Vai al contenuto

ancora WEST: da SF a Yellowstone, Seattle ed Oregon

Messaggi raccomandati

Inviato

Non conosco benissimo le zona a parte Yellowstone, ma la prima tappa mi sembra da follia. Da SF a Williams sono 600 km. Sarebbero tanti da fare una giornata singola.

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

No io pensavo Williams in Oregon, visto che il giorno dopo volevi visitare Crater Lake ed è lì vicino.

Ammetto l'ignoranza e non conoscevo la Williams californiana. Mentre quella dell'Arizona non l'avevo proprio presa in considerazione.

Inviato

@ceemo mi è stata suggerita, darà comunque solo la tappa intermedia verso Crater Lake.

Comunque oggi sono felicissima: ho appena prenotato l'old faithful per le prime due notti :cool:

Ora volevo prenotare le altre 2 notti a yellowstone ma sono in dubbio fra: mammoth inn (recensioni non eccelse, costo non basso ma nemmeno assurdo) - roosvelt lodge (leggo che fa freddo, non so se sia comodo per girare nel parco, per la distanza dai ristoranti posso ovviare, costo appena inferiore al mammoth) - un hotel a gardiner .

Il canyon lodge al momento è pieno (sono disponibili solo camere da 200 e più a notte e onestamente mi pare troppo... se più avanti si liberasse qualcosa potrei cambiare.

cosa conviene?

Inviato

Logisticamente Mammoth secondo me potrebbe essere migliore e da fuori mi è piaciuta di più come struttura rispetto a Roosvelt. Però non ci ho soggiornato.

Inviato

grazie @ceemo. LA differenza economica è esigua quindi andrebbe bene una qualunque delle due.

ma sto pensando di prenotare qualcosa di cancellabile a gardiner e vedere se si libera qualcosa a canyon lodge.

invece nei giorni precedenti (giorno 6) ho : idaho falls-grand teton

vista la distanza breve credo che visiterò il GT in quella giornata stessa.

perciò chiedo: mi conviene dormire a jackson o piuttosto nei pressi del jackson lake? Il giorno successivo (7) contavo di passarlo a Yellowstone.

Inviato

Ottimo! : headb :

perciò chiedo: mi conviene dormire a jackson o piuttosto nei pressi del jackson lake? Il giorno successivo (7) contavo di passarlo a Yellowstone.

In termini di distanze cambia poco.. però a Jackson hai più possibilità per cenare, pernottare e "fare qualcosa", il centro è molto carino e ci sono diversi ristoranti... Inoltre se la mattina successiva hai intenzione di andare a vedere l'alba ai granai di Mormon row è più comodo...

Piccola nota.. quando arrivi da Idaho Falls prendi direttamente la Moose Wilson Road, così da fare un giro del GT in senso orario..

Inviato

Dunque, hotel: a noi piace abbastanza prenotare sul posto. Arrivare e fermarci in strutture che ci attirano o magari fare 100 km in più o in meno del previsto senza angoscia.

ovviamente questo non vale per seattle/Sf/Yellowstone e Jackson.

Però pensavo di lasciare 'libere' e quindi non prenotare:

Bend

Burns

spokane

bandon

eureka

sono indecisa su:

Williams

Idaho falls

port angels

forks

astoria

florence

che ne dite?

Inviato

Io preferisco invece sempre prenotare, quindi ti direi di farlo soprattutto se con voi c'è un bambino.

A Forks per esempio non è che ci sia una gran scelta e non ci sono nemmeno dei paesi vicino.

Inviato

ciao Luisa, no, la bimba non c'è, siamo solo in due, alla fine dei conti. : Wink :

prenotare è molto comodo per non dover cercare, però mio marito preferisce magari dire 'sono stanco mi fermo' (se si trova un motel ovviamente) piuttosto che dover andare avanti solo per raggiungere l'hotel prenotato.

spesso nei diari ho notato che ci sono tappe che uno farebbe diversamente se potesse disdire una prenotazione e trovare un'alternativa in una città precedente o successiva.

Poi ovviamente non è detto che questo sia sempre cosa buona!! a page girammo almeno un'ora per trovare un hotel!

Insomma, credo sia questione di gusti.

ma il gusto va 'combinato' con l'opportunità.

se ad esempio mi dici che a forks non c'è scelta, allora di certo là prenoterò!

Inviato

Qualche dubbio residuo:

1) 4 notti a yellowstone: le prime due prenotate all'old faithfull inn.

Le altre 2 conviene farle entrambe al canyon lodge (per ora tutto pieno) oppure 1 al canyon lodge e 1 a gardiner? o entrambe al roosvelt lodge (che miracolosamente ha ancora disponibilità) ?

2) Jackson è cara, ho trovato un b&b a victor, ma sembra che sia davvero lontano (25 miglia). Vale la pena? Meglio cercare qualcosa a Wilson? Oppure spendere qualcosa in più a Jackson dato che sarà solo per una notte?

3) costa dell'oregon: ho pensato di non prenotare tra Astoria e Bandon, in modo da fermarmi dove riesco ad arrivare: newport, yachats, florence... faccio bene o avrò difficoltà a trovare posto per la notte?

4) meglio Bandon o Coos Bay?

Inviato

per il punto 4)... Kate mi ha consigliato Coos Bay per il costo più basso per pernottare. Se non erro mi ha segnalato il Super 8.

1) roosvelt lodge...io l'avevo escluso per i numerosi pareri negativi e perché ho trovato diverse recensioni di gente che diceva che aveva freddo... Io ho fatto due notti al Lake Lodge (cabin con bagno) e mi sono trovata tutto sommato bene, anche se sono molto spartane e piccolette. Magari guarda lì e poi una notte a Gardiner.

Inviato

@monybg, penso che dormire a lake lodge dopo due notti all'old faithfull inn non valga la pena. Sono molto vicine e quindi credevo fosse meglio spostarsi dal lato opposto del parco.

A gardiner dove sei stata?

Ho letto di coos bay, anche se in quel caso andremmo a bandon per il tramonto e poi torneremmo indietro... : hmm : non so se abbia molto senso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...