo; se dovessi scegliere concentrati su di un isola, alla fine sono 4 giorni pieni ed il tempo li vola; :wink:

- la questione budget è relativa; nel caso tu voglia fare un estensione mare di 4-5 giorni ad esempio ai caraibi, vai tranquilla che tra il volo e la sistemazione avrai una bella cifra da sborsare; inoltre il periodo nn sarebbe dei migliori per andarci. Per le Hawaii avrai da sborsare una discreta cifra x il volo (noi con 900€ poco più ci siamo presi i voli con un solo scalo ad L.A. da Roma), ma dubito che avrai molto risparmio x un'altra qualsiasi meta caraibica; in compenso una volta la, avrai varie soluzioni più o meno economiche che potrai scegliere per le sistemazioni, dai b & B agli hotel. L'importante è che tu sia consapevole di cosa andrai a trovare, non sono ne le Maldive ne la Polinesia, le varie location da sogno le dovrai cercare in auto (ma ti assicuro che ci sono), non fare come quelli che passando 5 giorni a Waikiki, tornano e dicono che sembrava di essere a Rimini!!! : punch :: WallBash :

Inviato

miller, io per voli diretti intendevo da SF o LA!

quando prenotai io ricordo che da SF non c'era nulla sulle isole minori. ma può darsi che mi ricordi male! : ahi :

per i giorni sono meno d'accordo: se ci si vuole solo spanciare allora forse l hawaii non sono la scelta migliore, ma se si vuole spanciare+vedere alla fine 2/3 gg a isola sono sufficienti!

Waikiki adorabile... per una sera! : Wink : non di più!

Inviato

Io x i voli intendevo da L.A. che è la città da dove partirebbero : Thumbup :

Io con quei giorni non mi butterei su due isole, per esperienza personale, è un po uno sbattimento farsi 2 giorni e mezzo su di isola con poi spostamenti aerei, noleggi e check in vari....con quei giorni farei Big Island, senza pensarci due volte!!Avventura, le spiagge più belle delle Hawaii e natura senza pari, senza nulla togliere alle altre....

io a Waikiki in spiaggia, stato 1 volta e stop : Chessygrin :

Inviato

ok, allora modifico come diceva Sara e faccio

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 death valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Zion

9 Zion - Bryce

10 bryce - page

11 page - monument valley

12 monument valley - Grand Canyon

14 Kingman - LA

15 LA – partenza per ?

16-17-18-19 ? (hawaii?)

20 ritorno

per gli ultimi giorni sono ancora indecisa... : RedFace :

Inviato

sei indecisa tra mare o continuare il tour dei parchi?

perchè con i giorni in più che hai se non fai il mare potresti pensare di gestirli cosi:

1 notte in più a las vegas

2 notti a moab

1 notte o spezzi la tratta bryce / moab che ti consiglio o puoi pensare di aggiungere mesa verde np o metterla in fondo al viaggio a los angeles

Inviato

emyb secondo me hai varie chance:

- il giro più lungo che consiglia Sara

- tornare a Sf facendo la costa

- allungarti a San Diego e goderti il mare in zona

- andare in un'isola (come le hawaii) per quei giorni

Dipende solo da voi! : Wink :

Inviato

so che sarebbe meglio fare solo il giro dei parchi, in modo da vedere anche ciò che abbiamo tolto... ma temo di tornare indietro da divorziata se non faccio riposare qualche giorno il mio futuro marito!!! : Blink :

non sono convinta delle Hawaii perchè temo che saremo stanchi e nn riusciremo a girarle come si deve... sarebbe un'eresia andare fin lì e poi spiaggiarsi...

stavo magari pensando alla Riviera Maya... io ci sono già stata e non mi dispiacerebbe tornarci. Ho visto che da LA sono 6h di volo, a meno di 200€... e ci si riavvicinerebbe un pochino all'Europa invece di allontanarsi ulteriormente. Non so però se sia il periodo giusto... io ero stata a settembre e il tempo era fantastico, non so a metà agosto come sia...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...